Vai al contenuto

Salve sono Nael256

Risposte in primo piano

Metto subito le mani avanti, non so come funziona un Forum, per il resto gioco di ruolo da quando avevo 14 anni, anche se per buona parte dei miei esordi avevo solo i manuali di D&D 5e ai tempi appena usciti ed pretendendo che giocare di ruolo fosse fare quello che volevo che accadesse ho allontanato alcuni miei amici da questa realtà, non il migliore degli esordi ecco.
Adesso mi piace l'idea di non avere più certi atteggiamenti, la vera svolta è stato per me il periodo della pandemia, avevo già messo mano ad un paio di altri manuali che mi hanno consigliato in fumetteria, Fabula Ultima e Troika, però è con molto più tempo libero, iniziative online dedicate al GDR che riuscii a giocare di più ed interagire con altri appassionati, prima ero l'unico e be' è andata come andata.
Ad ora provo a fare cose cose a tema GDR, per esempio provai a fare un GDR, ma non ci misi molto a rendermi conto che be', lasciava il tempo che trovava, cominciai a fare ricerche ed esercizi di game design, ma mi sento ben lontano da pubblicare qualcosa di completo, però la cosa che mi rende più felice è riuscire negli ultimi anni ad andare ad eventi e a frequentare associazioni e gruppi di gioco dal vivo.

Non so cosa altro potreste volere sapere, ma io ho una domanda, volevo per capire meglio come orientarmi volevo chiedere aiuto per sistemare una Classe B/X fatta per il Vecchio Carnevale Blogghereccio, dove dovrei metterla, che tag usare, ho letto il regolamento ed non saprei se c'è una apposita area dedicata a questo, per esempio se volendo essere per B/X e altri retrocoloni vada messo in quel area, oppure in uno dedicato ai propri progetti.
Grazie in anticipo per non intasare di ringraziamenti #_#

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 55
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Benvenuto Nael! Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida all'utilizzo della piattaforma, un ottimo punto di partenza per capire come funzioni il forum (oltre al regolamento che hai già letto). Per

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ciao Nael!!

Benvenuto Nael!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida all'utilizzo della piattaforma, un ottimo punto di partenza per capire come funzioni il forum (oltre al regolamento che hai già letto).

Per quanto riguarda gli articoli del Vecchio Carnevale Blogghereccio, dovresti creare un tuo blog personale (in questa sezione, cliccando semplicemente "Crea nuovo blog"). Per farlo devi essere parte del gruppo utente "Ordine del drago": significa che devi aver inviato almeno 20 messaggi nelle aree del forum oltre a "Mi Presento". È un obiettivo abbastanza semplice da raggiungere: spulcia il forum e partecipa ad un paio di discussioni, vedrai che riuscirai ad entrare nel gruppo utente senza troppe difficoltà. Nel mentre, se vuoi dei pareri sulla tua classe puoi creare una discussione nell'area "House Rules e Progetti", usando il prefisso "meccaniche" e i tag "classi" e "osr".

Per qualsiasi altro dubbio sul funzionamento del forum non esitare a contattare me o qualsiasi altro membro dello staff di moderazione.