Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_218138

Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè sono in cerca di un'avventura (scritta da un DM italiano) che un tempo era stata messa online sul sito taverna.it (ora chiuso). Non ricordo il titolo, ma la trama era più o meno la seguente:

i pg, addormentati magicamente, vivevano un'avventura onirica (credendo di essere nella realtà), nella quale se fossero morti, anche se in sogno, non si sarebbero più risvegliati.

In questo mondo di sogno, i pg erano fondamentalmente onnipotenti, ma non lo sapevano. Durante il loro vagare incontravano dei png che altri non erano che le personificazioni delle caratteristiche chiave dei pg: l'intelligenza (mago) la forza (guerriero) la saggezza (chierico) etc. Erano questi png a fargli capire, mediante criptici indizi, la verità sul mondo in cui si trovavano i personaggi. Solo divenendo consapevoli della realtà, e quindi della loro onnipotenza, i pg sarebbero stati in grado di sconfiggere l'enorme drago che impediva loro il ritorno al mondo della veglia (il drago non era altro che la personificazione del loro inconscio, che li teneva prigionieri).

Ora, ero convinto di aver scaricato l'avventura, mentre in reltà così non è stato e nel frattempo il sito su cui stava ha chiuso T_T.

Qualcuno per caso è in possesso del file in questione? Mi farebbe un piacere davvero enorme se me lo inviasse o lo postasse qui.

Nel caso grazie in anticipo!

:bye:

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Prova a guardare qui, tra le avventure di 8°-10° livello, Un viaggio nella mente. ^^

  • Autore
comment_218143

Eh, dura... Che edizione era, 3.5?

Credo che fosse addirittura per AD&D, ma visto le regole perculiari del mondo onirico, la parte regolistica era pressochè assente, per cui l'edizione è ininfluente. Non si trattava di una cosa pubblicata, ma un'avventura autoprodotta, mi pare addirittura che si trattasse di un file di word.

Purtroppo sono ben conscio che le possibilità siano esili :-( però tentare non costa nulla, magari un qualche utente la conosce.

PS: mi pare che il nome esatto del sito su cui a suo tempo era hostata fosse www.latavernagdr.it, ora purtroppo chiuso.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.