Vai al contenuto

[wfrp] Che gruppo?


aenthondiel

Messaggio consigliato

Per chi gioca a wfrp ero interessato a capire come è composto il vostro gruppo, cioé quanti giocatori, che razza e che professione.

E se avete incontrato particolari difficoltà nella gestione dei Personaggi...

Incomincio io:

sono AdG di un gruppo di 6 giocatori composto da:

- umano, tileano, Veterano (ex Cacciatore di Taglie)

- mezzelfo, Cacciatore di Taglie

- umano, bretone, cavaliere errante (conclusa, deve diventare Cavaliere del reame)

- umana, imperiale, Iniziata di Verena (ex Gregario di Accampamento)

- eflo alto, studioso (ex apprendista mago)

- umano, personaggio non ancora definito (il precedente è morto)

Il gruppo non è facile da tenere assieme, data la diversa composizione e provenienza dei PG; infatti ora sono ad Altdorf ed hanno una occupazione propria e un posto dove stare diverso uno dall'altro, anche se si incontrano piuttosto regolarmente per seguire la traccia relativa al pugnale di "Torri di ALtdorf".

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi siamo in 4 al momento, 5 presto mi sa.

Al momento siamo 1 nano sventratore, 1 umano mago del fuoco, 1 umano guerriero del caos di Malal sotto mentitissime spoglie di ex prete di Solkan (per chi non gioca a warhammer da taaaanto tempo Malal era la 5° divinità del caos di cui la gw ha perso il copyright per quello non c'è più... e siccome era la divinità del caos anti-caos e il suo scopo era distruggere le altre creauture caotiche ci sta nell'avventura) ora aspirante cacciatore di streghe e un umano ingegnere ora arruolato nei pistolieri imperiali.

Insomma siamo abbastanza un gruppo alla "caccia l'eretico, debella il caos (e possibilemente muori facendolo... vedi sventratore)" quindi non abbiamo mai avuto problemi di gestione del gruppo nonostante giochiamo da taaanto: i prime due pg storici cioè il mago e il prete di solkan poi diventato caotico (mio pg) ci sono da ormai 7-8 anni credo nella cronaca (mazza com passa il tempo me sento vecchio >_>). Siamo tutti alla 3°-4° carriera quasi comletata, quindi dei begli avventurieri vissuti. Tutto procede perfettamente :).

Non ho idea la 5° entrante cosa farà. Voleva fare l'elfa ma con un nano sventratore in party il master gli ha caldamente consigliato di evitare. Quindi penso farà umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo in 4 al momento, 5 presto mi sa.

Al momento siamo 1 nano sventratore, 1 umano mago del fuoco, 1 umano guerriero del caos di Malal sotto mentitissime spoglie di ex prete di Solkan (per chi non gioca a warhammer da taaaanto tempo Malal era la 5° divinità del caos di cui la gw ha perso il copyright per quello non c'è più... e siccome era la divinità del caos anti-caos e il suo scopo era distruggere le altre creauture caotiche ci sta nell'avventura) ora aspirante cacciatore di streghe e un umano ingegnere ora arruolato nei pistolieri imperiali.

Insomma siamo abbastanza un gruppo alla "caccia l'eretico, debella il caos (e possibilemente muori facendolo... vedi sventratore)" quindi non abbiamo mai avuto problemi di gestione del gruppo nonostante giochiamo da taaanto: i prime due pg storici cioè il mago e il prete di solkan poi diventato caotico (mio pg) ci sono da ormai 7-8 anni credo nella cronaca (mazza com passa il tempo me sento vecchio >_>). Siamo tutti alla 3°-4° carriera quasi comletata, quindi dei begli avventurieri vissuti. Tutto procede perfettamente :).

Non ho idea la 5° entrante cosa farà. Voleva fare l'elfa ma con un nano sventratore in party il master gli ha caldamente consigliato di evitare. Quindi penso farà umana.

Al momento siete:

numero 1 nano sventragiganti, ex-sventratroll che confonde l'est con l'ovest e va fiero della sua rotula di troll (non fatre domande vi prego)

numero 1 mastro mago, ex-mago errante, ex-apprendista mago noctofobo, piromane e assolutamente incosciente nell'uso della magia

numero 1 pistoliere, ex-ingegnere, ex-studente alcolizzato, paranoico, con l'insana tendenza al sadismo e all'uso delle bombe

numero 1 guerriero del caos di malal, ex-prete di solkan, ex-iniziato dandy, assuefatto al brandy bretonniano, criminale, bullo e ricattatorio

Insomma siete una banda di mentecatti! Ma almeno siete i MIEI mentecatti :-D:-D:-D

più una quinta giocatrice che vuole fare l'elfa e non intendo lasciarglielo fare non per la questione nani (magari, mi divertirei!) ma perchè con la missione che vi verrà assegnata gli elfi non c'entrano una cippa, un po come se in D&d gli Zentharim affidassero una missione a un paladino di Torm!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il guerriero di Malal è "caotico" ma anti caotico, nessuno se ne è accorto perchè non è lo stereotipato guerriero in armatura del caos adorno di rune e quando ha mollato come prete ha fatto credere a tutti di essere un cacciatore di taglie. L'unica mutazione che ha è un occhio nero che gli è ricresciuto su quello che aveva perso in precedenza e che tiene nascosto sotto una benda senza destare sospetti. Logico che se viene scoperto sono uccelli per diabetici, però per ora non l'hanno sgamato. Malal conta su di lui come un agente infiltrato e la sua linea di condotta omicida è più o meno nella media del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono silvani sono elfi alti, il che è davvero problematico! Gli elfi alti raramente si mescolano con gli umani, e li guardano dall'alto in basso...

