Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Glossario

Risposte in primo piano

MOSSE BASE

Eccitare qualcuno: quando si innesca questa mossa è proprio per eccitare fisicamente. Il manuale specifica che a causa degli “ormoni in movimento” da adolescenti, ci sono molte cose che possono eccitare e non si necessita per forza di una frase “piccante” o di un’azione fisica, tipo toccare (nel senso sessuale del termine).

Gelare qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole “indebolire psicologicamente” qualcuno, può essere sia un’umiliazione pubblica che un insulto ben piazzato in una discussione faccia a faccia.

Mantenere il controllo: riprendendo la frase di innesco della mossa, mantenere il controllo si innesca quando vi trovate davanti a qualcosa che vi mette paura o un pericolo ma agite incuranti di esso.

Scagliarsi contro qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole fare davvero del male a qualcuno. In cuori di mostro si hanno solo 4 PF, quindi quando si subisce anche un solo danno è già parecchio grave. Da regole l’entità del danno dipende dall’azione: sicuramente una coltellata farà più male di un pugno sul naso.

Fuggire: questa mossa si innesca quando si vuole uscire totalmente da una situazione, sia di pericolo fisico (ad esempio dei bulli) che di altro tipo (una possibile interrogazione).

Guardare nell’abisso: questa mossa si innesca quando si vogliono avere delle visioni per avere più chiaro come agire o per sapere qualcosa che succederà/è già successo. Ogni personaggio ha il suo modo diverso di guardare nell’abisso (dovrete descrivermelo) ed è una cosa che richiede tempo ed energie, non potete farlo quando volete.

Rasentare la morte: precisazione velocissima: se siete già nel vostro “sé oscuro” non potete “rientrarci”, e se non avete fili su nessuno non potete decidere di perdere ciò che non avete. Il manuale comunque specifica che non è necessario usare la mossa, provate anche a considerare che la morte del pg possa essere giusta e andare bene così.

CONDIZIONI

Le condizioni sono delle etichette che vengono date agli altri, etichette negative per essere precisi. Quando qualcuno ha una condizione e ne siete a conoscenza potete sfruttarla ALL’INTERNO DELLA FICTION per ottenere un +1 ad un tiro fatto contro chi ha la condizione.

Non si può ottenere la stessa condizione due volte.

FILI

I fili, come ho spiegato rapido sul TdS, rappresentano principalmente il potere emotivo che abbiamo su qualcuno: sono i suoi segreti, le cose che fa ma di cui nessuno è a conoscenza, sono i tratti della sua personalità che nasconde agli altri.

Essendo un grande potere emotivo, per usarlo va ben sfruttato ANCHE NELLA FICTION, quindi se usate la mossa “tirare le fila” nella fiction dovrete far rispecchiare il potere emotivo che avete sull’altro.

SÉ OSCURO

Il sé oscuro rappresenta il punto di rottura di un personaggio, il punto di depressione più totale. Essere il proprio sé oscuro cambia il modo di giocare la pelle radicalmente.

Essendo parte del gioco, nel caso finiate nel vostro sé oscuro cercate anche voi di abbandonarvi ad esso e accettarlo, portandolo nella fiction per esplorare questo aspetto.

MOSSA SESSUALE

Non c’è in realtà molto da spiegare, la mossa sessuale si attiva quando il vostro personaggio fa sesso con qualcuno, che sia esso un altro pg o un png. Se due pg fanno sesso fra di loro le mosse sessuali si attivano entrambe, mentre i png non hanno una mossa sessuale, quindi si attiverà solo la vostra.

  • Visualizzazioni 12
  • Creata
  • Ultima risposta

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.