Vai al contenuto

TANK di 7°


Messaggio consigliato

Ciao, Primo post.....Sono comunque giorni che leggo il vostro forum, per capire il tenore delle discussioni;-)

Ora devo preparare un bestione da corpo a corpo di 7° perchè uso attualmente un guerriero psichico ma non è molto amato dal gruppo e dal DM, quindi a breve temo lo vedrò sotto terra:banghead:

Regole:

LEP 0

niente a che fare con i draghi

Ambientazione EBBERON

Manuali non disponibili: Quelli di altre ambientazioni, draconomicon, manuale dei piani, manuale delle miniature.

Interpretazione:Pensavo a un bel fedele convinto in stile"angelo vendicatore" o comunque un PG mooolto devoto. In alternativa un PG che sfrutti il cambiamento di forma....

Nel gruppo(troppo numeroso, 9PG) dovrei essere il tank primario o secondario, c'è uno jugghernout.....

Vi ringrazio in anticipo Per l'aiuto!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Purtroppo ho pure un difensore nanico in gruppo...per questo pensavo di fare una classe più "ispirata" diciamo, IL crociato non lo conosco, mi dai qualche info?nel mentre sto cercando di procurarmi il manuale.

Anche il kensai potrebbe fare al caso mio.

al momento pensavo a una progressione tipo :Guerriero 2/Paladino3/kensai2

Alternative?

Proposte di razza?un bell'umano oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

il crociato è una sorta di paladino, ma legato al suo codice di condotta "individuale" invece che ad uno di "categoria"

le sue capacità includono il ritardare i danni, riduzione del danno, guarigione, qualche colpo per fare danni extra ignorando durezza e riduzione del danno, e qualche attacco speciale che impedisce ai nemici di fare attacchi d'opportunità o che da dei bonus ai tuoi alleati

tra le manovre che può usare ci sono

queste

queste

e queste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il crusader... il tank per eccellenza!

consiglio anche io!

Domanda: devi Essere buono per forza? altrimenti un Paladino della Tirannia(Arcani Rivelati o Unearthed Arcana) 2/ Lama portasfiga(hexblade, Complete Warrior o Perfetto Avventuriero) 3 sarebbe ottimo!

Altrimenti un bel Barbaro 2/Guerriero 2/Fist of The Forest 1(complete champion) è ugualmente ottimo, ed aggiunge la sua cos all'armatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

come allineamento devo essere NON malvagio, ma non necessariamente buono.

Diciamo che il paladino è la prima classe a cui si pensa immaginando un devoto ma sono apertissimo ad altre opportunità, il barbaro mi piace molto, lo ho già giocato a bassi livelli e potrebbe anche andare immaginando un "paladino della natura" se capite cosa intendo.

Avete qualche idea di come potrei fare a multiclassare con qualcosa che dia accesso a guarigione rapida?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarigione rapida è la manna di ogni picchiatore

il modo più facile e breve è un Changeling (eberron o manuale dei mostri 3) con la cdp Warshaper (complete warrior)

come classe/i base 4 livelli in qualsiasi cosa abbia il BAB alto

una volta arrivato a bab +4 puoi iniziare il warshaper (che come tank è ottimo, immunità a stordimento, critici, +4 a costituzione) e dal 4° livello anche guarigione rapida 2

il changeling ha degli ottimi livelli razziali da ladro, il primo dei quali può valer la pena prendere in considerazione (10+int punti abilità al livello!)

comunque sia, il crociato può curarsi di 2 o 4 pf a colpo, ed ha attacchi speciali che lo curano di 1d6+5 o 3d6+15 o 200pf di danno... senza limiti giornalieri

a dire il vero con gli appositi talenti sono in grado di fare quelle cose anche warblade e swordsage, e più limitatamente anche tutti gli altri personaggi (anche un guerriero può prendere l'aura che cura 2pf a colpo)

per il "paladino della natura" va benissimo il fist of the forest che trovi sul complete champion, ma influenza molto il personaggio a livello di gioco (praticamente deve avere un atteggiamento animalesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche idea di come potrei fare a multiclassare con qualcosa che dia accesso a guarigione rapida?

