Vai al contenuto

Artefatti Minori


Messaggio consigliato

Il commento ad una serie di Bastoni di Mad Master mi ha fatto venire in mente una domanda.

Ma quando è lecito concedere ai personaggi degli artefatti.

Certo, non regalandoli, ma comq premio di una quest.

Quale incantatore non ha desiderato almeno una volta di poter vedere in mano il BAstone dei Magi.

Oppure uno dei Globi dei Draghi

Io non sono ancora arrivato a masterare dei personaggi epici o quasi [17° - 20°] ma chi di vuoi l'ha fatto, in una campagna chiaramente High Magic, che ne pensa?

A voi i commenti.

Buona Strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mah, dipende che cosa si intende con artefatti... La maggior parte degli artefatti proposti (come la spada di Kas, gli stessi globi dei draghi o la mazza di Cuthbert) hanno delle capacità tali che un incantatore potrebbe ricrearli.

Il vantaggio effettivo degli artefatti, IMHO, è che non sono soggetti a dissolvi magie, campi anti-magia e simili a meno che questi non abbiano origine divina.

Un'idea che mi piace molto è quella degli artefatti "viventi", cioè che migliorano con la crescita del pg che li utilizza: è un'opzione che stiamo usando in una campagna, ed è molto intrigante. Logicamente gli artefatti che abbiamo non hanno particolari poteri, ora come ora, ma fanno molta atmosfera.

Per quanto riguarda il quando, dipende. Dipende dall'artefatto stesso, ed anche dai personaggi: un mazzo delle meraviglie o dei dadi di Olidammara possono essere concessi anche a personaggi di medio livello (8°-10°), visto che possono portare benefici, ma sono anche pericolosi da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate questo ignorante, qualcuno potrebbe dirmi che cosa fanno i dadi di Olidmarra e su che manuale sono?

Manuale dei Livelli Epici (3.0): sono due dadi a sei facce. Una volta al giorno (se non ricordo male) li si può tirare, e se ne subiscono gli effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...