Kent Inviata 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 25 Marzo 2008 Salve a tutti. Avrei bisogno di un paio di chiarimenti riguardo al potenziamento "animato" (guida del dungeon master) applicato allo scudo torre: comporta sempre il -2 hai tiri per colpire? il pg può utilizzare un arma a 2 mani? oppure la mano libera serve solo per dare a un chierico la possibilità di avere scudo, arma e lanciare incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norkim Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 mi sembra che lo scudo sia animato nel vero senso della parola! quindi si alle 2 armi e niente malus al tiro per colpire. però non so ti conviene aspettare chi è più esperto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 25 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2008 Lo scudo animato ti lascia entrambe le mani libere, per cui puoi anche utilizzare un'arma a due mani. La penalità di -2, comunque, resta anche quando lo scudo è animato, visto che, come specificato nella descrizione della capacità, il personaggio continua a subire tutte le penalità del caso legate all'uso dello scudo.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kent Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Anche io la penso come Morwen, ma mi era venuto il dubbio e volevo delle conferme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irongun Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 ma s'è mai visto un nano con uno scudo che gli saltella davanti??? Comunque il malus è dato dal fatto che hai un portone davanti che tu lo regga o che saltelli allegramente davanti a te... e da Dm aggiungo che il tuo scudo sarà dotato di altoparlante da 1000watt per offenderti davanti ai tuoi nemeci... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Nel caso io abbia il suddetto scudo animato e il talento Specializzazione nello Scudo (Manuale del giocatore 2) esso si applica anche quando non impugno lo scudo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Nel caso io abbia il suddetto scudo animato e il talento Specializzazione nello Scudo (Manuale del giocatore 2) esso si applica anche quando non impugno lo scudo? Direi di sì. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kent Inviato 27 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Mi potete descrivere il talento "Specializzazione nello Scudo" che non lo conosco in quanto non ho quel manuale. thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Mi potete descrivere il talento "Specializzazione nello Scudo" che non lo conosco in quanto non ho quel manuale. thanks Se sai usare lo scudo che hai scelto, il suo bonus alla CA aumenta di 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kent Inviato 27 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Grazie Larin Ma il manuale del giocatore 2 uscirà mai in italiano? sapente niente? qualche data... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato