Vai al contenuto

Reti wireless: Urgentissimo!


Kyran

Messaggio consigliato

Dal momento che Codan mi renderà una donna felice se non risolvo il problema, vi imploro aiuto per questa cosa. A casa ho un router wireless, ho formattato il pc e quindi ho dovuto reinstallare anche quella, solo che da quando ho completato l'installazione continua a darmi il pc connesso con segnale eccellente, ma non mi da accesso a internet, ovvero non mi apre le pagine..l'altra volta avevo risolto, ma non ricordo più come!! :cry::cry: :banghead::banghead:

'iuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sistema Operativo? Windows? Hai creato la connessione a internet, oltre a quella alla rete?

EDIT: In caso contrario è quello il problema: sei connesso alla rete LAN ma non a Internet. Vai su (supponendo XP) Connessioni di Rete, lì fai Crea una nuova connessione e passo passo te la faranno creare, ti serviranno lo username e la password relativi al provider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc mi risulta connesso al router, ma non apre le pagine web. Non so se sia un problema di IP o che. Se provo a spuntare "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS" neanche me lo connette al router, se invece li inserisco manualmentemi da questa situazione...

Quando spunti l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS", hai abilitato il DHCP sul router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo....

Più che un problema legato al wireless mi sembra legato al router.

Può essere che:

1 - Non sia abilitata la connessione ad internet sul router (ha connessione automatica o devi connetterlo? Sicuro che sia connesso il router? Andando nella configurazione interna dovresti scoprirlo).

2 - Non sia abilitato il tuo numero di rete per la connessione ad internet (ad esempio in alcuni router puoi settare quali IP navigano e quali no...). Hai rimesso quello che avevi precedentemente la reinstallazione?

3 - Hai messo i DNS errati...

4 - I DNS interni al router non funzionano più, devi risettarli.

Prova a controllare queste cose e facci sapere...

P.S.: Hai inserito la chiave WEP/WPA corretta? A me faceva la stessa cosa quando la sbagliavo... se non te la ricordi torna dentro al router, cambiala, e rifai la connessione con la nuova chiave. Se la cambi comunicala a tutti quelli che usano il router. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è anche modem.

EDIT: @Caleidon, faccio leggere a Kyr e poi edito, che per me è arabo..

Il router connette, questo pc prende la linea dallo stesso router; è possibile che sia un problema di IP, non ricordo minimamente quale fosse il vecchio e non mi ricordo l'user del modem =_=

Mi sa che l'unica è il reset..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Start->Esegui e scrivi ping 192.168.1.1

Questo dovrebbe dirti se c'è effettiva "comunicazione" col router. Poi prova a dare un ping 64.233.167.99 (sarebbe Google).

Se funziona, prova un ping www.google.it e se il passaggio non da un buon risultato cambia l'indirizzo dei DNS.

EDIT: Meglio se fai Start->Esegui->cmd e una volta entrato nella shell dai da lì i vari ping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi stupiro` sputando questa mia conoscenza di winzozz:

Hai gia` collegato il computer via cavo?

Se si` il problema e` quello, perche` Vista fa la seguente cosa (geniale, imo):

se tu hai assegnato una volta un IP ad un'interfaccia di rete non puoi assegnare lo stesso IP ad un'altra, ecco perche` non ti va il DHCP.

Soluzione: cambia qualcosa su win, ma non so cosa oppure cambia il range di indirizzi sul router.

Tra parentesi: esigo di sapere chi ha pensato quel comportamento geniale e voglio mangiare il suo scroto arrosto con una bella bottiglia di Cabernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...