Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Risposte in primo piano

Scheda

Bhudd è un'orco... e si vede!
Una specie di armadio a 4 ante (2 metri e 10, per 180 kg), con il carattere di una granata in procinto di esplodere.
Carico di cibernetica, incluse entrambe le braccia (fibra di carbonio e metallo dorato) che spuntano orgogliosamente sia dal suo abbigliamento civile (salopette, canottiera, e berretto con visiera) che quello da combattimento (armatura tattica media e cappello da cowboy).
Le sue armi preferite, quando non usa le sue mani grosse come badili, sono una mitragliatrice pesante con lanciagranate e sega a catena per i bersagli più facili, oppure un cannone d'assalto (grosso abbastanza da essere normalmente usato solo montato su veicoli da combattimento) se vuole abbattere mezzi pesanti e palazzi.

Un dettaglio un pò fuori dagli schemi, è il fatto di essere figlio di due nani; i coniugi Hammerfist l'hanno trovato abbandonato in un cassonetto dei rifiuti poco dpo la sua nascita, e dopo averlo soccorso hanno deciso di adottarlo e allevarlo come se fosse loro, assieme alla figlia biologica Kristryd.
Stranamente la famiglia adottiva lo adora (soprattutto la madre Falkrunn, che è affettuosa con i figli e la nuora in modo imbarazzante), e lui ricambia completamente il loro affetto, adottando parecchie abitudini naniche (tipo tenere la barba lunga e curata, e agghindarsela con decorazioni di metallo).
Il padre Rurik, un ex-avventuriero con vari contatti nella polizia grazie al suo precedente lavoro, gli ha insegnato tutto quello che sa in fatto di meccanica; la vecchia officina è andata persa, quando aveva 10 anni, quando l'intero quartiere è stato sgombrato forzatamente e demolito per far posto ad una fabbrica del casato Cannith.
Gli Hammerfist sono stati tra i pochi a riuscire a rimettersi in piedi, costruendo una nuova officina (anche se il passaggio dalla Città Intermedia a quella Bassa non è stato indolore), mentre Kristryd si è sposata con Donella, una gnoma che ha conosciuto riparando le sue protesi (Kristryd è un cyber-medico); Kristryd e Donella ora gestiscono una clinica veterinaria.

Quando aveva 15 anni, Bhudd è entrato in polizia grazie all'aiuto di un'amico del padre, diventando un membro di un gruppo d'elite che si occupa di protegere la città da problemi interni (malavita, casati del Marchio de Drago, politici corrotti) ed esterni (sabotaggi da nazioni estere, invasioni extra-planari).
Un dettaglio conosciuto da pochissimi, al di fuori della sua famiglia, è il fatto che presenta un Marchio del Drago Aberrante sul petto, con una forma simile ad una testa di toro... il fatto che il marchio ricordi così da vicino lo stemma dell'odiato casato Cannith è una costante fonte di frustrazione per Bhudd.

Modificato da MattoMatteo

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 166
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Per quanto sia fisicamente un'orco, Bhudd è stato cresciuto con affetto da una famiglia nanica, quindi "spiritualmente" si sente un nano a tutti gli effetti. Soprattutto, visto che è stato abbandonato

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    @Steven Art 74 ho aggiornato la scheda con le modifiche che mi avevi suggerito (ho montato il lanciafiamme sotto al cannone), dimmi che ne pensi...

  • @MattoMatteo Ho dato la Precedenza OGGI MATTINA alla Discussione agli altri PG perchè poi Noi possiamo mandare avanti lottimizzazione finale anche su Telegram oltre che Dragonforum. . . Spero che si r

@MattoMatteo

La Cultura degli Orchi di Eberron (almeno nel Khorvaire Fantasy Classico) ha una Connotazione NON Malvagia e Distruttiva (specie se comparati ai "Pazzoidi Tirannici Conquistatori Figli-Di-Gruumush" di Faerun o Greyhawk) e persino PIU' Naturista di quelli Draenoriani di Warcraft (che anche SENZA la Corruzione della Felmagick Demoniaca del "Dark Shaman" Guul'Dan e del Balor Archimmonde erano comunque "Cacciatori Distruttivi Per l'Ambiente" spietati ed orgogliosi); li pragonerei al MEGLIO dei Nativi Americani Sioux-Lakota-Comanche, dei Vichinghi Norreni Sassoni (ed anche dei loro Nemici Storici, i Celti Fianna-Sessair di Irlanda e Bretagna). . .