Barbaro/bear warrior/warshaper entrambe le cdp sono su complete warrior ed il warshaper prende anche guarigione rapida. Quando un Pg del genere va in ira diventa una cosa mostruosa e prende anche guarigione rapida 2, peccato però che per diventare warshaper ti serve almeno un livello da bear warrior e per diventare bearwarrior minimo un Bab +7 quindi forse al momento è proibitiva ma potresti puntavi per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il changeling è un mutaforma naturale a lep 0 (come gli umani), e può trasformarsi tutte le volte che vuole per tutto il tempo che vuole

il bear warrior ha solo pochi round, poche volte al giorno

per quanto sufficienti durante i combattimenti, sono troppo pochi per permettere la guarigione completa del personaggio tramite la fast healing del warshaper

dopotutto il changeling è una razza tipica di eberron, quindi non dovrebbe essere strano usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

EIIIIIIIIIII, assai bella questa idea!!!:-p

Stavo per dirti che mi sembrava inadatto visto che la mutazione era solo al viso, ma è un diretto erede del doppelganger e nelle regole del warshaper il doppelganger è citato ad esempio, quindi a posto.

Assolutamente approvata come CDP!

ora vedo che classe scegliere per i primi 4 livelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota che, per quanto sembri controintuitivo, in Eberron anche gli Shifter (Morfici) si qualificano per la CdP del Warshaper (in quanto umanoidi con il sottotipo mutaforma). Diventa interessante utilizzare uno Shifter, magari Barbaro, perché così puoi addizionare i vantaggi di Ira, Shifting e capacità del Warshaper :-D

Quasi quasi io fare Barbaro 1/Guerriero 4/Warshaper X.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che anche gli shifter si qualificano per la CDP in quanto mutaforma, ma bisogna tenere a mente che i benefici del warshaper sono attivi solo durante le trasformazioni; la shifting e l'ira barbarica hanno comunque una durata limitata e pochi utilizzi giornalieri, mentre il cangiante "a volontà"

resta da decidere se vuole un picco di potere maggiore ma di pochi round, o minore ma fondamentalmente eterno

considerata la natura "in round" della guarigione rapida io resto a favore del cangiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che farò in cangiante, mi ispira troppo l'idea di prendere +4 a cos e for solo perchè stò imitando il viso di uno:lol:

il prob col cangiante è che non posso biclassare guerriero e barbaro perchè se no ho malus agli XP o sbaglio?

cmq fino al 9° la progressione penso sia abbastanza facile da decidere, Barbaro4°/warshaper5°

io ora lo faccio di 7° e poi proseguo con i 2 da warshaper mancanti.

in seguito penso che continuerò da barbaro, avere sia riduzione del danno che guarigione rapida mi pare una bella combinazione!! con le prove di concentrazione mi curo 10 danni a botta, alla faccia del chierico del gruppo:lol:

dai ragazzi ora mi mancano solo talenti ed equipaggiamento....

Penso a un arma a 2 mani per esaltare gli svariati bonus alla for, e per il resto?

contiamo che il DM non mi fa prendere oggetti con costo superiore a 1/4 del totale che mi spetta per la creazione del pg....

Per i Talenti credo che ira extra sia d'obbligo.....

ma soprattutto GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro4°/warshaper5°

io ora lo faccio di 7°

[sNIP]

dai ragazzi ora mi mancano solo talenti ed equipaggiamento....

Penso a un arma a 2 mani per esaltare gli svariati bonus alla for, e per il resto?

contiamo che il DM non mi fa prendere oggetti con costo superiore a 1/4 del totale che mi spetta per la creazione del pg....

Armi

Lo spadone a due mani è sempre una figata; se il tuo DM te lo permette (e ti va di investirci un talento), la mitica catena chiodata è anche meglio :-D Oltre ad essere un'arma a due mani, ha portata 3 m e ti permette di attaccare senza malus anche nelle caselle adiacenti.

Talenti

Come talenti...uhmm...effettivamente ne hai pochini: uno al 1°, uno al 3° e uno al 6°. Una possibile progressione è:

1 - Competenza in un'arma (catena chiodata)

3 - Arma focalizzata (catena chiodata)

6 - Maestria in combattimento

con l'intenzione di prendere poi al 9° livello il simpatico Sbilanciare Migliorato, nella ormai classica progressione del tizio-con-catena-che-sbilancia-gli-avversari :-D

Altrimenti, se decidi di concentrarti sulle armi naturali del warshaper, puoi prendere talenti come Multiattacco (dal manuale dei mostri) e, di conseguenza, Arma Focalizzata (artigli). Addirittura potrebbe essere interessante prendere la versione sostitutiva del Barbaro presente sul Complete Champion che, al posto del Movimento Veloce, ti dà Afferrare Migliorato; potresti poi prendere Attacco Senz'armi e Lottare Migliorato, focalizzando così il tuo PG sull'entrare in lotta con gli avversari e stritolarli a morte :-D

