Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Salve a tutti!

Risposte in primo piano

Dopo un era geologica torno all'interno di un forum, la vedo come una sorta di esperimento! Al momento sto giocando due campagne: D&D 3.5 e 7thSea (Navigavia).

Ho giocato in passato anche a Vampiri: La Mosquerade e Dark Age, Licantropi: l'apocalisse, Maghi: il risveglio e Star Wars principalmente.

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 250
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Bentornato Aidan!

  • Per risponderti in maniera definitiva dovrei aver giocato la quinta, cosa che non ho fatto. Quello che posso dirti è che da una prima lettura trovo Vampiri molto interessante come approccio, che sping

  • okok non ti scaldare stavo solo portando la mia esperienza.

Bentornato ^^

@Aidan

Welcome Back. . .!!
Comcordo anche Io che "Vampire, The Dark Ages" è stato uno dei MIGLIORI Prodotti della White-Wolf, dato che era un PERFETTO Ponte-Di-Collegamento tra la Seconda e Terza Edizione e proponeva, oltre ad una Interpretazione Affascinante della Esistenza Cainita, anche una Riedizione molto ardita delle Meccaniche Regolistiche, specie per le interessantissime "Meta Discipline Combinate" (che, anche a Livelli Bassi, garantivano Unicità anche a dei Vampiri molto giovani !!). . .!!

. . . . .

Cosa ne pensi della ATTUALE Edizione QUINTA di Vampiri e Werewolf, specie nella Traduzione Italiana fatta da Need-Games. . . . .???

  • Autore
12 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Aidan

Welcome Back. . .!!
Comcordo anche Io che "Vampire, The Dark Ages" è stato uno dei MIGLIORI Prodotti della White-Wolf, dato che era un PERFETTO Ponte-Di-Collegamento tra la Seconda e Terza Edizione e proponeva, oltre ad una Interpretazione Affascinante della Esistenza Cainita, anche una Riedizione molto ardita delle Meccaniche Regolistiche, specie per le interessantissime "Meta Discipline Combinate" (che, anche a Livelli Bassi, garantivano Unicità anche a dei Vampiri molto giovani !!). . .!!

. . . . .

Cosa ne pensi della ATTUALE Edizione QUINTA di Vampiri e Werewolf, specie nella Traduzione Italiana fatta da Need-Games. . . . .???

Per risponderti in maniera definitiva dovrei aver giocato la quinta, cosa che non ho fatto. Quello che posso dirti è che da una prima lettura trovo Vampiri molto interessante come approccio, che spinge il giocatore ad impegnarsi nell'interpretazione del proprio personaggio molto più che in passato, ciò mi porta a desiderare una campagna per provare questa edizione, e spero che mi capiti l'occasione prima o poi.

Devo confessare che la Domanda era un poco mirata; e' un po' che voglio portare qui sul Dragonforum una Campagna "Crossover" della 5° che COSTRINGE dei Vampiri della Camarilla agli Ordini di un Justicar (quindi, in base al "Power Level" scelto i PG potranno essere dei "Servire" ovvero Neonati ed Ancillae reclutati a forza, degli "Arconti" Veterani Professionisti fatti e finiti, od addirittura degli "Alastors", la Elite della Elite che caccia gli "Orrori Ancestrali Della Red-List" !!) a collaborare con dei Lupi Mannari "Licantropi Difensori Di Gaia". . .!!

Quindi sto valutando Interesse x questa Ipotetica Campagna in cui idealmente META' PG son Cainiti e l'ALTRA Meta' son Garous. . .

  • Autore

Ma sei sicuro di volerlo fare? Nel senso per esperienza mescolare le ambientazioni della white wolf come ti proponi di fare comportano tre problemi:

1. I mannari tendenzialmente saranno portati a giocare di giorno e non tanto dopo la mezza perché devono dormire mentre i vampiri dalle diciamo 21:00 alle 6:00 quindi di troveresti a gestire praticamente due gruppi.

  1. Non sfrutteresti a pieno le due ambientazioni.

  2. La campagna procederebbe necessariamente più lenta e lo spazio di gioco dei singoli potrebbe ridursi un po, ma qui dipende tanto da quanto durano le sessioni di gioco.

Se vuoi comunque provare ti consiglio di ambientare il tutto in una città e / o zona che i giocatori conoscono bene.

Guarda, e' dalla PRIMA Edizioni dei vari Giochi dello Storytelle's System, nei "Lontani Anni '90" che conduco Campagne Crossover di Vampiri, Mannari e Magi-Delle-Tradizioni (farci entrare i Wraiths ed i Changeling e' MOLTO piu' difficile). . .!!

Direi che ho una certa Dimestichezza con le Problematiche che differenziano i PG Cainiti dai PG Garous. . .

Come "Zona Geografica" di gioco vorrei utilizzare il Texas, specialmente la Zona di Confine Sud col Messico. . .

