Jump to content

Nuovo sistema di sfide di abilità


Fërdil

Recommended Posts

Dopo la delusione che la Wizards mi ha dato con la sua errata sulle sfide di abilità, ho pensato di tradurre il sistema Obsidian sviluppato da Stalker0 di ENworld.

Essendo io non perfettamente d'accordo con il sistema, ho fatto i miei cambiamenti, quindi non è propriamente una traduzione, quanto un derivato. Quindi non tutto è lavoro di Stalker, anche se la maggior parte sì, e quindi si merita i crediti che gli spettano.

Per ora è solo un abbozzo, non ho ancora tradotto tutto e mancano parecchie cose, anche ciò che è citato nel documento stesso. Non è impaginato, l'ho fatto velocemente con word. È solo un'anteprima.

Aspettatevi di vedere su questa cartella di Mediafire tutti gli sviluppi e le nuove versioni del sistema.

SkillChallengeSystem

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la faccenda del 20 successo automatico l'hai aggiunta tu?

La versione originale dove la si può trovare?

Prima di tutto, ho aggiornato la cartella Mediafire con la versione 0.6, che ha tutto tradotto tranne il capitolo sul modificare le CD per adattarsi al proprio gruppo.

Sì, io ho modificato il successo critico, sì, ora funziona esattamente come i colpi critici, mentre prima un 20 naturale era sempre un successo critico.

La lista delle differenze tra la mia versione e quella di Stalker0 è:

  • Aggiunta la differenza tra successo automatico (20 naturale) e successo critico (20 naturale confermato)
  • Modificata la sezione "Winning and Losing" (Vincere e Perdere) eliminando il riferimento al numero di giocatori e sostituendolo con la complessità. Come vedrete questo non solo non ha alcun effetto sul bilanciamento del sistema, ma lo migliora e permette di combinare meglio le sfide con i mostri.
  • Assegnare i punti esperienza: ho cambiato tutto questo capitolo con una mia versione. I punti esperienza sono quelli di dei mostri dello stesso livello della sfida e di numero uguale alla sua complessità. In alcuni casi la vittoria parziale dà metà della ricompensa per dare l'altra metà una volta concluse le questioni in sospeso.
  • Regole opzionali, più combattimenti. Tolto il punto azione extra elargito in caso di vittoria parziale.
  • Sfide di abilità in combattimento: ho cambiato questa parte. La complessità non è più tre, ma è scelta dal DM in base al suo costo in PE. Dato che i tiri necessari a vincere sono minori, si fa un tiro di abilità con un'azione standard.
  • Sfide più grandi. Cambiato il -1 e il +1 dato nelle prime sezioni in cumulabile che dura fino alla fine della sfida grande.
  • Potrebbe esserci altro che non ricordo.

La versione originale la puoi trovare QUA. Puoi anche vedere i miei vani tentativi di convincere stalker a adottare queste modifiche (forse anche colpa mia, dato che ho scritto in modo davvero stupido).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...