Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Bhudd "Panzer" Hammerfist

Risposte in primo piano

Scheda

Bhudd è un'orco... e si vede!
Una specie di armadio a 4 ante (2 metri e 10, per 180 kg), con il carattere di una granata in procinto di esplodere.
Carico di cibernetica, incluse entrambe le braccia (fibra di carbonio e metallo dorato) che spuntano orgogliosamente sia dal suo abbigliamento civile (salopette, canottiera, e berretto con visiera) che quello da combattimento (armatura tattica media e cappello da cowboy).
Le sue armi preferite, quando non usa le sue mani grosse come badili, sono una mitragliatrice pesante con lanciagranate e sega a catena per i bersagli più facili, oppure un cannone d'assalto (grosso abbastanza da essere normalmente usato solo montato su veicoli da combattimento) se vuole abbattere mezzi pesanti e palazzi.

Un dettaglio un pò fuori dagli schemi, è il fatto di essere figlio di due nani; i coniugi Hammerfist l'hanno trovato abbandonato in un cassonetto dei rifiuti poco dpo la sua nascita, e dopo averlo soccorso hanno deciso di adottarlo e allevarlo come se fosse loro, assieme alla figlia biologica Kristryd.
Stranamente la famiglia adottiva lo adora (soprattutto la madre Falkrunn, che è affettuosa con i figli e la nuora in modo imbarazzante), e lui ricambia completamente il loro affetto, adottando parecchie abitudini naniche (tipo tenere la barba lunga e curata, e agghindarsela con decorazioni di metallo).
Il padre Rurik, un ex-avventuriero con vari contatti nella polizia grazie al suo precedente lavoro, gli ha insegnato tutto quello che sa in fatto di meccanica; la vecchia officina è andata persa, quando aveva 10 anni, quando l'intero quartiere è stato sgombrato forzatamente e demolito per far posto ad una fabbrica del casato Cannith.
Gli Hammerfist sono stati tra i pochi a riuscire a rimettersi in piedi, costruendo una nuova officina (anche se il passaggio dalla Città Intermedia a quella Bassa non è stato indolore), mentre Kristryd si è sposata con Donella, una gnoma che ha conosciuto riparando le sue protesi (Kristryd è un cyber-medico); Kristryd e Donella ora gestiscono una clinica veterinaria.

Quando aveva 15 anni, Bhudd è entrato in polizia grazie all'aiuto di un'amico del padre, diventando un membro di un gruppo d'elite che si occupa di protegere la città da problemi interni (malavita, casati del Marchio de Drago, politici corrotti) ed esterni (sabotaggi da nazioni estere, invasioni extra-planari).
Un dettaglio conosciuto da pochissimi, al di fuori della sua famiglia, è il fatto che presenta un Marchio del Drago Aberrante sul petto, con una forma simile ad una testa di toro... il fatto che il marchio ricordi così da vicino lo stemma dell'odiato casato Cannith è una costante fonte di frustrazione per Bhudd.

Modificato da MattoMatteo

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 40
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Per quanto sia fisicamente un'orco, Bhudd è stato cresciuto con affetto da una famiglia nanica, quindi "spiritualmente" si sente un nano a tutti gli effetti. Soprattutto, visto che è stato abbandonato

@MattoMatteo

La Cultura degli Orchi di Eberron (almeno nel Khorvaire Fantasy Classico) ha una Connotazione NON Malvagia e Distruttiva (specie se comparati ai "Pazzoidi Tirannici Conquistatori Figli-Di-Gruumush" di Faerun o Greyhawk) e persino PIU' Naturista di quelli Draenoriani di Warcraft (che anche SENZA la Corruzione della Felmagick Demoniaca del "Dark Shaman" Guul'Dan e del Balor Archimmonde erano comunque "Cacciatori Distruttivi Per l'Ambiente" spietati ed orgogliosi); li pragonerei al MEGLIO dei Nativi Americani Sioux-Lakota-Comanche, dei Vichinghi Norreni Sassoni (ed anche dei loro Nemici Storici, i Celti Fianna-Sessair di Irlanda e Bretagna). . .

Quanto questo sia rilevante nella Era CYBERPUNK di Eberron e delle "Aspirazioni Ancesrtrali Innate" del Tuo PG dipende da Te. . .

PARTICOLARMENTE rilevante è che il "Dragonmark Of Finding" (che funziona BENISSIMO con le Classi del "RANGER Nighthunter" e del "PALADIN Avenger", e persino con i "Urban Bounty Hunter ASSASSIN-ROGUES") è legato alla Razza dei MEZZORCHI (ed anche UMANI) del Casato Tharask, che vedrei MOLTO bene equiparato alla "Lazarus PMC Mercenary Megacorp" di Cyberpunk2020 od ai "Renraku Zaibatsu Red Samurais" di Shadowrun. . .

A LOGICA il "Finding Mark" dei Tharaskd Mezzorchi ovrebbe avere la STESSA Correlazione col Tuo "Aberrant Dragonmark" che ha quello dei Mezzelfi "Lyrandar" (Marchio Tempesta) e "Medani" (Marchio Percezione) con quelli ELFICI del Marchio dell'Ombra (molto diverso nell'utilizzo se "Casato Turanni" o "Casato Phirlan"). . .

Questo per una "Convinzione Eretica Blasfema" abbastanza diffusa nel Fantasy che MOLTI Marchi Aberranti IN REALTA' sono VERI Dragonmarks Ancestrali e legati alle "Prime Razze" che sono SCOMPARSI (o semplicemente "Sopiti & Addormentati") durante le Antiche Guerre contro gli Invasori Daelkyrs e la Caduta dell'Impero Goblin e della Civiltà Titano-Gigante di Xendrik. . . . .!!!

  • Autore

Per quanto sia fisicamente un'orco, Bhudd è stato cresciuto con affetto da una famiglia nanica, quindi "spiritualmente" si sente un nano a tutti gli effetti.
Soprattutto, visto che è stato abbandonato in un cassonetto delle immondizie, se non fosse stato recuperato dagli Hammerfist sarebbe probabilmente morto, quindi non sente il benchè minimo affetto per i propri genitori biologici nè la necessità di cercarli o adottare la loro cultura (non parla nemmeno orchesco, ma nanico).
Può ammirare e rispettare certi aspetti della cultura orchesca (dedizione alla protezione dell'ambiente e al mantenimento della loro storia e cultura), ma non si sente nè mai si sentirà uno di loro.

Il mio marchio aberrante pone un'interessante serie di questioni: sono stato abbandonato proprio per la sua presenza? Ero quindi visto come una spece di mostro, magari dai miei stessi genitori? O forse da altri, che mi hanno strappato dalle loro mani? O forse i miei genitori mi hanno abbandonato per evitare che altri usassero (e abusassero) del mio potere?

Il fatto è che il marchio non assomiglia nemmeno lontanamente a quello del casato Tharashk, nè come forma, nè come poteri (almeno per il momento), quindi è difficile stabilire come e quanto sono legato a loro...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.