Vai al contenuto

QOTSA - Queens Of The Stone Age

Risposte in primo piano

Il 18 febbraio sono a Bologna........a qualcuno avanzano mica due biglietti???:lol:

• 8 mesi dopo...
  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Desert Rock? Stoner Rock? Alternative? Grandi musicisti capitanati da Josh Homme, un visionario e grande Musicista (chitarrista, batterista e vocalist ex Screaming Trees, Kyuss).

I Queen The Stone Age sono nati dopo che i Kyuss di Homme si sono sciolti e hanno incominciato questo fenomenale progetto pieno di collaborazioni da capogiro. In particolare nell'album Songs For The Deaf con la partecipazione di Dave Grohl ex batterista dei Nirvana e leader dei Foo Fighters, che ha regalato alla band giri di batteria memorabili (ascoltare No One Knows e Song For The Dead per credere).

L'ultimo album uscito (Halloween 2007) è Era Vulgaris, che non vede più Olivieri al basso (che faceva parte dei Kyuss e fondatore dei Mondo Generator), è un album molto sperimentale. Vede la partecipazione di Troy van Leeuwen (chitarrista dei A Perfect Cirlce), Joey Castillo (batteria), Michael Shuman (basso) e Dean Fertita (tastiere). Una delle traccie più interessanti è 3's & 7's, che è stata uno dei due primi singoli dell'album.

Ma parliamo un po di Josh Homme. Oltre avere un passato nel puro grunge di Seattle, ha collaborato con altre band e ha dato il calcio di inizio a un'altro gruppo degno di nota: gli Eagles Of Death Metal. Ha partecipato a un paio di loro video: I Only Want You e I Want you so Hard (Boy's Bad News) con la comparsata di Jack Black (Tenacius D) e Dave Grohl (Foo Fighters). Oltre alle Desert Sessions, ci ha regalato anche la colonna del film A Dangerous Life of Altar Boys con lo straordinario pezzo All The Same.

i queens of the stone age li ho persi di vista dall'uscita di song for the deaf, che a parte qualche sporadico episodio non mi era piaciuto proprio, probabilmente perchè quando penso a josh homme mi vengono i mente i suoi riff allucinati in welcome to sky valley:pray:

e non c'è proprio paragone tra kyuss e qotsa:-)

e non c'è proprio paragone tra kyuss e qotsa:-)

Diciamo che sono due generi leggermente diversi. Ho seguito tantissimo i Kyuss e mi sono sempre piaciuti una vita. Diciamo che lo stile di Homme è mutato, si è evoluto, modellandosi sulla sua stessa chitarra e sui suoni da essa prodotti... in male o in peggio è una questione di gusti musicali. I Kyuss hanno fatto scuola, sono dei Mostri Sacri Intoccabili. Daltronde per citare un mio amico "Dove c'è Homme, c'è casa". :cool: