Vai al contenuto

creazione oggetti magici


dhamon

Messaggio consigliato

che c'è di meglio se non inventare oggetti magici a nostro gradimento? Quanti non trovano un ogg magico che fa per il proprio pg? Intendo aprire questo post perchè molti non trovano mai quello che cercano e quindi ognuno può descrivere ogg magici (che devono essere farina del nostro sacco) e che vadano un po' incontro ai ?bisogni? del pg.

Chi è interessato posti qui!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dico solo questo...come ho già spiegato in un altro post, gli oggetti magici "in dotazione" dei monaci e dei druidi sono veramente esigue...

...perchè non creare per un monaco, guanti dall'effetto esplosivo ogni qual volta porta un attacco con successo?? O dei calzari, se il monaco è specializzato con i calci...

Per il druido invece è veramente difficile inventarsi qualcosa, almeno è quello che penso io!!

PS: l'esempio dell'arma del monaco, è una cosa semplice, ma che potrebbe essere sviluppata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè...

Da noi, quando qualcuno vuole, prende su e si mette a lavorare e si crea un oggetto magico.

Poi lo passa la DM e questo decide se farglielo trovare o no...

Ad esempio l'ultimo che ho creato era un elmo cornuto per il Nano Barbaro che mi dava +1d4 alla costituzione quando ero in fin di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto preparando un gico fantasy con un amico del tipo "mage: the ascension",

Il mio personaggio si è cercato nel piano delle fate (Faerie) dell'argento fatato,

ha evocato un elementale del fuoco ed uno della terra che dopo una lunga contrattazione l'han forgiato in un anello a forma di serpente alato attorcigliato al dito indice del mio piccolo mago.

Dopodichè ho legato al metallo un elementale dell'aria inferiore, che ha dato vita all'anello che ora sputacchia fuoco e fumo a comando, e fa luce quando apre gli occhietti.

è carinissimo, soprattutto quando prende vita e si muove sul mio corpo.

Costo totale: 2 pietre elementali medie (circa 10.000 mo cad) e la perdita di un bel po' di mana (in d&d uno slot di 4).

ne è valsa la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per un DM creare oggetti magici e quasi un obbligo!!!:mrgreen:;-)

Tipo io pensavo ad una spada lunga "della protezione", usata da chi è consapevole del suo potere, infilata nel suolo crea una cupola di 3m di raggio e 2m di altezza che protegge tutto ciò al suo interno. la cupola è inattacabile per i primi 10ruond, poi comincia a cedere con un PF:200 e -5 di riduzione del danno!!!:mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...