Vai al contenuto

Cerco scacchiera


Mr. K

Messaggio consigliato

Sto cercando una scacchiera per gli incontri di D&D, dve ci si possa disegnare sopra con gli appositi pennarelli, come se fosse una lavagnetta...

sono sicuro di averla vista in giro, però anche con una ricerca in internet non sono riuscito a trovarla.

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma dovendo essere una scacchiera neutra per poterla utilizzzare per qualunque luogo di battaglia, non te ne andrebbe bene una semplice tipo quelle da cucina?

perchè di questo genere ne trovi in ogni negozio per casa

a dire la verità volevo sapere se esiste qualche materiale del genere ufficiale o cmq apposta per d&d

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Le plancie da gioco per D&D le trovi insieme ad un'avventura che compri nei negozi specializzati. Purtroppo io non ne ho mai viste.

Per scacchiere veramente "cool" :cool: fatte apposta per il gioco non saprei. Io all'inizio giocavo con la scacchiera di... scacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci sono le battlemat della chessex, in vinile, ci scrivi sopra con i normali pennarelli dei bambini, e le trovi in varie dimensioni. Non sono facilissime da trovare, ma con un po' di fortuna le hanno nei negozi specializzati di GdR... oppure la ordini su amazon, che col cambio di adesso la paghi sui 15 euro + spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma è riutilizzabile e quindi riscrivibile o serve solo come griglia per miniature quella da te postata?

Sì, praticamente è solo griglia per miniature. Però la trovo estremamente comoda, ci scrivi con un Carioca qualsiasi e si lava con uno Scottex bagnato (mamma mia quante pubblicità :-p). In più è comoda da portare in giro, ed è duble-face, quadretti da una parte ed esagoni dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguendo i consigli trovati qui sul forum(:rock:) mi sono prodotto artigianalmente la mia griglia-lavagna, non è trasportabilissima ma è una figata!

prendi un cartoncino, ci incolli sopra la griglia stampata su carta normalissima e ci metti sopra un foglio di acetato.

servono i pennarelli quelli per le lavagnette cancellabili ma è comodissima:-D

spesa totale 5€(pennarelli compresi) e 20-30 minuti di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato in un negozio fornito di robe in plastica e gomma al metro...ho preso la tovaglia di tela plastificata bianca con righe rosse a scacchi di cm. E' grande quanto il tavolo e potendola prendere al metro puoi fare anche una griglia di metri ;-) Pennarelli da lavagnetta e via.

Forse hanno abbassato i prezzi ma mi ricordo che le griglie fatte per D&D avevano dei costi spropositati che non stavano né in cielo né in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di comprare le dungeon tiles mi ero fatto dei corridoi e delle stanze di varie dimensioni, in cartoncino rigido, sul quale incollavo stampe di pavimenti di varie foggie, comunque quadrettati, scaricati in giro per internet. Per finire coprivo ogni pezzo con pellicola adesiva trasparente... pochissima spesa e buon effetto estetico! Di volta in volta compongo i vari dungeon con i pezzi più adatti, e adesso come ho detto vi affianco le tiles ufficiali, compatibilissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...