Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

49 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Rafghost2

L'idea del Personaggio "TMNTPC" puo' sembrare un poco una Burla, ma alla fin fine non e' mica cosi' balzana. . .!!

Escluderei a priori Raffaello (la sua Stazza, l'Aggressivita' , il "Pensare Coi Pugni", le Furie da Berserker, l'Atteggiamento "Lupo Solitario Che Ne Sa Piu' Degli Altri. . .!!"davvero TUTTO in Raph urla al concetto BARBARO del classico D&D). . .

Ma invece LEONARDO e' un Perfetto "Charismatic Paladin" (o "Monaco + Paladino" se vogliam calcare la mano sul lato "Arti Marziali". . .); la scelta delle Katane (Armi "Nobili" x eccellenza, se non "Sacre" addirittura), la Grande Attitudine al Comando, il Preoccuparsi prima degli Altri che di Se (tipico Altruismo di un "Holy Natural Born Leader" !!), e persino (almeno in alcuni Media) l'avere ereditato alcune delle Complesse e Mistiche "Tecniche Sovrannaturali Ninjutsu" del Maestro Splinter. . . . .!!!

Non la sto escludendo a priori. L'unica cosa che mi suona bene è fare una classe che ancora non ho giocato o poco. Essendo al 15° potrebbe andare bene tutto, ma il ranger lo sto già giocando con i pirati quindi mi distanzierei per bene.

Mi ispirano sia il paladino sia il monaco. Ci lavoro su con calma e ti faccio sapere.

Ti comunico inoltre che @Monkey77 potrebbe essere interessato come 5° player, gliene ho parlato poco fa e visto che già si sarebbe voluto unire alla campagna dei pirati non gli dispiacerebbe questa...

• Risposte 43
  • Visualizzazioni 616
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Propongo: 1°) I Vascelli a Vela sono TITANICI se non COLOSSALI; ognuno è una sorta di "Citta' Stato Mobile" comandata da una Aristocrazia Guerriera (Paladini Onorevoli in quelle più giuste, quasi Demo

• Rafghost2
    Rafghost2

Non la sto escludendo a priori. L'unica cosa che mi suona bene è fare una classe che ancora non ho giocato o poco. Essendo al 15° potrebbe andare bene tutto, ma il ranger lo sto già giocando con i pir

• Usare la Quinta del 2014 (a Me non risulta ne esistano altre 😁 !!) era nel Primo Post Organizzativo di @Kalkale . . . Secondo Me i Livelli MOLTO Alti permettono di dare una Particolare Epicita' alla S

Immagini pubblicate

Anche @Monkey77 e' piu'che benvenuto ad unirsi a questa Campagna ed a pianificare assieme a tutti il Complesso "High Fantasy Waterworld" che stiamo creando. . .

Anche NON ci fossero ben CINQUE Players e' bene rimarcare ASSOLUTA Liberta' di fare il PG della Classe (Classi ?), Razza e Background Storico-Culturale che PIU' PIACE; a questi Livelli Alti non c'e' sto gran bisogno del "Party Standard Perfettamente Superequilibrato" e sono comunque un DM Versatile ed Accomodante. . .

X me il ROLE-Play ha certo la precedenza sul ROLL-Play. . .!!

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Un "Rogue" di Alto Livello di sicuro puo' essere un PG tosto; ma considerare un "Swashbuckler Bladedancer Duelist Bard" ovvero un Bardo-Spadaccino (Collegio Della Spada, magari ?) specializzato come Duellante Schermidore e "Ardito Capitano Aeronave". . .??

Ti dirò... stavo valutando un ladro Swashbuckler, magari multiclassato guerriero o warlock (o entrambi)... ma dopo aver letto il tuo commento mi sono andato a riguardare il bardo della spada, e devo dire che l'idea mi attira non poco!
Personalmente opterei per un ladro swashbucler 8 multiclassato con bardo collegio della spada 7... l'unico problema sarebbe la mancanza di trucchetti di danno a distanza (Vicious Mockery fà un danno ridicolo!), da usare al posto di arco e frecce (preferisco evitare di dover cambiare arma nel mezzo del combattimento...), ma potrei risolvere con il talento "Magic Initiate".
Arma sicuramente uno stocco, e stile di combattimento "Duello" (per il +2 al danno)... armatura leggera (cuoio borchiato) e nessuno scudo, per rimanere agile e scattante, e sfruttare al massimo la mia destrezza.

Come razza stò facendo una selezione:

• Aarakocra o Owlin per la possibilità di volare.

• Elfo alto o Geansi del fuoco per il trucchetto gratis (mi evita di sprecare un talento), o elfo dei boschi per l'incremento di velocità.

• Mezzelfo per il +2/+1/+1 alle caratteristiche e la competenza in due abilità... e, usando la variante presente nello "Sword Coast Adventurer's Guide", posso prendere il trucchetto al posto delle due abilità (tanto di abilità ne ho già una montagna con le classi).

• Umano variante per il talento.

Intervengo solo per la build XD

• Valuta se fare un bardo del Valore o della Spada, sono simili ma differiscono per alcune cose importanti. Il bardo della Spada è più pericoloso in corpo a corpo ma meno resistente. Può usare l'arma come focus, il che è ottimo. Il suo uso speciale dell'Ispirazione Bardica è più "egoista" ma siccome non sovrascrive l'abituale Ispirazione Bardica vannilla puoi scegliere se essere generoso o meno.

• Non sottovalutare Vicious: certo fa solo 1d4 danni, ma sono psichici (pochissimi sono resistenti, credo davvero pochi immuni) e soprattutto concede svantaggio al primo attacco del bersaglio. Non pensare di poter essere pericoloso a distanza come in mischia, tutti i possibili trucchetti che lancerai saranno comunque mediocri perché non ci sommi né la caratteristica né altre cose utili. Ma in una situazione di necessità un pochino di danno sicuro + un debuff fanno miracoli.