Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Burt Fukk'Naar

Forse Tharizdun gli ha chiesto di unirsi a noi proprio per proteggere Boggerton e trattare con gli umani. ribatto alle osservazioni di Mahrh. La tua stessa proposta di mandare Hell e Howler dagli umani nè è la prova...

Se tutti son d'accordo allora è deciso, subito in missione per conto di Tharizdun!

  • Risposte 63
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

  • Pentolino
    Pentolino

    Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

  • Autore

DM

Per la miseria, certo che lo farò! esclama Howler, scattando in piedi alla proposta di Mahrh come se essa fosse giunta per voce stessa di Tharizdun Non temere, Hell! Non ti attaccheranno a vista! l’uscita di scena del bardo fa cadere un velo di dispiacere su tutto il gruppo, ma il suo impiego presso Borgo Sasso si rivela logico e ben pensato, trovando l’approvazione di tutto il gruppo. Ben presto il piano sulla trattativa viene steso: in compagnia di Howler, Hell’Viz si dirigerà a Borgo Sasso per spiegare educatamente del destino inflitto agli avventurieri giunti a casa loro, offrendo come prova alcuni orpelli (non magici) addosso ai medesimi, oltre alle orecchie (cotte) di Viper e Krunk. Questo al fine di stabilire come non saranno accettati altre rotture di c******i a Boggerton, con la velata minaccia di portare in caso contrario a una sanguinosa rappresaglia.

Il congedo tra i due gruppetti è sentito, almeno quanto i panini luridi offerti per il viaggio dal cuoco locale di Boggerton, in parte fatti di carne dei prigionieri... e in parte con la ricetta segreta che nessuno conosce. Ma tale congedo porta i rappresentanti di Tharizdun (i quattro rimasti, con l’acqua ora “libera”) a lasciare la loro patria a cuor un po' più leggero. Il viaggio verso Rastor vede i goblin marciare compatti e attenti, al fine di evitare incontri con altri pericolosi avventurieri del bene. Il viaggio, previsto per durare una settimana, passa attraverso una piccola vallata. I goblin per i primi tre giorni non hanno problemi, tuttavia il quarto si dimostra diverso.

Dopo essere passati vicino a un piccolo laghetto sporco, il quartetto è ripartito velocemente, constatando per bocca di Skunk come la fauna sia insolitamente silenziosa, anche più del solito. Un evento che sarebbe passato in sordina non fosse stato per il ranger, il quale iniziando a condurre il gruppo direttamente, ha modo di far notare loro l’assenza di predatori di medie-grandi dimensioni, nemmeno avvicinatisi nel corso della giornata di riposo.

La cosa più preoccupante avviene poco dopo il pranzo, consumato vicino a un larice ombroso: l’aria si fa più pesante, con un retrogusto dolciastro sulle labbra. Inoltre essi trovano la carcassa di un bue selvatico quasi del tutto masticato, le ossa spolpate ed esposte, gli occhi vitrei dell’animale di un color viola intenso, la bava alla bocca schiusa, le budella annerite.

Qualcosa ha ucciso quella creatura. Qualcosa che non indica solo che la zona è pericolosa.

E’ reclamata.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 gennaio. Role libera. Le razioni per il viaggio sono consumate in linea con ciò che vi è stato dato.

Mahrh

Le lungherrime spiegazioni a Hell'viz riguardo all'atteggiamento da tenere con gli umani, polso fermo e mediazione, spero siano recepite, ma non ne sono così convinto. Tuttavia, è stato quanto di meglio abbiamo potuto partorire in vista della partenza.

I primi giorni di viaggio sono quasi noiosi, la fretta di arrivare a destinazione domina, e non sono certo il tipo da fermarmi a fare considerazioni naturalistiche sull'equilibrio del mondo naturale che, a dirla tutta, piuttosto mi infastidisce. L'obiettivo filosofico e teologico, dopotutto, è dimostrare che "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" sia non solo profondamente sbagliato dal punto di vista morale, ma soprattutto una enorme rottura di palle: un infinito ciclo della vita senza mai mai riposo né requie... Ma anche no dai!

Faccende più impellenti ci colgono il quarto giorno. Il bue pare essere ridotto a pezzi in un modo che, se fossi un amante dell'arte astratta (o dell'arte in generale), potrei trovare quasi piacevole. Notevole scelta dei colori, posa espressiva, grande drammaticità.
Siccome di tutto ciò m'importa il giusto, ovvero nulla, mi limito a constatare pigramente che la natura delle ferite mi pare naturale solo fino ad un certo punto.
Tutto quel viola, tutta quella bava...

DM

Medicina 15
Se servisse lancio anche individuazione del magico come rituale.

Skunk

Dopo il momento delle chiacchiere giunge finalmente il momento di metterci in cammino e sebbene il nuovo famiglio del santone sia abbastanza d'intralcio, procediamo spediti per i primi tre giorni all interno della valle.

Il viaggio e' tranquillo, forse fin troppo tranquillo, al punto che ad un certo punto mi chiedo che fine abbiano fatto gli animali. Di solito comportamenti del genere si manifestano quando un predatore grosso e affamato si trasferisce in una zona inducendo tutti gli altri a girare a chiaxxe strette.

Impressione amplificata dal ritrovamento di una strana carcassa di bue. Mahrh inizia a fare la sua diagnosi, anch io mi avvicino cercando di capirci qualcosa.

Azioni

Natura: 22

Survival: 26 (20 naturale)

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.