Ed e' chiaro quindi perche' un Werewolf Pack sia costretto a collaborare con un Team di Arconti della Camarilla, se devono opporsi alla BLASFEMA Alleanza tra i Vampiri del Sabbat ed i "Black Spiral Dancers" che servono il Wyrm, tutti provenienti dalle Roccaforti di Mexico-City. . . . .!!!

  • Autore

okok non ti scaldare stavo solo portando la mia esperienza.

Se Ti sono sembrato Aggressivo chiedo scusa; NON era la Mia Intenzione. . .

  • Autore

Dal punto di vista dell'interpretazione (quindi non delle regole), come gestisci il fatto di aver messo insieme il cane e il gatto "buoni" contro quelli "cattivi"? Le altre volte quali dinamiche si sono create? Aldilà che sia i Garu che le spirali pensato di essere nel giusto, stesso discorso per Sabbat e Camarilla. Te lo chiedo perché anche obbligati il cane resta cane e il gatto resta gatto.

I Cainiti ed i Garous sono obbligati da una Minaccia Incombente a collaborare; NON fraternizzano di certo, ma si sopportano "Per Il Bene Superiore" (è per questo che ho selezionato dei Vampiri Arconti o comunque "Asserviti Ad Un Justicar"; se il Conciliatore TI ORDINA di collaborare con i Mannari perchè ci sono Problematiche che DEVONO essere affrontate assieme allora il gruppo di Vampiri lo fà, punto e basta). . .

Molto più semplice avere i Licantropi che ricevono una Profezia o Vaticinio da uno Spirito Totem sul fatto che "Divisi Perirete, Uniti Resisterete. . .!!"; ci sono TANTISSIMI spunti per la Collaborazione "Forzosa & Forzata" in tantissime Avventure della 1°, 2° e 3° Edizione. . .

Ed in ogni caso basta mettere assieme contro i PG un Branco di Black Spiral Dancers (paradossalmente MENO Pazzi del Solito) che collabora con un Sabbat Pack particolarmente infame (e nella quinta sembra che siano TUTTI Cannibali Mangianeonati Scorticainnocenti Genocidi Psicotici; altro che "La Onorevole & Coraggiosa Spada Di Caino" delle precedenti Edizioni !!). . .

Nella Quinta per il Momento mancano i Magi quindi per forza li ho dovuti lasciare perdere. . .

Gli "Hunters" della Quinta non li considero nemmeno; proprio NON Mi piace come li hanno fatti (al di la che è ESTREMAMENTE Difficile collaborino con i Sovrannaturali che di solito Cacciano). . .!!

  • Autore

Sarei curioso di vedere qualche sessione con vampiri e lupini assieme. Se fossi uno dei pg e probabilmente Mannaro, ogni tanto mi metterei a stuzzicare uno dei vampiri giusto per vedere come reagisce, senza esagerare però.

Lo scopo era quello; quando in passato però ho provato questa formula finiva SEMPRE che c'erano Due Players (Fidanzati nel Mondo Reale tr l'altro) che facevano "L'Amore Impossibile" tra una Cainita (in genere una Arcontessa Toreador Passionale, Ex Schermidora Ispanica, una "Lady Zorro") ed un Garou (il migliore che aveva fatto era Children-Of-Gaia Theurge "Avvocato Pro Greenpeace" !!) MOLTO prima che quella cavolata di Twilight esistesse anche solo come Bozza nella Testa di Stephanie Meyer. . .!!

In genere i Miei vecchi Players della Seconda e Terza Edizione DETESTAVANO la Camarilla (specie per colpa del "Tormento Infinito" che il Principe Lodin di Chicago e la sua "Corte Dei Miracoli" imponevano alle tipiche avventure per imparare Vampiri) e si articolavano invece che su Arconti su dei "Templari Della Mano Nera Del Sabbat" che seguivano con estrema Fedeltà "Il Sentiero Dell'Onorevole Accordo" (od un paio degli altri "Sannat Soul Paths" alternativi alla Humanity di quelli più Spirituali e Filosoficamente Avanzati) od, in un caso, un Team di "Assamiti Eliminatori Di Mostri Cainiti" che sembravano un poco i Protagonisti dei Videogiochi "Assassin's Creed" Ante-Litteram. . . . .!!!

SANNAT = Sabbath

  • Autore

Nel primo esempio forse i giocatori non avevano ben chiara la situazione credo, ok un rapporto carnale magari violento ma tirare su una storia d'amore lo trovo irrealistico e forse andava fatta un po più di introduzione forse non so non ero li presente.

Nel secondo posso capire se uno detesta la Camarilla, ma delle volte certi giocatori dovrebbero evitare di fare personaggi troppo epici andando su personaggi più di spessore e profondità.

Se i giocatori sono questi fare una campagna come ti proponi, ovvero mista, diventa oggettivamente complicata.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.