Vai al contenuto

Guide e Regolamento

Risposte in primo piano

• Amministratore

Segnalo che ho iniziato ad aggiornare la sezione Guide e Regolamento (in supporto). Userò questo post (il primo) per segnalare gli aggiornamenti del materiale per lo più obsoleto. Inizio segnalando il cambio di nome della sezione, precedentemente Regolamento e FAQ.

In GUIDA AL SITO E FORUM

In TERMINI E REGOLAMENTO

Contenuto

Stato

Data

Regolamento del Sito

revisione

28/02/2026

Sistema Infrazioni e Sanzioni

revisione

28/02/2026

Termini di Servizio

revisione

15/02/2026

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 483
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Per chi ha domande su Ranghi, Insegne e Punti esperienza...

• Alcune insegne sono state aggiunte in un secondo momento. Il traguardo che citi è stato inserito a sistema il 16/03/2026. Prima di quella data non esisteva. Significa che purtroppo chi si era già pres

• Autore
  • Amministratore

Per chi ha domande su Ranghi, Insegne e Punti esperienza...

• 2 settimane dopo...

Volevo fare un osservazione relativa alle Insegne, e penso che questa possa essere la sezione più adatta (in caso fammi sapere se è meglio aprire un topic dedicato @aza).

Ma ci sono insegne temporanee? Ho notato che l'insegna "Volto nuovo" non sembra avercela nessuno eccetto l'ultima persona che si è presentata. Quindi mi sono messo a pensare se fosse voluto, se fosse il modo di identificare gli ultimi nuovi arrivati o fosse un piccolo bug dovuto al più recente aggiornamento delle Insegne in se.

Fatemi sapere che sono curioso su come avete strutturato il sistema di progressione utente.

Sinceramente

D.

Modificato da CreepyDFire

PS: L'unico ad avere attualmente questa Insegna è @Tianos se può essere d'aiuto a te @aza

• Autore
  • Amministratore
3 ore fa, CreepyDFire ha scritto:

Volevo fare un osservazione relativa alle Insegne, e penso che questa possa essere la sezione più adatta (in caso fammi sapere se è meglio aprire un topic dedicato @aza).

Ma ci sono insegne temporanee? Ho notato che l'insegna "Volto nuovo" non sembra avercela nessuno eccetto l'ultima persona che si è presentata. Quindi mi sono messo a pensare se fosse voluto, se fosse il modo di identificare gli ultimi nuovi arrivati o fosse un piccolo bug dovuto al più recente aggiornamento delle Insegne in se.

Fatemi sapere che sono curioso su come avete strutturato il sistema di progressione utente.

Sinceramente

D.

Alcune insegne sono state aggiunte in un secondo momento. Il traguardo che citi è stato inserito a sistema il 16/03/2026. Prima di quella data non esisteva.

Significa che purtroppo chi si era già presentato non riceve l'insegna perchè scatta la prima volta che uno si presenta.

Non ho idea se, al raggiungimento di un'altra insegna per il singolo utente, il sistema fa un ricalcolo anche dei nuovi traguardi aggiunti.
Tradotto: se tu ti sei presentato in "mi presento" prima del 16/03/2026 non ricevi nulla. Se prossimamente raggiungi un altro traguardo, potrebbe essere che il sistema controlli eventuali traguardi aggiunti e ricalcoli il tutto.

1 ora fa, aza ha scritto:

Non ho idea se, al raggiungimento di un'altra insegna per il singolo utente, il sistema fa un ricalcolo anche dei nuovi traguardi aggiunti.
Tradotto: se tu ti sei presentato in "mi presento" prima del 16/03/2026 non ricevi nulla. Se prossimamente raggiungi un altro traguardo, potrebbe essere che il sistema controlli eventuali traguardi aggiunti e ricalcoli il tutto.

Posso già confermare di no @aza. Ho ricevuto pochi giorni fa l'insegna "Cronista" per il primo blog pubblicato domenica 19 Aprile, ma non ho ricevuto nessun altra.
Comunque è fico la parte "testing" (passami il termine) di un Forum. SI notano tante cosine che possono essere di aiuto un dopo 😉

PS: faccio una cosa giusto per curiosità e scrupolo. Provo a "ripresentarmi e cancello il post. vediamo che succede.

Ok funziona! Ho ricevuto l'insegna!

Quindi per chi volesse basterebbe aprire nuovamente un post di presentazione in questo caso.

Risolto il dilemma, vado a cancellare il messag... Ok, non posso toglierlo 😱 Non ho privilegi tali da rimuovere dei miei stessi post 😖

PS: Chiedo venia in anticipo ad @aza e ringrazio @Pippomaster92 per aver tolto il post.

Modificato da CreepyDFire