Quanto questo sia rilevante nella Era CYBERPUNK di Eberron e delle "Aspirazioni Ancesrtrali Innate" del Tuo PG dipende da Te. . .

PARTICOLARMENTE rilevante è che il "Dragonmark Of Finding" (che funziona BENISSIMO con le Classi del "RANGER Nighthunter" e del "PALADIN Avenger", e persino con i "Urban Bounty Hunter ASSASSIN-ROGUES") è legato alla Razza dei MEZZORCHI (ed anche UMANI) del Casato Tharask, che vedrei MOLTO bene equiparato alla "Lazarus PMC Mercenary Megacorp" di Cyberpunk2020 od ai "Renraku Zaibatsu Red Samurais" di Shadowrun. . .

A LOGICA il "Finding Mark" dei Tharaskd Mezzorchi ovrebbe avere la STESSA Correlazione col Tuo "Aberrant Dragonmark" che ha quello dei Mezzelfi "Lyrandar" (Marchio Tempesta) e "Medani" (Marchio Percezione) con quelli ELFICI del Marchio dell'Ombra (molto diverso nell'utilizzo se "Casato Turanni" o "Casato Phirlan"). . .

Questo per una "Convinzione Eretica Blasfema" abbastanza diffusa nel Fantasy che MOLTI Marchi Aberranti IN REALTA' sono VERI Dragonmarks Ancestrali e legati alle "Prime Razze" che sono SCOMPARSI (o semplicemente "Sopiti & Addormentati") durante le Antiche Guerre contro gli Invasori Daelkyrs e la Caduta dell'Impero Goblin e della Civiltà Titano-Gigante di Xendrik. . . . .!!!

  • Autore

Per quanto sia fisicamente un'orco, Bhudd è stato cresciuto con affetto da una famiglia nanica, quindi "spiritualmente" si sente un nano a tutti gli effetti.
Soprattutto, visto che è stato abbandonato in un cassonetto delle immondizie, se non fosse stato recuperato dagli Hammerfist sarebbe probabilmente morto, quindi non sente il benchè minimo affetto per i propri genitori biologici nè la necessità di cercarli o adottare la loro cultura (non parla nemmeno orchesco, ma nanico).
Può ammirare e rispettare certi aspetti della cultura orchesca (dedizione alla protezione dell'ambiente e al mantenimento della loro storia e cultura), ma non si sente nè mai si sentirà uno di loro.

Il mio marchio aberrante pone un'interessante serie di questioni: sono stato abbandonato proprio per la sua presenza? Ero quindi visto come una spece di mostro, magari dai miei stessi genitori? O forse da altri, che mi hanno strappato dalle loro mani? O forse i miei genitori mi hanno abbandonato per evitare che altri usassero (e abusassero) del mio potere?

Il fatto è che il marchio non assomiglia nemmeno lontanamente a quello del casato Tharashk, nè come forma, nè come poteri (almeno per il momento), quindi è difficile stabilire come e quanto sono legato a loro...

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

@Steven Art 74 ho aggiornato la scheda con le modifiche che mi avevi suggerito (ho montato il lanciafiamme sotto al cannone), dimmi che ne pensi...

  • 2 settimane dopo...

@MattoMatteo Ho dato la Precedenza OGGI MATTINA alla Discussione agli altri PG perchè poi Noi possiamo mandare avanti lottimizzazione finale anche su Telegram oltre che Dragonforum. . .

Spero che si riesca a finire la Personalizzazione PG il prima possibile ed iniziare in Tempi Strettissimi. . .!!

  • Autore

Andiamo per punti:

1) Per tornare un'attimo al discorso "shotgun impiantato"... la tua idea è quella che possa usare proiettili anche diversi da quelli standard (5d4 Perforanti, gittata 18/54 m)? Qualcosa tipo:
- Fire breath (al fosforo/magnesio/termite) per danno da fuoco;
- Capsule di liquido alchemico congelante per danni da freddo;
- Capsule di polvere alchemica elettrostatica per danni elettrici (utili particolarmente contro veicoli o robot);
- Capsule di acido per danni da acido;
Giusto?
In tal caso, quanto danno farebbero, e quanta gittata? Se le fai troppo forti, rischi di rendere "inutili" lanciafiamme e granate (anche se queste ultime meno, visto che hanno il vantaggio di fare danno ad area)...

