Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Raccolta di risorse ufficiali gratuite per D&D 5E

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

Esiste per caso una raccolta aggiornata di tutti i materiali gratuiti rilasciati dalla WotC?

L'unica cosa che ho trovato è questa pagina che però risale a fine 2023, che contiene link a molte delle risorse rilasciate all'epoca dalla Wizard, ma che per questo non ha nulla relativo a ciò che è stato rilasciato negli ultimi 2 anni, incluse alcune cose che sono state rilasciate in esclusiva su DnD Beyond e sono ancora riscattabili.

Perciò mi chiedevo se qualcuno si fosse preso la briga quindi di raccogliere in un unica pagina le risorse di 5e / 5.5e rilasciate dal 2017 al 2025 gratuitamente dalla WotC o se fosse qualcosa che potrei mettermi a fare io che potrei addirittura creare una pagina web apposita.

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 109
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

Facendo ulteriori ricerche personalmente non mi è sembrato di trovare alcuna raccolta aggiornata.

Perciò ho pensato di creare un sito apposito contente tutto il materiale che è stato ufficialmente distribuito gratuitamente, qualcuno sa dirmi (magari i moderatori) se poi sarei autorizzato a condividerlo qui?

• Alonewolf87 ha cambiato il titolo in Raccolta di risorse ufficiali gratuite per D&D 5E
  • Supermoderatore
Il 07/01/2026 alle 17:43, TheRealCarmx ha scritto:

Facendo ulteriori ricerche personalmente non mi è sembrato di trovare alcuna raccolta aggiornata.

Perciò ho pensato di creare un sito apposito contente tutto il materiale che è stato ufficialmente distribuito gratuitamente, qualcuno sa dirmi (magari i moderatori) se poi sarei autorizzato a condividerlo qui?

Giusto per intenderci cosa vorresti includere (oltre a quello già linkato nell'altro sito)? Solo il materiale condiviso tramite D&D Beyond o anche altro?