Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .

Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!!

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Propongo: 1°) I Vascelli a Vela sono TITANICI se non COLOSSALI; ognuno è una sorta di "Citta' Stato Mobile" comandata da una Aristocrazia Guerriera (Paladini Onorevoli in quelle più giuste, quasi Demo

• Non la sto escludendo a priori. L'unica cosa che mi suona bene è fare una classe che ancora non ho giocato o poco. Essendo al 15° potrebbe andare bene tutto, ma il ranger lo sto già giocando con i pir

• @Rafghost2 come dice Steven, non preoccuparti troppo per le cure... al 15° livello abbiamo parecchi pf (io ne ho 93, se ho fatto bene i conti... tu dovresti andare sui 124-139!) e accesso a mezzi di c

Immagini pubblicate

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Puoi permetterti e ti ringrazio. L'idea non era di unire le due classi ma di sceglierne una. Un paladino lo sto già giocando ma essendo a lv1 quasi non conta come ripetizione. D'altro canto mi piacerebbe esplorare altre classi e il monaco mi stuzzica.

Il MAD l'ho già considerato, infatti pensavo di multiclassare con ladro o chierico. È ancora tutto da decidere.

Ah, ok... forse avevo equivocato leggendo i consigli di Steven... 😅

4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:

Per la razza, al momento ho solo visto le immagini sul manuale di Xanathar. Ho detto il tortle per il fatto che è acquatica ma non è assolutamente deciso niente.

So solo che voglio fare 'na roba strana tanto!!! Non un classico PG...

Uhm... qualcosa di strano, dici?
Allora provo a farti una lista di razze strane, con le relative immagini... le metto sotto spoiler, per evitare che venga un post chilometrico:

Giff

Giff.webp

Hadozee

Hadozee.webp

Harengon

Harengon.webp

Leonin

Leonin.webp

Plasmoid

Plasmoid.webp

Thri-kreen

Thri-kreen.webp

Spero che ti possano essere d'aiuto...

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .

Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!!

Stò dando un'occhiata alla "lista della spesa", e al momento ho messo gli occhi su queste cose:

• Reliquia: la "Scimitarra della velocità" (S) (+2 a tpc e danno, e mi fà fare un'attacco extra come azione bonus... quindi, se non devo usare l'azione bonus per altro, arrivo a 3 attacchi per round)... che noi possiamo tranquillamente trasformare in uno stocco.

• Armatura: visto che sono più a mio agio in aria che in acqua, direi che una "armatura marina" (per avere velocità di nuoto e non affogare) mi servirebbe...

• Oggetto strano: la "bottiglia del caffè infinito"... non serve ad altro che ad avere caffè caldo sempre pronto (infatti è un'oggetto comune che non richiede sintonizzazione)... mi piace proprio perchè è strano e inutile! 🤣

• Un "Anello di protezione" (S) e/o "Amuleto della salute" (S).

• Ovviamente delle pozioni di cura.

Alla fin fine non è tanta roba, pensavo peggio...

@Steven Art 74 Un caro saluto. Ho guardato l'elenco degli oggetti magici. Quanti possiamo sceglierne? Quanti in base alla rarità?

Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile:

UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . .

Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . .

UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . .

Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!