Se sono elfi oscuri allora sono in costante pericolo, dato che gli umani con loro non vanno per il sottile.

Dipende. Gli elfi alti marinai che constantemente navigano e commerciano sopratutto con Marienburg sono un pò più aperti. Hanno addirittura aiutato con le prorio schiere navali durante Storm of Chaos! Se vengono da una di quelle compagnie allora potrebbe non essere così traumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Gli elfi alti marinai che constantemente navigano e commerciano sopratutto con Marienburg sono un pò più aperti. Hanno addirittura aiutato con le prorio schiere navali durante Storm of Chaos! Se vengono da una di quelle compagnie allora potrebbe non essere così traumatico.
mmm... a che ora scrivi? nottambulo, eh? :-D

Gli elfi di Mariemburg, detti dagli umani "elfi di mare", in realtà sono gli elfi alti, che hanno fondato in un quartiere ("Elfsgemeente" o più comunemente "Quartiere elfico") un regno degli elfi alti.

Il regno si chiama "Sith Rionnasc'namishatir", è slegato dalla gestione cittadina e risponde direttamente al Re Fenice di Ulthuan tramite l'Esarca locae.

Gli elfi di Msariemburg sono talmente schizzinosi rispetto agli umani che tutti i servitori umani devono uscire dal quartiere alla sera. Se si trattengono senza motivo (il che è rarissimo) sono passibili di morte.

Tutto questo (ed altro ancora) si trova nel supplemento "Mariemburg. Una città in vendita".

Per vedere come agiscono gli "elfi di mare" devi vedere il terzo episodio, le Forge di Nuln, della campagna di wfrp2 (il Cammino dei dannati), dove per l'appunto compare un "elfo di mare".

Sostanzialmente se ne stanno per il conto loro e non si mischiano agli umani.

Quanto agli elfi che hanno combattuto nella Tempesta, se ne sono poi andati, tranne coloro che hanno base a Mariemburg, e dubito fortemente che senza un valido motivo si siano fermati nell'Impero. Tra l'altro gli elfi hanno presumibilmente riportato indietro pure i corpi dei propri caduti. Insomma, aiutare gli umani contro il Caos sì, perché era necessario per difendere in ultima analisi Ulthuan, ma mischiarsi con loro? giammai!!!

Questo è il BG di wfrp attuale, poi ognuno fa quel che vuole, ma se vuoi restare coerente e non trasformare gli elfi in "umani con caratteristiche migliori", allora non è facile farli entrare in un party di giocatori.

Io ne ho uno, ma ha un BG, che lui non conosce del tutto, che lo rende compatibile. Ma lo gioca con lo spirito giusto, e questo per me è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io non so e non voglio fare metagame :P quindi vedremo il loro bg quando ci renderanno partecipi della loro storia...

cmq anche io prima di iniziare gli avevo sconsigliato gli elfi perchè è difficile farli unire al gruppo...

Beh, poi quello che importa è solo che vi divertiate... e se vogliono essere elfi alla fine poco importa.

Posso dire che il mio elfo è si un alto elfo, ma nato da un diplomatico che vive da molto tempo ad Altdorf.

Quello che sa è che a differenza delle sue sorelle lui non è potuto andare ad Ulthuan per formare la propria cultura. Il che lo ha reso sospettoso che ci sia qualcosa che non va... quello che non sa è che lui è un "bastardo": sua madre è stata fatta sposare in fretta al diplomatico, che così è avanzato di carriera, perché lui è figlio illegittimo di una ex-ancella della Regina Eterna di Averlorn, concepito con un Principe Drago. Dato che sotto questo aspetto gli alti elfi sono classisti e puritani, la madre ed il figlio sono stati banditi da Ulthuan. Anche perché tecnicamente potrebbe rivendicare un ruolo a corte, il che imbarazzerebbe non poco il Re Fenice.

Durante la preparazione della campagna gli ho fatto giocare da solo alcune mini avventure, che lo hanno costretto a cambiare identità in quanto ricercato dai cacciatori di streghe.

Per cui si è unito a un gruppo di avventurieri per sfuggire alla cattura, e dato che costoro lo hanno difeso - nonostante un atteggiamento da parte sua di condiscendente superiorità, tipico degli elfi - ora si è impegnato a supportarli a sua volta.

Insomma è un esiliato e ricercato, di formazione è imperiale, ma in fuga dalla "giustizia" imperiale... un BG piuttosto complesso, come credo sia necessario per poter far entrare un elfo in una compagnia di umani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...