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Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .

Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!!

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  • Steven Art 74
    Steven Art 74

    Propongo: 1°) I Vascelli a Vela sono TITANICI se non COLOSSALI; ognuno è una sorta di "Citta' Stato Mobile" comandata da una Aristocrazia Guerriera (Paladini Onorevoli in quelle più giuste, quasi Demo

  • Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile: UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . . Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Ra

  • @Steven Art 74 Capisco bene il tuo discorso e concordo. Rispetto all'argomento incantesimi sto cercando di capire come far interagire tra loro gli oggetti magici. Ho scelto di aumentare i punteggi ca

Immagini pubblicate

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Puoi permetterti e ti ringrazio. L'idea non era di unire le due classi ma di sceglierne una. Un paladino lo sto già giocando ma essendo a lv1 quasi non conta come ripetizione. D'altro canto mi piacerebbe esplorare altre classi e il monaco mi stuzzica.

Il MAD l'ho già considerato, infatti pensavo di multiclassare con ladro o chierico. È ancora tutto da decidere.

Ah, ok... forse avevo equivocato leggendo i consigli di Steven... 😅

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Per la razza, al momento ho solo visto le immagini sul manuale di Xanathar. Ho detto il tortle per il fatto che è acquatica ma non è assolutamente deciso niente.

So solo che voglio fare 'na roba strana tanto!!! Non un classico PG...

Uhm... qualcosa di strano, dici?
Allora provo a farti una lista di razze strane, con le relative immagini... le metto sotto spoiler, per evitare che venga un post chilometrico:

Giff

Giff.webp

Hadozee

Hadozee.webp

Harengon

Harengon.webp

Leonin

Leonin.webp

Plasmoid

Plasmoid.webp

Thri-kreen

Thri-kreen.webp

Spero che ti possano essere d'aiuto...

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .

Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!!

Stò dando un'occhiata alla "lista della spesa", e al momento ho messo gli occhi su queste cose:

  • Reliquia: la "Scimitarra della velocità" (S) (+2 a tpc e danno, e mi fà fare un'attacco extra come azione bonus... quindi, se non devo usare l'azione bonus per altro, arrivo a 3 attacchi per round)... che noi possiamo tranquillamente trasformare in uno stocco.

  • Armatura: visto che sono più a mio agio in aria che in acqua, direi che una "armatura marina" (per avere velocità di nuoto e non affogare) mi servirebbe...

  • Oggetto strano: la "bottiglia del caffè infinito"... non serve ad altro che ad avere caffè caldo sempre pronto (infatti è un'oggetto comune che non richiede sintonizzazione)... mi piace proprio perchè è strano e inutile! 🤣

  • Un "Anello di protezione" (S) e/o "Amuleto della salute" (S).

  • Ovviamente delle pozioni di cura.

Alla fin fine non è tanta roba, pensavo peggio...

@Steven Art 74 Un caro saluto. Ho guardato l'elenco degli oggetti magici. Quanti possiamo sceglierne? Quanti in base alla rarità?

Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile:

UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . .

Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . .

UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . .

Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!

@Rafghost2 , @MattoMatteo , @Monkey77 , @Massimo_79 , @Kalkale

Cerchiamo di fare un Attimino il Punto sulla TIPOLOGIA dei PG; anche perchè al 15 Livello, se non si Multiclassa, gli Incantesimi ARCANI tendono ad essere pochini quelli di Alto Livello subito utili e, se non si usano al meglio le Opzioni Alternative offerte da Talenti Metamagici, Privilegi di Classe e Capacità Razziali, si rischia di fare "Lancio la Terza Meteor-Swarm dello Scontro. . .!! Anche Io. . .!! Ed Anche Io. . .!! Io Pure. . .!!"

Ora questa era un poco una presa in giro, ma il rischio sussiste (ovviamente dei Multiclasse, sebbene non ragginugano il "Top Tier Supapowaz Casting" con la Versatilità suppliscono al Problema); è IMPORTANTE rendersi conto che i PG potrebbero essere LA PIU' POSSENTE Squadra di Avventurieri "Liberi, Non Legati Ad Un Potere Centrale" di TUTTO il Pianeta, e quindi FAMOSI se non LEGGENDARI. . .

Se un PG usa RIPETUTAMENTE lo Stesso MEDESIMO Incantesimo "A Raffica" (magari un Trucchetto 0 Level, pompatissimo con un Mix di Talenti, Privilegi, Oggetti Magici Sinergici, Ecc., Ecc.) è MOLTO probabile che un Nemico ben preparato (tipo la "Guardia Reale" di una Città-Nave di Schiavisti, oppure i già citati "Nihls, Cultisti Suicidi Dell'Abisso" che devo ancora definire per bene) potrebbero essersi BEN preparati a respingerne la Forza Magica con mille espedienti e contromisure. . .!!

. . . . .

L'idea di una Campagna di Alto Livello sta attirando anche altri Players Potenziali (un paio dei quali hanno candidamente ammesso che NON gli interessava tanto la Ambientazione QUANTO fare PG di Livello Elevato come "Inizio Campagna" e non come "Endgame FInale" !!) e devo anche iniziare a discriminare tra PG Potenziali cha abbiano un Background Sensato, dei Poteri che Funzionino in Sintonia e SOPRATTUTTO "Facciano Gioco Di Squadra" sia sul Fronte Roleplay che su quello Storia (non vorrei RISPONDERE MALE a qualcuno che arriva dicendo "Bello. . .!! Fico. . .!! Faccio Il Gran Gerofante Druido Malvagio Razzista Sahuagin che vuole ANNEGARE Tutte le Genti di Superficie Respiraria Sopravvissute. . . . .!!!") date le particolarità molto peculiari della Campagna. . . . .!!!

