Vai al contenuto

Non è un paese per vecchi


likeblue

Messaggio consigliato

Visto ieri sera e nonostante il sonno di questa mattina posso dire che ne è valsa la pena. Bello, pessimista, amaro. Altro non posso dire apertamente perché rischierei di rovinarvelo (sempre che andiate a vederlo).

In ogni caso, dopo la visione fuori dal cinema, ci siamo trattenuti in una discussione:

Spoiler:  

il soggetto di tale discussione era lo sceriffo. Secondo voi era uno a cui non interessava il suo lavoro o un "vigliacco" che si rammaricava dei bei tempi andati in cui giravano questi sceriffi leggendari (anche tipo il padre) ma che in realtà, sotto sotto, era contento di ciò dato che questi personaggi morivano giovani ed in modo violento? Come avete interpretato la scena nel motel? Quando lo sceriffo arriva e capisce che dentro c'è il killer. Secondo voi la lentezza con cui agisce serve a far capire all'assassino che lui non ha nessuna intenzione di catturarlo e che quindi non è un suo nemico (da uccidere)?

Per ora basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a me ha lasciato un po' di amaro in bocca: l'ho trovato un po' troppo lento e stiracchiato.

E' vero che è lento, soprattutto nella parte finale, ma non mi è pesato anzi forse dava il tempo di seguire meglio il film.

Io ho letto il libro del grande Cormac, considero i Cohen forse i più bravi registi viventi per quanto riguarda un certo genere di cinema, a cui peraltro la trama si presterebbe...

Nonostante l'accoglienza entusiastica, che inquieta sempre un po', lo andrò a vedere a breve.

Giusto ieri sono stato "ripreso" da un amico sul fatto che si scrive Coen. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto ieri sera, veramente bello.

Il film in effetti è un po' lento ma cattura l'attenzione dello spettatore e non annoia.

Spoiler:  

Riguardo allo sceriffo non penso sia un vigliacco, la mia idee è che si senta impotente in un mondo che non riesce a controllare.

Lui è lo sceriffo e dovrebbe far rispettare la legge nella sua contea ma come è ben consapevole, al giorno d'oggi, è praticamente impossibile. Per questo è amareggiato e nostalgico dei bei tempi in cui gli sceriffi avevano la situazione sotto controllo senza neanche portare la pistola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto venerdì scorso, non ho potuto apprezzarlo a pieno perché non avevo dormito la notte prima (della serie "Andiamo pure al cinema ma non guido io perché tornando da casa della ragazza ho rischiato di andare a sbattere per un colpo di sonno..."), dunque ho avuto un momento di scombussolamento a metà film.

Da rivedere, per quanto mi riguarda, ma non da rivedere per scetticismo o per insicurezza di giudizio, da rivedere per piacere personale, per apprezzarlo ancora e meglio, perché secondo me è un capolavoro. Ok, non sono sempre d'accordo con le destinazioni degli Oscar, ma questo film i suoi se li è meritati tutti.

Qualche riserva sul fatto di considerare Chigurh/Bardem un "attore non protagonista", ma evidentemente non potevano non premiare Daniel Day-Lewis per Il Petroliere, e hanno dovuto ricorrere a questo per premiarli entrambi.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...