2) Stò valutando gli incantesimi aggiuntivi per il marchio aberrante:

Trucchetto:

  • Booming Blade e Gree-Flame Blade potenziano il mio attacco in mischia con pugno a martello... ma mi pare già abbastanza forte, e lo userei abbastanza raramente (contro avversari grossi uso le armi da fuoco), quindi mi paiono un pò sprecati... anche perchè normalmente potrei fare 2 attacchi in mischia per round, ma se uso uno di questi trucchetti ne posso fare 1 solo, anche se più potente.

  • Shocking Grasp mi pare più interessante, perchè mi dà vantaggio al tpc contro avversari in armatura metallica (veicoli e robot contano come tali), ma soffre dello stesso problema di Booming Blade e Gree-Flame Blade (1 attacco invece di 2).

  • Incantesimi di danno a distanza (Acid Splash, Chill Touch, Fire Bolt, Frostbite, Infestation, Lightining Lure, Mind Sliver, Poison Spray, Ray of Frost) potrebbero essere interessanti... mi paiono un pò "ridondanti", visto che ho la pistola e lo shotgun che fanno più danno.

  • Swor Burst o Thunderclap potrebbero essere interessanti come "metodo difensivo", se molti nemici riescono a circondarmi in mischia.

  • Gli altri non mi interessano molto, mi paiono o poco in sintonia col pg o inutili...

1° livello: pensavo di cambiarlo... visto che posso lanciarlo solo una volta al giorno, potrebbe essere molto più utile un'incantesimo che duri a lungo, anche a costo di prenderlo a Concentrazione:

  • Absorb Elements e Shield non sono così importanti, visto l'elevato numero di pf che ho (125... per 4 pg di livello 10, un singolo avversario "equilibrato" dovrebbe avere un GS 12... i più potenti, con quel gs, sono l'Arcimago (attacco più potente "Cono di Freddo" lanciato con uno slot di 9°, danno 12d8, 54 pf di media), l'Erinni (3 attacchi di spada, per un totale di 66 pf) e l'Adult Deep Dragon (soffio da 6d10 danni psichici, media 33)... ognuno di loro dovrebbe colpirmi almeno 2 o 3 volte prima di uccidermi); inoltre Absorb Elements è utile solo contro attacchi elementali (e nemmeno tutti), mentre Shield solo contro attacchi con armi.

  • Molti incantesimi (Charm person, Comprehend Languages, Detect Magic, Disguise Self, Distor Values, False Life, Feather Fall, Grease, Mage Armor, Silent Image, Sleep) non sono in linea col mio pg o sono inutili.

  • Expeditious Retreat potrebbe essere interessante, perchè praticamente raddoppia la mia velocità per 10 minuti (anche se è a Concentrazione), usando anche per il lancio l'azione bonus, quindi ho quella normale per l'attacco.

  • Tash's Caustic Brew o Witch Bolt sono interessanti perchè durano parecchio, anche se il danno non è il massimo.

2° livello

  • Alcuni incantesimi (troppi per indicarli tutti!) non si adattano al mio pg, o sono inutili.

  • Blindness/Deafness o Darkness potrebbe essere interessanti per nerfare avversari (un cecchino cieco è inutile!)... ma hanno il problema di avere un raggio davvero troppo ridotto!

  • Blur o Mirror Image potrebbero essere dei buoni incantesimi difensivi.

  • Dragon's Breath non è male... è come avere un lanciafiamme/ghiaccio/elettricità/acido/veleno, anche se con una gittata ridotta... inoltre si abbina bene al tema "marchio del DRAGO"! 🤣

  • Enhance Ability potrebbe non essere male... i bonus alle caratteristiche fisiche sono pressochè sprecati per il mio pg, ma quelli alle caratteristiche mentali potrebbero fare comodo... inoltre ha il vantaggio di poter essere lanciato su altri!

  • Hold Person (Blocca Persona) non è male per bloccare un'avversario... ma la distanza è limitata, funziona solo su umanoidi, e il bersaglio può ripetere il ts ogni round.

  • Kinetic Jaunt è simile a Expeditious Retreat, ma sinceramente preferisco l'altro.

