Svenz8 Inviata 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Maggio 2008 ragazzi...oggi mentre riguardavo i miei space marine e rileggevo il codex,sono stato attratto dalla pagina dei tratti capitolari...e ho deciso di provare a creare una nuova variante di questi combattenti.... allora vi dico cosa pensavo io... per prima cosa direi di fare una divergenza significativa...quindi 2 vantaggi da tratti diversi...uno svantaggio minore e uno sventaggio maggiore... per i vantaggi sceglierei: SII VELOCE COME IL VENTO...si possono prendere le squadre di moto come élite e possono prendere cacciatori di veicoli corazzati o carica furiosa x +3 punti a modello BENEDETTI SIANO I GUERRIERI...la squadra assaltatrice può essere presa come élite e\o supporti leggeri,se sono presi come élite devono prendere carica furiosa x +3 punti a modello... X lo svantaggio minore pensavo a: MEGLIO LA MORTE DEL DISONORE...alla fine della partita il giocatore con gli space marine puo decidere di fare un altro turno...tira un dado al 4+ si fa... X lo svantaggio maggiore...eh...la vedo dura... TIPO: LA CARNE è PIù FORTE DELL'ACCIAIO...in totale si possono prendere solo O-1 scelte tra:land raider predator destructor,whirlwind,vindicator.non si possono usare land rider crusader o predator annhilator Allora avevo pensato di fare un misto tra potenza in cac e una modesta violenza nel tiro...cosi finchè sono a distanza si tira con i devastatori e truppe varie,quelli che arrivano in cac le buscano dagli altri... Aspetto consigli...per ora è cmq un'idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dado Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Come sempre in Warhammer tutto dipende da chi devi affrontare, tendenzialmente vorresti creare un capitolo basato sul combattimento veloce e feroce, quindi un esercito molto mobile, ma, in quanto limitato sui mezzi corazzati, senza copertura di artiglieria. Così a prima vista, ma dovresti darci un esmpio di lista che vuoi fare, si direbbe che vuoi battere gli eldar al loro stesso gioco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 in effetti...ok ora la posto...sono 1500 punti... QG un maestro con armatura terminator,mantello d'adamantino,reattori dorsali, e non so che arma metterci. 175 PUNTI E'LITE squadra devastatrice: 4 cannoni laser,onoreficanza terminator al sergente,carica furiosa tutti. 245 PUNTI dreadnought: venerabile,fumogeni,lanciafiamme o laser binato(seconda dell'altro esercito) 145 PUNTI TRUPPE 2 da 10 di space marine:2 onoreficenza terminator,2 laser,2 lanciafiamme 362 PUNTI squadrone di moto d'assalto: carica furiosa,termico 174 punti SUPPORTI LEGGERI squadra assaltatrice: 2 lanciafiamme,onoreficenza terminator 122 PUNTI land speeder:un typhoon con un lanciamissili multiplo typhoon 70 PUNTI un tornado con termico e lanciafiamme 71 PUNTI SUPPORTI PESANTI predator destructor: 2 torrette laterali con laser,fumogeni,corazza rinforzata, missile cacciatore 173 PUNTI mi mancano 33 punti ...boh dite voi...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Magister Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 in effetti...ok ora la posto...sono 1500 punti... QG un maestro con armatura terminator,mantello d'adamantino,reattori dorsali, e non so che arma metterci. 175 PUNTI Al suo posto mettici un cappellano con saltapacco, pistola requiem e onorificenza termy: costa meno e rende di piu... E'LITE squadra devastatrice: 4 cannoni laser, onoreficanza terminator al sergente,carica furiosa tutti. 245 PUNTIquanti modelli? Io ne consiglio almeno 8. Se ne metti 4 gia dal secondo morto via devi levare i laseroni è non è una bella cosa... dreadnought: venerabile,fumogeni,lanciafiamme o laser binato(seconda dell'altro esercito) 145 PUNTIio gli lasceri il cannone di base. Per il resto venerabile, corazza rinforzata e fumegeni TRUPPE 2 da 10 di space marine:2 onoreficenza terminator,2 laser,2 lanciafiamme 362 PUNTIl oorificenza da sola serve a poco, io un bel maglio glie lo darei squadrone di moto d'assalto: carica furiosa,termico 174 puntiquanti modelli? E con che armi? Io gli dari i termici... SUPPORTI LEGGERI squadra assaltatrice: 2 lanciafiamme,onoreficenza terminator 122 PUNTIquanti modelli? in 5 non vanno lontani, e poi anche qui un maglio ce lo vedrei bene... land speeder:un typhoon con un lanciamissili multiplo typhoon 70 PUNTI un tornado con termico e lanciafiamme 71 PUNTI due tornado con HB e rotella.. SUPPORTI PESANTI predator destructor: 2 torrette laterali con laser,fumogeni,corazza rinforzata, missile cacciatore 173 PUNTIil caciatore imho è inutile... mi mancano 33 punti ...boh dite voi...grazie! .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 ok...ora la provo...poi ti dico...thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 allora l'ho testata...in corpo a corpo fa molti danni...col tiro non mi ha convinto molto... la scelta del cappellano è ottima molto più utile...e con le armi a sagoma,tipo il lanciafiamme,mi sono trovato a fare i morti un cappellano con reattori,armatura terminator,reattori e pistola mamma mia che spettacolo!!!! comunque qulcuno potrebbe dirmi bene come funziona il cacciatore xk me lo avevano spiegato ma non mi ricordo benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Magister Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Il missile cacciatore è un missile che puoi sparare una volta sola per partita (usa e getta), ha gittata illimiatata e Fo8 VP3. Imho non vale i punti che costa Cmq il cappellano con saltapacco (reattori) pistola e armatura termy non puoi farlo. Se guardi bene sul codex, nell arsenale, c è scritto che i modelli in armatura terminator possono avere solo determinati equipaggiamenti e tra questi non c è la pistola e il saltapacco. Per ovviare al problema dovresti dargli armatura dell artefice e onorificenza terminator. A questo punto puoi avere tutti gli altri equpaggiamenti che vuoi e hai gli stessi effetti che l armatura termy. Però cosi costa 10 punti in piu... Io ti consiglio di dargli solo l onorificenza termy (oltre al saltapacco e la pistola intendo), tanto il TS3+ va piu che bene, il 2+ è un lusso che puoi anche tralasciare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 ok lo faro cosi...non ho letto bene...10 punti in piu non mi cambiano molto...e 3+ va benissimo...grazie per gli aiuti... ps. c'è qualcuno di forlì in questo forum...o comunque vicino...?fatemi sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDMOV Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 A mio parere un tratto figo e bello sono le mani di ferro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 A mio parere un tratto figo e bello sono le mani di ferro picchiano come fabbri..?non li conosco benissimo...cmq come li gioco adesso sono sgravi...ps poi gli ho dato uno schema semplice ma bello... neri con le rifiniture in chainmail...fichissimi...:-D:-D:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDMOV Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 A mio parere dovrebbero fargli un codex a parte perchè non sono marine normali a mio parere sò tipo SW un pò distaccati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svenz8 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 ma che hanno di particolarmente forte...non li ho mai visti...o almeno non li ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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