Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Gogeth] Capitolo 1 - Prigionieri Degli Angeli

Risposte in primo piano

Osservo divertita Krondar esporre le sue idee su ciò che farà una volta fuori.

Stupida bestia che non sei altro.. Il Vero Potere! Ecco cosa cercherò!

La prima cosa che farò una volta fuori da questo posto, è un bel bagno profumato. Odio non poter prendermi cura del mio corpo dico ancheggiando e mettendo bene in mostra le mie grazie, con un sorriso civettuolo.

E tu, Manitù, che farai?

• Risposte 1,9k
  • Visualizzazioni 69,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

beh ovviamente riprenderò a servire il mio onnipotente signore !! gli devo già molto per esser stato così clemente con me in questi ultimi giorni..

ma magari nell immediato mi divertirò pure io un po con coloro che mi hanno imprigionato qua.. fisso per qualche istante i vuoto con aria sognante e sghignazzando

Mi distraggo 2 secondi a causa della drow, ma poi mi rimetto subito al lavoro...

• Autore

l'attesa è lunga... molto molto lunga

infine jaime sembra individuare qualcosa...

@Jaime

Spoiler:  
scopri quella che ti sembra essere una fessura... solo che non arrivi al soffitto con le braccia per provare a rimuovere il pannello!

"Krondar, vieni un attimo qua...ho bisogno che mi sollevi, non arrivo a quel pannello li sopra..."

aspetto che Krondar si presti allo scopo per rimuovere il pannello e scoprire l'ultima parte delle strane frasi...

"Uh finalmente qualcoza da fare!"

mi alzo e vado da Jaime

"me coza deve uccidere?"

pronto a seguire le istruzioni dell'uomo e sollevadolo

• Autore

krondar solleva jaime, che con i suoi soliti ferretti sottilissimi riesce a rimuovere il pannello

a causa del peso però questo gli scivola dalle mani e finisce a terra frantumandosi in 4 parti, sollevando così parecchia polvere... nulla di grave, o almeno così vi sembra!

ovviamente non poteva mancare l'ennesima nicchia dietro il pannello, ed anche in questa ci sono le solite misteriose iscrizioni!

mi alzo in volo e raggiungendo l apertura leggo cosa vi è scritto sul fondo

"Ok ottimo lavoro Krondar, vediamo se Manitù ci dà buone o cattive notizie..."

dico scendendo da Krondar...

• Autore

@Manitù

Spoiler:  
le rune sono dello stesso alfabeto, ma sembrano disposte senza alcun ordine logico, a dare gruppi privi di significato

ma che... qua non si legge niente.. dico sconcertato ..cioè è lo stesso alfabeto ma non vi è nessuna frase sensata.. ritorno lentamente a terra ed il mio sguardo cade sui 4 pezzi che componevano il pannello e li esamino un po più attentamente

• Autore

@Manitù

Spoiler:  
noti che sulla superficie del pannello sono incise, molto lievemente, tutte le rune che compongono l'antico alfabeto, solo che accoppiate anche ad una runa dell'alfabeto corrente

purtroppo a causa della rottura della lastra, una mezza di dozzina di caratteri è andata perduta, rendendo incompleta la "guida"

"dannazione ragazzi !!! su questa lastra c' era la soluzione di questo problema !!.. ma così spezzata è quasi inutilizzabile.. "

un po scoraggiato mi rialzo in volo questa volta con i pezzi della lastra in mano ed avvicinandomi al foro provo a tradurre quello che riesco

"Ma porca...proprio ora! Dannati ferretti...e dannati carcerieri! Proprio lì sopra dovevano mettere il pannello!"

mi chiudo in un silenzio di auto-commiserazione...

guardo attentamente tutto e leggo un pò

"Priuma parole finisce con iva, zeconda no za e poi terza è mo..do. me dice che è mondo. Cozì noi capito anche N. Però in zeconda parola in mezzo è vocale vizto che poi torna zpezzo. Zarà "e". Quindi viene

_eniva ne_ mondo la ___e ve_a ma _e teneb_e non _hanno a__o_ta"

ci penso un pò sopra

"Ora più chiaro. Dopo "ne" me dice c'è L. Cozì noi zcoperto nuova lettera

_eniva nel mondo la l__e ve_a ma le tenb_e non l'hanno a__olta

ultima parol aha doppie. zarà "c" Accolta. E poi c'è tenbre e noi zcoperto R"

leggo cercando di scandire bene le parole

"Completando con ultim elettere viene:

Veniva nel mondo la luce vera ma le tenebre non l'hanno accolta"

guardo tutti sorridendo felice

dopo poco però il sorriso scompare

"Ma che volere dire? me no capisce!"

Mmm.. Evidentemente, risolvendo questo enigma, potremmo aprire questa dannata porta

Ci penso e ci ripenso, ma non giungo a nessuna conclusione...

*Maledizione perchè sono così negato per gli indovinelli!*

"Ragazzi io non riesco a capire quale possa essere la soluzione...la vera luce, dovrebbe essere questa parte del discorso la chiave...ma chi l'ha?"

• Autore

mentre state impazzendo per risolvere l'enigma sentite uno strano suono provenire dal fondo delle scale... sembra uno scampanellio insistente, accompagnato da un'ancora più strano verso

qualcosa tipo

ohohoh!

dopo alcuni minuti finalmente ecco arrivare la fonte di tale suono e della vostra apprensione... un'uomo molto molto anziano ed ancor più grasso, con una foltissima barba bianca e dei vestiti rossi bordati di bianco

vi guarda un po' storto prima di esordire di nuovo col suo grido

OHOHOH! avete fatto i bravi bambini quest'anno?

@Tutti

Spoiler:  
Buon natale a tutti

P.S.

c'è davvero babbo natale li da voi, giocatevela :B

guardo l'uomo con occhio interrogatorio.

*Chi è 'sto qui?*

mi giro verso di lui con l'asci ain pugno e lo fisso

"Tu chi ezzere? me bravo. Me uccide tanto!"

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.