Vai al contenuto

Cavaliere della morte e distruzione non morti per danni sonori


Nick-Nitro

Messaggio consigliato

:bye:Salve a tutti...:bye:

questo è il mio primo post e parto con una domanda sul mio PG.

posto che con il nostro master abbiamo fatto una campagna PP, quindi esageratamente forte (tanto per variare) volevo sapere due cose:

1) io sono morto come PG, e, premendo sul master, sono riuscito a diventare un cavaliere della morte (p 194, M-mostri II). volevo sapere se, diventando cavaliere, perdo un livello come se fossi stato resuscitato senza res pura.

2) un cavaliere della morte può essere distrutto da danni sonori? visto che è considerato un oggetto (almeno per il TS sulla tempra) volevo sapere se, e in quale misura, posso essere disintegrato da un attacco sonoro, e quali sono le differenze tra un nonmorto e un pg vivo in questo senso..

grazie mille dell'attenzione!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bello il cavaliere della morte (lord soth rulla di brutto) cmq:

1) non credo, dopotutto diventare cavaliere della morte non è una vera e propria resurrezzione, in più hai gia un +5 di LA quindi direi proprio di no.

2)essendo un non-morto sei considerato immune da qualsiasi effetto che richieda un ts sulla tempra a me che non influenzi anche gli oggetti. esempio:

Dito della morte: un mortale o salva TS tempra o muore, un non morto ne è immune

Disintegrazione: qui la spell ha effetto sia su creature viventi che su oggetti e quindi, sia il vivo che il morto devono tirare il TS tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non credo, dopotutto diventare cavaliere della morte non è una vera e

propria resurrezzione, in più hai gia un +5 di LA quindi direi proprio di no.

A maggior ragione dovrebe averne 5 di livelli in meno... :-D scherzo ovviamente (ma non poi neanche tanto...)

Comunque sul fatto del lv, caro Nick, dipende un po' come gestite la cosa voi, o come la vuole gestire il master. Chiedi a lui se hai iun lv in meno oppure no.

2) Beh, secondo me no...nel senso, se parli di spell che fanno danni sonori alle cose fragili (vedi il vetro) o comunque agli oggetti, non penso che tu sia considerato come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora, il master mi rimuove quel livello fintanto che resto cavaliere (nel senso che, se dovessi resuscitare con pura lo riprenderei, senza pura non ne perderei uno aggiuntivo)

per quanto riguarda la mia scelta sull'archetipo lord soth è un grande!! solo che credo che l'archetipo di D&D non lo rispecchi in pieno... che figata l'incubo comunque!!! (per intenderci mi pare possa lanciare parola della morte e abbia rigenerazione ad un buon livello, oltre a molte altre caratteristiche)

per quanto riguarda i danni sonori non mi è ancora chiaro, mi spiego:

il mio dubbio è sorto quando mi sono trovato in una torre con una trappola che infliggeva alternativamente, per ogni round, vari tipi di danno. ho subito quelli sonori e il master mi ha fatto fare un tiro salvezza sulla tepra in quanto mi fa che i danni sonori mi possono "disindegrare" come fossi un oggetto. è qui che mi sono sordi i dubbi... d'altronde non sono proprio fragile!! quindi volevo poter trovare riferimenti sui manuali ai vari tipi di danno... e vedere quanto aveva ragione. si sa, anche i master possono sbagliare!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il master ti dice che questi danni sonori possono disintegrare, allora non ha sbagliato, e c'è niente da verificare. ;-)

capisco quello che vuoi dire. ma in ogni caso io sto cercando indicazioni sui manuali per i danni sonori, anche se non ho ancora trovato nulla...

VABBE, chiedo sempre qui per non aprire un altro topic:

un cavaliere di taglia media (normale) può evocare un incubo come cavalcatura;

volevo sapere se in alternativa può evocare un incubo/cauchemar e se può cavalcarlo o meno e con quali difficoltà:

-INCUBO: esterno grande (Extraplanare, Malvagio)

(il manuale riporta:"Un incubo è all'incirca della stessa taglia di un cavallo da guerra leggero .")

