Vai al contenuto

Signora del Dolore


Yuric83

Messaggio consigliato

Salve,

ho portato i miei PG finalmente sui piani e in particolar modo a Sigil. A Sigil, per chi non lo sapesse, risiede la Signora del Dolore. Questo personaggio enigmatico ho trovato una vaga descrizione di com'è, fisicamente, sul Manuale dei Piani ma non ne trovo ne caratteristiche ne avatar ne altro... Anche sull'altlante planare ho trovato 2 cose... nn esiste da nessuna parte una scheda vera e propria come possono aver fatto per Asmodeus o Orcus?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Una sua scheda non ha senso. Come la scheda di Asmodeus non è quella del VERO Asmodeus (l'Asmodeus presentato lì è una emanazione della COSA nelle profondità di Nessus), e quella di Zaphkiel rappresenta l'emanazione della volontà di Monte Celestia, la Signora del Dolore è un essere del quale sarebbe inutile creare una scheda.

Si tratta di uno dei pilastri sui quali si regge l'intero Multiverso, e pertanto le sue statistiche sarebbero decisamente futili (trovo sciocco perfino aver messo la sua descrizione ed il suo allineamento).

...

In altre parole, la Signora del Dolore è la manifestazione fisica della volontà del DM. :-D

Se i tuoi giocatori sono tanto babbazzi da attaccarla (o da volere parlare con lei) puoi tranquillamente dire loro di di rifarsi la scheda, perché una o due eternità nei Labirinti non glieli toglie nessuno. La Signora del Dolore non ha interesse per te, nemmeno se sei uno sborone epico. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello è vero.

solo mi piaceva avere una sua descrizione... come esiste per gli dei.. nn capisco perchè nn esiste per lei... o cmq un'immagine

Ah, scusa, mi riferivo solo alle statistiche di gioco.

Sulla descrizione esistono molti siti, e per l'immagine ci ha già pensato Elayne. ;-)

Sulle statistiche: faresti le statistiche di una montagna? Di un fiume? I tuoi PG cercherebbero di attaccarne una? ;-)

Per intenderci:

The Lady is a mystery. She's widely regarded to be the de facto ruler of Sigil, its protector and its victim. She is said to guard the doors of the Cage against the myriad schemes of the gods, to be the ultimate expression of balance in the multiverse, to be the prisoner of the City of Doors. There are thousands of stories about her - one even tells that she's actually six giant squirrels with a headdress, robe, and ring of levitation and illusions - but none of them can be answered. She is a true enigma, a puzzle with no solution.

If someone displeases her - by upsetting the balance of the city or worshipping her - the Lady may punish the offender. Her punishment ranges from the Mazes - a twisting, turning hell with a cleverly disguised exit - to the casting of her shadow across the transgressor, covering him with slashes and gouges from her sharp-edged shadow, leaving behind a pile of gore and viscera. Neither option is particularly attractive.

e

It must be noted that in the Planescape fandom the question of exactly who or what the Lady of Pain is and what motivates her is considered to be unanswerable, and is purposefully a mystery to add to the distinctive style of the campaign setting. It is left to each DM to decide which theory, if any, is true.

come esiste per gli dei..

E' vero, ci sono delle statistiche degli dei (ridicole ed inutili, ma si tratta di pareri personali...), ma la Signora è SOPRA gli dei. Un gradino sotto al DM, in pratica. :lol:

Aaaaahhh! E' l'immagine di Torment! Il più bel gioco tratto da D&D!

Questa era una bella copertina di Dragon.

LadyofPain.jpg

Sennò qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...