20 ore fa20 ore comment_1936915 Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!! Segnala
16 ore fa16 ore comment_1936928 4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:Puoi permetterti e ti ringrazio. L'idea non era di unire le due classi ma di sceglierne una. Un paladino lo sto già giocando ma essendo a lv1 quasi non conta come ripetizione. D'altro canto mi piacerebbe esplorare altre classi e il monaco mi stuzzica.Il MAD l'ho già considerato, infatti pensavo di multiclassare con ladro o chierico. È ancora tutto da decidere.Ah, ok... forse avevo equivocato leggendo i consigli di Steven... 😅4 ore fa, Rafghost2 ha scritto:Per la razza, al momento ho solo visto le immagini sul manuale di Xanathar. Ho detto il tortle per il fatto che è acquatica ma non è assolutamente deciso niente.So solo che voglio fare 'na roba strana tanto!!! Non un classico PG...Uhm... qualcosa di strano, dici?Allora provo a farti una lista di razze strane, con le relative immagini... le metto sotto spoiler, per evitare che venga un post chilometrico:GiffHadozeeHarengonLeoninPlasmoidThri-kreenSpero che ti possano essere d'aiuto...3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:Converrebbe pensare nella Character Build anche agli Oggetti Magici di Livello Basso-Medio-Alto (in quantita' Ragionevolmente Generode) ed in particolare ad una "Potentissima Reliquia Personale" legata al BG del PG. . .Ad esempio un Incantatore che scelga un possente "Bastone Da Mago" (magari ricaricabile anche con Spells Personali) potrebbe considerare una Spell List e Talenti "Metamagici" basati su una tale peculiarita'. . . .!!!Stò dando un'occhiata alla "lista della spesa", e al momento ho messo gli occhi su queste cose:Reliquia: la "Scimitarra della velocità" (S) (+2 a tpc e danno, e mi fà fare un'attacco extra come azione bonus... quindi, se non devo usare l'azione bonus per altro, arrivo a 3 attacchi per round)... che noi possiamo tranquillamente trasformare in uno stocco.Armatura: visto che sono più a mio agio in aria che in acqua, direi che una "armatura marina" (per avere velocità di nuoto e non affogare) mi servirebbe...Oggetto strano: la "bottiglia del caffè infinito"... non serve ad altro che ad avere caffè caldo sempre pronto (infatti è un'oggetto comune che non richiede sintonizzazione)... mi piace proprio perchè è strano e inutile! 🤣Un "Anello di protezione" (S) e/o "Amuleto della salute" (S).Ovviamente delle pozioni di cura.Alla fin fine non è tanta roba, pensavo peggio... Segnala
2 ore fa2 ore comment_1936987 @Steven Art 74 Un caro saluto. Ho guardato l'elenco degli oggetti magici. Quanti possiamo sceglierne? Quanti in base alla rarità? Segnala
1 ora fa1 ora comment_1936989 Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile:UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . .Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . .UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . .Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!! Segnala