Per i "Cultisti Dell'Abisso" il termine NIHILS significa Nichilisti. Suicidi, Kamikaze. . .!!

Un poco come gli "Unitologists" di Dead Space. . .

@Steven Art 74 Capisco bene il tuo discorso e concordo.

Rispetto all'argomento incantesimi sto cercando di capire come far interagire tra loro gli oggetti magici. Ho scelto di aumentare i punteggi caratterista e non ho scelto talenti. Però, se studiando gli oggetti magici, capisco che un oggetto può sostituire un aumento di caratteristica, rinuncio all'aumento e prendo uno o più talenti.

Rispetto all'argomento dei giocatori interessati a fare un PG con livello alto, io credo che al primo posto ci sia sempre l'integrazione del PG con l'ambientazione, con il suo BG e la sintonia con gli atri PG. Si potrebbe mettere come condizione per partecipare. Ma credo tu l'abbia già pensato 😊

Ciao a tutti finalmente riesco a scrivere, per questa campagna, vista la grande apertura del master(sempre con il benestare de resto del gruppo) mi piacerebbe interpretare un celestiale caduto in cerca di redenzione.

L'idea (ripeto se tutti sono d'accordo altrimenti ripiego per un tritone) sarebbe che secoli or sono Il planetar fosse caduto a causa della superbia dimostrata nel gestire la missione affidatagli. E il suo fallimento ha contribuito all'inabissamento delle terre emerse. Però pur distaccandosi dalla grazia dei sette cieli di Celestia, non è passato dalla parte del male, ha trascorso una prima. Parte di esilio in preda all'ira sfogandosi cercando demonic E non morti da trucidare, poi in meditazione prima sul piano astrale e poi a svolgere un umile lavoro d addetto alle pulizie in una pescheria. Quando un potente celestiale in forma anonima gli viene a fare visita offrendogli la possibilità di riscattarsi:un gruppo di potenti eroi sta per affrontare un pericolo che potrà sconvolgere ancora una volta il mondo, Assistili ! E forse ritroverai la tua integrità.

A livello tecnico pensavo per non stravolgere troppo il gioco di usare statistiche di un aasimar con velocità di volare paladino di 5 con uno stregone o warlock di 10 taglia media anche se il planetaria sarebbe grande ma ha perso parte dell'energia spirituale quando si è distaccato dalla matrice celestiale.

Sono aperto a commenti,.idee e suggerimenti.

14 ore fa, Monkey77 ha scritto:

L'idea (ripeto se tutti sono d'accordo altrimenti ripiego per un tritone) sarebbe che secoli or sono Il planetar fosse caduto a causa della superbia dimostrata nel gestire la missione affidatagli. E il suo fallimento ha contribuito all'inabissamento delle terre emerse. Però pur distaccandosi dalla grazia dei sette cieli di Celestia, non è passato dalla parte del male, ha trascorso una prima. Parte di esilio in preda all'ira sfogandosi cercando demonic E non morti da trucidare, poi in meditazione prima sul piano astrale e poi a svolgere un umile lavoro d addetto alle pulizie in una pescheria. Quando un potente celestiale in forma anonima gli viene a fare visita offrendogli la possibilità di riscattarsi:un gruppo di potenti eroi sta per affrontare un pericolo che potrà sconvolgere ancora una volta il mondo, Assistili ! E forse ritroverai la tua integrità.

Non trovo nessun problema... anzi, trovo che il concetto di base sia interessantissimo! Per me è thumbsup-old

14 ore fa, Monkey77 ha scritto:

A livello tecnico pensavo per non stravolgere troppo il gioco di usare statistiche di un aasimar con velocità di volare

Piccolo problema, gli aasimar possono volare (quelli che possono farlo!) solo per 1 minuto a riposo lungo (o al giorno)... propongo quindi un'alternativa: utilizzare un "Fallen Aasimar", rinunciando a "Healing Hands" e "Light Bearer" (sono comunque inutili: già il paladino ti permette di curare meglio, e come stregone o warlock hai accesso allo stesso trucchetto) in cambio di una velocità di volo pari alla tua velocità base, purchè non indossi armature medie o pesanti (come il mio pg, tanto per dire).

14 ore fa, Monkey77 ha scritto:

paladino di 5 con uno stregone o warlock di 10

Un paio di domande sul pg:

  1. come paladino ti fermi a 5 perchè sei interessato solo al secondo attacco per round?

  2. il tuo pg è più interessato a lanciare incantesimi, attaccare a distanza, o attaccare in mischia? Data la presenza del paladino, direi che la tua idea è per la mischia, ma vorrei conferma...

Per il paladino consiglio il giuramento della vendetta, mi sembra molto tematico.... tra stregone e warlock è una bella lotta...

  • Stregone anima divina sarebbe molto tematico (e al 14° recuperi la possibilità di volare a tempo pieno, se non ti và il mio suggerimento per la razza), e ti consente di accedere a tutta la lista di incantesimi del chierico (anche se lo stregone conosce meno incantesimi del chierico e del mago).

  • D'altro canto il warlock, grazie al fatto di "ricaricare gli slot" sia a riposo breve che lungo, è notoriamente un'ottima fonte di slot da usare per il "Punire" del paladino... il patrono Celestiale sarebbe molto tematico, e le capacità di livello 1-6-10 ti rendono sia un'ottimo guaritore/incassatore/damage dealer... ma anche l'Hexblade (la spada potrebbe esserti stata data proprio dal misterioso celestiale che ti ha reclutato, per "sigillare il patto") è molto tematico, e ti consente di usare Car al posto di For o Des per tpc e danno con l'arma del patto, permettendoti di focalizzarti su meno caratteristiche.

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