-INCUBO, CAUCHEMAR: esterno Enorme (Extraplanare malvagio)

cosa dite?

(PS: per il livello della campagna che stiamo giocando le caratteristi del cauchemar non sarebbero affatto eccessive)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per quanto riguarda i danni sonori... non mi è chiaro se il TS te l'ha fatto fare in quanto non-morto o in quanto colpito dall'effetto sonico che faceva danni, nel primo caso è una cosa a discrezione del DM nel secondo caso è normale, tutti gli incantesimi/attacchi speciali/ecc... che fanno danni sonori richiedono TS tempra per essere dimezzati/evitati/ecc.... Ammesso che la trappola concedesse TS^^

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i danni sonori non mi è ancora chiaro, mi spiego:

il mio dubbio è sorto quando mi sono trovato in una torre con una trappola che infliggeva alternativamente, per ogni round, vari tipi di danno. ho subito quelli sonori e il master mi ha fatto fare un tiro salvezza sulla tepra in quanto mi fa che i danni sonori mi possono "disindegrare" come fossi un oggetto. è qui che mi sono sordi i dubbi... d'altronde non sono proprio fragile!! quindi volevo poter trovare riferimenti sui manuali ai vari tipi di danno... e vedere quanto aveva ragione. si sa, anche i master possono sbagliare!! =)

ti confesso che non riesco a capire, dei danni di tipo sonoro non hanno alcuna capacità speciale, cioè se incanto un'arma in modo che faccia danni sonori e poi vado a tirar fendenti su un muro non è che questo esploda, serve solo per passare riduzioni al danno.

Se invece la trappola faceva scattare un incantesimo che procura danni sonori che ha effetto anche sugli oggetti in questo caso anche se devi salvare tempra non ne sei immune, ti becchi i danni e tutti gli effetti collaterali connessi.

Se invece l'incatesimo fa danni sonori, richiede TS tempra ma non funziona anche sugli oggetti tu ne sei immune.

Se l'incantesimo che fa i danni sonori richiede TS riflessi o volonta, non ne sei immune, devi salvare come chiunque altro.

Insomma dipende da che incantesimo sei stato colpito.

Per quanto riguarda la cavalcatura l'unico limite che ho trovato è che deve avere meno dadi vita di metà dei tuoi livelli di classe quindi:

incubo: 6dv, devi essere almeno di 12lv

cauchemar 15dv, devi essere di 30liv:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco quello che vuoi dire. ma in ogni caso io sto cercando indicazioni sui manuali per i danni sonori, anche se non ho ancora trovato nulla...

Non c'è gran che da trovare... i danni sonori sono IN TUTTO E PER TUTTO uguali a qualsiasi danno di qualsiasi altro tipo (fuoco, freddo, elettricità ecc)

Prendere 1d6 danni da fuoco o 1d6 danni sonori è perfettamente identico, eccetto per le "immunità" (un elementale di fuoco non subirà danni da fuoco ad esempio)

Non c'è alcun effetto automatico connesso ai danni "sonori". Non è che se fai 1d6 danni sonori ad un bicchiere c'è più probabilità di romperle che facendogli 1d6 danni contundenti... eccetto che il vetro ha "durezza 1" e probabilmente non la applichi contro i sonori... quindi un colpo di mazza legger agli fa 1d6-1, mentre se riceve 1d6 danni sonori se li becca tutti... eccetto quando SPECIFICATO (golem di vetro istoriato ad esempio) nessuna creatura o oggetto prende danni maggiori per il fatto che siano sonori o da fuoco o da freddo... i danni sono danni e basta

Le possibilità sono 2

1) Il tuo master ha sbagliato pensando che tu, in quanto non morto, fossi particolarmente vulnerabile ai danni sonori, cosa non vera

2) La trappola di cui parli aveva un effetto "aggiuntivo" che non conosciamo e che quindi ci sembra illogico, ma che magari è perfettamente congruente con tutto ciò che c'è "dietro lo schermo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...