Jump to content

Strumento del mago obbligatorio?


Tazok Wulgar

Recommended Posts


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mago sceglie su quale dei 3 specializzarsi, e quindi ottenere le capacità aggiuntive a seconda dello strumento, ma un mago specializzato nel bastone, che usa una bacchetta +3 con un potere con la parola chiave "Strumento" può comunque aggiungere il bonus di potenziamento, anche se non proviene da quello in cui lui è specializzato^^

Link to comment
Share on other sites

Ogni strumento del mago concede dei bonus particolari una volta che ci si è specializzati:

Player's Handbook pagine 157-158

Choose one of the following forms of implement mastery.

1)Orb of imposition: Once per encounter, as a free action, you can use your orb to gain one of the following two effects

a) You can designate one creature you have cast a wizard spell upon that has an effect that lasts until the subject succeeds on a saving throw. That creature takes a penalty to its saving throws against that effect equal to your wisdom modifier.

B) You can choose to extend the duration of an effect created by a wizard at-will spell that would otherwise end at the end of the current turn. The effect instead ends at the end fo your next turn.

You must weild an orb to use this ability.

2)Staff of defense: a staff of defense grants you a +1 bonus to AC. In addition, once per encounter as an immediate interrupt, you gain a bonus to defense against one attack equal to your constitution modifier. You can declare the bonus after the Dungeon Master has already told you the damage total. You must weild your staff to benefit from these features.

3) Wand of Accuracy: once per encounter as a free action, you gain a bonus to a single attack roll equal to your dextery modifier. You must weild your wand to benefit from this feature

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tutto corretto ma aggiungo una cosina marginale. Se vuoi puoi anche non usare nessun implment (strumento) od usare una banana, un palo della luce o un gatto. I poteri con la parola chiave strumento non richiedono l'utilizzo dello strumento per essere utilizzati (per esempio il pala con il giornaliero di primo On Pain Of Death non è che deve rinfoderare la spada e tirar fuori il simbolo sacro di pinco pallinus). Semplicemente non puoi usare l'arcane implement mastery (i famosi tre poteri che devi scegliere legati allo strumento) o i bonus di potenziamento dell'implement se non lo sta specificatamente brandendo. E' per dire che non solo puoi usare qualunque dei tre, ma puoi anche fare a meno di usarli direttamente se ti vuoi ruolare una cosa in maniera particolare (tipo intrattenere le porsone con la magia con le mani) o se per esempio ti fanno un'imboscata di notte puoi tranquillamente sparaflesharli senza perdere 8 turni a recuperare il globo dallo zaino nell'armadio della stanza comune (sbattendo peraltro ovunque al buio e facendoti un male boia ^^) :).

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...