La proposta di farlo shifter invece di changeling era in realtà per massimizzare l'uso delle armi naturali (con talenti di shifting e shifter multiattack), e poi puntare su un singolo, enorme attacco (con power attack, leap attack, ecc.). Oltretutto avrebbe potuto sfruttare anche gli oggetti come il Braid of Dire Shifting e prendere poi livelli da Weretouched Master :-D

Oggetti

Come oggetti...sei un PG di 7°: se il tuo DM usa il quantitativo di denaro base per la tua classe previsto dalla Guida del DM, hai a disposizione 19000 MO. Per le restrizioni imposte dal tuo DM, puoi avere oggetti che costino al massimo 4750 MO. Peccato, perché l'amuleto dei pugni possenti +1 ne costa invece 6000.

Una possibile scelta è:

- arma +1 (costo 2300 MO + valore dell'arma)

- guanti della forza +2 (costo 4000 MO)

- amuleto della costituzione +2 (costo 4000 MO)

- giaco di maglia +2 (costo 4400 MO)

Così 14700 MO circa sono spese. Ne restano più o meno 4300, con cui puoi prendere oggetti ad esaurimento (pozioni e simili), oppure iniziare a risparmiare le 6000 MO per pagare la differenza fra un'arma +1 e un'arma +2 :-D

Progressione

Come progressione, però, non sono tanto convinto del 5° livello di Warshaper: dopotutto, hai la possibilità di essere sempre morphato in qualcun altro, che te ne frega di poterlo cambiare con una move action? Potresti invece pensare al simpatico Frenzied Berserker, ma per quello ti occorre iniziare a prendere gli innumerevoli (più o meno inutili) talenti che occorrono come prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di lasciar perdere il talento Arma Focalizzata in catena chiodata, ed andare subito con il classico Sbilanciare Migliorato. Arma focalizzata, se non messa in progressione per i vari talenti da guerriero, è un +1 ai tiri per colpire che non vale il talento che spendi, se hai altri talenti migliori da inserire, e sei stretto con i talenti come sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la spada lunga è un classico, con i suoi 2d6.... per la chiodata diventa una fissa se consideri che con i talenti del warshifter aggiungo altri 1,5m di portata....o l'ascia bipenne grazie al x3....ora vedo un pò quale si adatta meglio al background.

Per gli oggetti sono d'accordo in pieno e prenderò proprio quelli.

per i talenti invece ho qualche dubbio, sono moolto convinto di prendere ira extra, che a questi livelli mi servirà parecchio, ma vorrei qualche info in più su:

power attack, leap attack

Braid of Dire Shifting

che fanno?manuale?

Per quanto riguarda il 5° da warshaper non sono convinto neanche io....

proseguendo da barbaro arriverei al 16° con riduzione al danno 4.....

Non vorrei prendere un'altra cdp per evitare di discostarmi troppo dal concetto di Protettore della natura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed allora prendine un altra, senza discostarti per niente dal concetto!!!

Fist of The Forest, Complete Champion! Sembra fatto apposta per te!

In quel caso, devi andare per la via "Combattente a mani nude", e prenderti i talenti Improved Unarmed Strike(combattere senz'armi migliorato), Power Attack(attacco poderoso) e Great Fortitude(Tempra possente) per quella classe. Al limite potresti ritardare il tutto di un livello, prendendola dopo il nove, e prendere prima Ira Extra, e al nove prendendo Great Fortitude. E' un ottima classe di tre livelli che ti da: Danno migliorato nel combattere senz'armi, ovvero prima 1d8 e poi 1d10. Cos alla classe armatura: quando vai in ira, non perderai AC! Movimento veloce, sommabile a quello del barbaro! E tante, tante altre belle cose, tra le quali una specie di ira nella quale ti spuntano gli artigli e guadagni un attacco morso!

Se vuoi provare una build del genere, consiglio una partenza di Barbaro 2/Guerriero 2/Warshaper4/Fist of the forest 3, che ti darà tutti i talenti dei quali abbisogni.

Ovvero:

1,3,6,g1,g2 come base, che Saranno Ira Extra, Tempra possente, Combattere senz'armi migliorato, Attacco poderoso, Lottare migliorato. e sarai una bella bestia da lotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...