Vai al contenuto

Attacchi e loro numero


DTM

Messaggio consigliato

ciao a tutti....

leggiucchiavo da un paio di giorni il manuale in inglese ed onestamente l'ho trovato impaginato male e non molto esaustivo o chiaro su alcune regole...

giusto per capire:

i personaggi attaccano con un valore pari a D20+1/2livello+bonusforza (per gli attacchi in melee) e devono superare la AC avversaria..... ok mi sta bene.

quello che non ho capito, ma forse è perchè ancora molto legato alla 3ed, è il numero di attacchi..... se ne fa sempre e solo uno? con l'avanzare dei livelli aumentano o rimangono tali?

magari la domanda è stupida :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

ciao a tutti....

leggiucchiavo da un paio di giorni il manuale in inglese ed onestamente l'ho trovato impaginato male e non molto esaustivo o chiaro su alcune regole...

giusto per capire:

i personaggi attaccano con un valore pari a D20+1/2livello+bonusforza (per gli attacchi in melee) e devono superare la AC avversaria..... ok mi sta bene.

quello che non ho capito, ma forse è perchè ancora molto legato alla 3ed, è il numero di attacchi..... se ne fa sempre e solo uno? con l'avanzare dei livelli aumentano o rimangono tali?

magari la domanda è stupida :D

Sempre uno (a meno di non usare poteri che te ne fanno fare di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il concetto di "numero di attacchi" non esiste più.

Perchè il qualunque caso il tuo personaggio non sta attaccando ma "usando un potere" che gli permette di attaccare (Nota Bene: Nel capitolo del combattimento gli attacchi basilari, usati più che altro per gli attacchi d'opportunità figurano come veri e propri poteri di base che tutte le classi hanno)

Per cui tu non fai un attacco, ma stai usando un potere che ti permette di attaccare.

Ci sono poteri, come nel caso del ranger, che effettivamente ti permettono di fare più di un attacco ma è sempre una questione legata al potere.

Il guerriero nella maggior parte della sua progressione ha poteri che gli fanno fare un solo, singolo, attacco ma che fà più male (ad esempio 2 o 3 volte il danno dell'arma)

Quindi nella 4a edizione non esiste più "l'attacco completo" ma solo l'uso di un potere.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...