Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Salve a tutti!

Risposte in primo piano

Dopo un era geologica torno all'interno di un forum, la vedo come una sorta di esperimento! Al momento sto giocando due campagne: D&D 3.5 e 7thSea (Navigavia).

Ho giocato in passato anche a Vampiri: La Mosquerade e Dark Age, Licantropi: l'apocalisse, Maghi: il risveglio e Star Wars principalmente.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 90
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Bentornato Aidan!

• Per risponderti in maniera definitiva dovrei aver giocato la quinta, cosa che non ho fatto. Quello che posso dirti è che da una prima lettura trovo Vampiri molto interessante come approccio, che sping

Bentornato ^^

@Aidan

Welcome Back. . .!!
Comcordo anche Io che "Vampire, The Dark Ages" è stato uno dei MIGLIORI Prodotti della White-Wolf, dato che era un PERFETTO Ponte-Di-Collegamento tra la Seconda e Terza Edizione e proponeva, oltre ad una Interpretazione Affascinante della Esistenza Cainita, anche una Riedizione molto ardita delle Meccaniche Regolistiche, specie per le interessantissime "Meta Discipline Combinate" (che, anche a Livelli Bassi, garantivano Unicità anche a dei Vampiri molto giovani !!). . .!!

. . . . .

Cosa ne pensi della ATTUALE Edizione QUINTA di Vampiri e Werewolf, specie nella Traduzione Italiana fatta da Need-Games. . . . .???

• Autore
12 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Aidan

Welcome Back. . .!!
Comcordo anche Io che "Vampire, The Dark Ages" è stato uno dei MIGLIORI Prodotti della White-Wolf, dato che era un PERFETTO Ponte-Di-Collegamento tra la Seconda e Terza Edizione e proponeva, oltre ad una Interpretazione Affascinante della Esistenza Cainita, anche una Riedizione molto ardita delle Meccaniche Regolistiche, specie per le interessantissime "Meta Discipline Combinate" (che, anche a Livelli Bassi, garantivano Unicità anche a dei Vampiri molto giovani !!). . .!!

. . . . .

Cosa ne pensi della ATTUALE Edizione QUINTA di Vampiri e Werewolf, specie nella Traduzione Italiana fatta da Need-Games. . . . .???

Per risponderti in maniera definitiva dovrei aver giocato la quinta, cosa che non ho fatto. Quello che posso dirti è che da una prima lettura trovo Vampiri molto interessante come approccio, che spinge il giocatore ad impegnarsi nell'interpretazione del proprio personaggio molto più che in passato, ciò mi porta a desiderare una campagna per provare questa edizione, e spero che mi capiti l'occasione prima o poi.

Devo confessare che la Domanda era un poco mirata; e' un po' che voglio portare qui sul Dragonforum una Campagna "Crossover" della 5° che COSTRINGE dei Vampiri della Camarilla agli Ordini di un Justicar (quindi, in base al "Power Level" scelto i PG potranno essere dei "Servire" ovvero Neonati ed Ancillae reclutati a forza, degli "Arconti" Veterani Professionisti fatti e finiti, od addirittura degli "Alastors", la Elite della Elite che caccia gli "Orrori Ancestrali Della Red-List" !!) a collaborare con dei Lupi Mannari "Licantropi Difensori Di Gaia". . .!!

Quindi sto valutando Interesse x questa Ipotetica Campagna in cui idealmente META' PG son Cainiti e l'ALTRA Meta' son Garous. . .

• Autore

Ma sei sicuro di volerlo fare? Nel senso per esperienza mescolare le ambientazioni della white wolf come ti proponi di fare comportano tre problemi:

1. I mannari tendenzialmente saranno portati a giocare di giorno e non tanto dopo la mezza perché devono dormire mentre i vampiri dalle diciamo 21:00 alle 6:00 quindi di troveresti a gestire praticamente due gruppi.

1. Non sfrutteresti a pieno le due ambientazioni.

2. La campagna procederebbe necessariamente più lenta e lo spazio di gioco dei singoli potrebbe ridursi un po, ma qui dipende tanto da quanto durano le sessioni di gioco.

Se vuoi comunque provare ti consiglio di ambientare il tutto in una città e / o zona che i giocatori conoscono bene.

Guarda, e' dalla PRIMA Edizioni dei vari Giochi dello Storytelle's System, nei "Lontani Anni '90" che conduco Campagne Crossover di Vampiri, Mannari e Magi-Delle-Tradizioni (farci entrare i Wraiths ed i Changeling e' MOLTO piu' difficile). . .!!

Direi che ho una certa Dimestichezza con le Problematiche che differenziano i PG Cainiti dai PG Garous. . .

Come "Zona Geografica" di gioco vorrei utilizzare il Texas, specialmente la Zona di Confine Sud col Messico. . .

Ed e' chiaro quindi perche' un Werewolf Pack sia costretto a collaborare con un Team di Arconti della Camarilla, se devono opporsi alla BLASFEMA Alleanza tra i Vampiri del Sabbat ed i "Black Spiral Dancers" che servono il Wyrm, tutti provenienti dalle Roccaforti di Mexico-City. . . . .!!!