Reitero ancora il fatto che SIA gli Shotguns SIA i Lanciagranate ORA rientrano nella Categoria "Smoothbore Barrel Guns" ovvero "Armi Da Fuoco Canna Liscia"; uno Heavy Shotgun e', a tutti gli effetti, un Light Grenade Launcher (se lo Shotgun e' caricato a Cartucce Esplosive od "Alchemiche Elementali") e viceversa (se il Lanciagranate e' caricato con una "Scatter-Cone Flechette-Ballbearings Shell" e o una "Multi-Payload Canister" del Calibro Appropriato). . .

Piu' grosso e' il Calibro e PIU' sara' un Lanciagranate piuttosto che uno Shotgun; come nel caso del leggendario Prototipo "China Lake" dei Navy SEALS ai tempi del Vietnam; Calcio Legno Tubolare, Serbatoio Tubolare e Funzionamento Pompa x un "Oversized Shotgun" camerato x le Munizioni "Shell 40mm." usate nel M79 "Blooper" e negli M203 agganciati sotto gli Armalite-Colt M16-AR15. . .

Hai sul veicolo Aerodyne e/o Domicilio e/o Ufficio In Centrale un "Armadio Cyberbraccia" x OGNI Calibro di Cyber-Shotgun (3d4, 4d4, 5d4) e Cyber-Grenadier (6d4, 7d4, 8d4). . .

Poi Ti daro' Stats Precise (paragonabili comunque alle "Selector Revolver Ammo Wheel Pistols" a Canna Liscia). . .

Non cambiano le Connessioni Neurochip, le Myomer Fibermuscles ed i Servomotori Bionici "Hydraulic Joint Actuators" ma solo "Alloggiamento Canna & Tamburo Colpi" (se Pluricolpo ovviamente !!) che si incorporano nel Telaio Cybermano-Avambraccio, con la "Canna A Scomparsa" (di solito due Opzioni "Pop-Up Forearm Barrell" oppure "Bocca Da Fuoco Centro Palmo"). . .

. . . . .

Per le Dragonmark Gunner Spells devo vedere quali Incantesimi della "Iron Kingdoms Gunmage Spell List" (che e' un "Sorcerer's Variant") siano piu' appropriati alla Ambientazione Cyber-Eberron. . . . .!!!

Nella Lista delle "Grenade Shell Warheads" (ovvero le "Cartucce Pesanti Testata Esplosiva") tecnicamente ci son anche le "Superpesanti Anticorazzati" da 9d4, 10d4 e 12d4, ma son praticamente "Proiettili Da Obice Canna Liscia" (quindi i cosiddetti "Recoilless Gun Howitzer" montati su Affusti Ruotati, Torrette Fisse-Navali e Tanks Cacciacarri). . .

Ne esistono Munizioni in versione "Shotgun Shell" (specie "Mega Dragonsbreath" o "Dispersione Pallettoni Pesanti Anticorazza") ma li si potrebbe considerare tali solo su SMISURATI "Fucili A Pompa" GIGANTI che magari son usati solo da dei War-Mechs con Paladini Piloti della Fiamma Argentea che fermano incursioni di Balors, Pit-Fiends ed Yugoloth-Lords. . .

Armi Sproporzionate persino x i Cybersoldati Ogre, Minotauri, Hill-Giants ed "Oni" (una versione Warrior-Sorcerer "Samurai" degli Ogre Magi) che formano le Forze Speciali Militari del Drooam; giusto un "Elder Ranger Veteran" dei Frost-Giants potrebbe considerarle "Munizioni Da Caccia" se intende sparare ai White-Dragons loro Nemici Ancestrali come fossero Anatre o Folaghe. . .

Sebbene si vociferi anche di "Mega-Juggernauth Warforged" che il Neo-Cyre sta sviluppando x sterminare le Infestazioni Sotterranee di "Mournland Mutant Aberrations" usate dai Daelkyrs come "Kamikaze Pesanti"; se e' vera l'esistenza di questi "Kraken-Jagers" allora degli immensi Autoshotguns Superpesanti alimentati a Nastri di Cartucce "Iperdragonsbreath" e "Gigascatter Flechettes" potrebbero esser quel che ci vuole x "Purificare Dai Megaparassiti Syberys Le Radici Technorganiche Di Cyberyggdrasil" l'Albero Biomech Titanico che sorge dove un tempo (Muta e Cimiteriale) stava Metrol, la Citta' Reale del VECCHIO Cyre. . .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.