Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

0C34N

E' assolutamente indubbio che la caccia al (presunto) drago mi interessi e ogni parola pronunciata dalla principessa in merito, non fa che alimentare un fuoco che sto cercando di spegnere. Non di sola scuoiatura vive l'uomo.

Ringrazio anche io la lady e butto giù l'ultimo goccio di vino prima di andare in camera.

Per quanto mi pianga il cuore a rinunciare ad una caccia simile... sospiro ...come detto, concordo con Thorek.

Non è solo una questione di soldi e tempo. Ce la potremmo anche fare e guadagnare un bel gruzzolo, ma il rischio è troppo alto se il nostro fine è più...lungimirante, ecco. Mi limiterei solo alla missione di scorta personalmente.

In camera da solo

Una volta da solo, decido immediatamente di mettermi sotto l'acqua per lavarmi a fondo e far giocare e sguazzare i granchietti. Tutto bene ragazzi? Chiedo sincerandomi della loro condizione.

Infine trascorro la serata da solo, in silensio a leggere il Manuale, ordinando nel frattempo quanto più alcool mi sia concesso. Non voglio ubriacarmi (troppo), ma non credo mi ricapiterà mai più di poter accedere a simili cantine.

  • Risposte 130
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Thorek Torre Kol Korran “Mi fermerei volentieri, per conoscervi meglio, stare un po’ fuori dai piedi e dare il tempo al casato Mandani di fare il loro lavoro ma non sono qui da solo, ho un gruppo di c

  • 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

  • 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Zalabirus

Capisco il vostro pensiero, ma jon credete che questa occasione sia un trampolino di lancio importante per entrare in jn giro di famiglie nobiliari e quindi a compensi piu alti?

0C34N

Vero... piego leggermente la testa di lato pensieroso ...però non se moriamo prima o se la principessa che dobbiamo scortare viene mangiata da un drago che siamo andati a cercare noi.

Valuterei anche questa come cosa...

Thorek

"Esatto"

prosegui subito dopo

"Inoltre, principesse, conti mercanti e generali...si parla sempre di missioni per conto di qualcuno, io punto a creare un qualcosa che possa darci anche un minimo di indipendenza."

aggiunse

"Non voglio passare tutta la vita a sistemare le faccende di qualcun altro"

Zalabirus

Si, ma non state guardando oltre? Perché metterci in proprio ci servono soldi, contatti, agganci e una fama che ci precede. La principessa è stata chiara sotto questo aspetto, verificare l'entità del problema e valutarne la sua risolutezza. Se è davvero un drago, lo verifichiamo e ce ne andiamo no?

Nix - Griffith "Wandler"

La proposta della principessa è indubbiamente rischiosa, soprattutto se si trattasse davvero di un drago. Zalabrius sembra l'unico al momento propenso ad accettare la piccola deviazione.

Zalabrius avendo già visto in faccia la morte più volte, comprendo e condivido a pieno i timori di Thorek e OC34N affermo in un primo momento rivolgendomi allo stregone, prima di rivolgermi invece agli altri due Tuttavia mi trovo d'accordo con Zalabrius, a prescindere dai soldi fare un favore, anche se pagato, alla principessa ci aiuterebbe sicuramente in futuro, soprattutto se si vuole fondare una gilda tutta nostra.
Personalmente accetterei la richiesta extra a due condizioni: primo sarà solo una tappa ricognitiva e secondo il ritorno sarà totalmente via treno. In questo modo non dovremmo correre particolari rischi e ci assicureremmo di tornare in tempo. concludo piuttosto convinto della mia posizione. Posizione che non porta a grandi rischi, almeno sulla carta, e che ci concede ulteriori finanze e la possibilità di instaurare un buon rapporto con la principessa Brela.

Modificato da Von

Zalabirus

Mi sembra un buon compromesso direi. Anche io non ho molta voglia di affrontare un drago, ma mi sembra davvero un opportunità sprecata se non la cogliamo appieno no?

Solo 4icognizione, investighiamo, scopriamo e torniamo indietro. Soldi in piu, bella figura con i reali e un passo avanti per la nostra autonomia, no Thorek?

  • Autore

DM

La notte scorre per gli Avventurieri, ma non senza che essi non si godano l'ospitalità della famiglia reale del Breland. I granchi di OC34N passano buona parte del tempo a sguazzare felici nell'acqua e anche a ubriacarsi, complice il consumo di alcool del loro padrone, determinato a evitare a più non posso di andare in missione sobrio marcio, un pericolo per ogni forgiato che si rispetti. Anche Zalabirus si gode l'acqua e il piacere di un bagno caldo e un trattamento da diplomatico, perorando la sua causa una volta che il gruppo si riunisce nella sua stanza.

Ciò che ben presto si manifesta è una situazione di empasse del gruppo: Nix pone le sue condizioni per sostenere il tiefling, constatando insieme come le parole di Brela paiano garantire che ella metterà a disposizione i mezzi necessari per far guadagnare loro tempo nel corso del loro ritorno a Wroat (anche perchè lo ha detto di persona). Thorek e OC34N, più prudenti, preferiscono invece avere a disposizione il maggior tempo possibile per compiere il loro compito di scorta, che già di suo è impegnativo dato che prevede di accompagnare la figlia di una delle persone più potenti del Khorvaire attraverso chilometri di viaggio e a un evento pubblico, laddove assassini, complottisti, terrapiattisti e altri pericolosi gruppi potrebbero attentare alla sua vita o rapirla per gli scopi più disparati. Questo senza contare la possibilità di avvicinarla più di quanto essi non vorrebbero alle potenziali fauci di un drago.

La notte inizia a farsi vecchia, ma il discorso si fa vivo più che mai. Che cosa decideranno infine i quattro?

x tutti

Vi lascio continuare questo piacevole spunto di ruolaggio con nuovo check per la notte tra il 20 e il 21 gennaio.

0C34N

Faccio un sospiro (o quello di più simile che la mia anatomia permetta) e resto in silenzio alcuni istanti.

Per una ricognizione sarebbero 300 monete d'oro. Non sono poche in realtà, ma nemmeno una cifra esagerata... Valuto. ...non so ragazzi. Capisco ciò che dite e la caccia potrebbe essere anche interessante, ma continuo a sostenere che i rischi siano troppi e non bilanciati dal guadagno. Mi dispiace.

Thorek

"Ed io continuo ad essere della stessa idea di Oc3an, non voglio passare la mia vita a correre dietro chi mi suona davanti un sacchetto di monete, preferisco costruire qualcosa di piu' prestigioso come la succursalke della gilda."

proseguo

"300 monete non ci cambiano la vita"

  • Autore

DM

Comprendo. Dunque andremo in treno folgore è la risposta di Lady Brela, quando infine giunge la mattina, con gli Avventurieri riuniti nella corte del castello al suo cospetto. L’undicesima figlia del re è vestita con un abito da cacciatrice di color verde e nero, il cappuccio che viene sollevato quando Nix prende il suo aspetto, in accordo al piano del cangiante di sostituirsi a lei Ho fatto preparare dalla mia attendente uno dei miei abiti per l’occasione, se serve dichiara.

X Nix

Nix deve decidere se accettare in prestito l’abito offerto (su discord l’immagine) oppure proseguire con i suoi abiti

Sorvegliati a distanza da alcuni uomini della guardia reale, i membri del Circolo e Brela raggiungono quindi senza intoppi la stazione. Il quintetto sale a bordo del Treno Folgore diretto a Starilaskur, con i biglietti di prima classe stretti in mano e comprati quella mattina dal fedele maggiordomo di corte. Il sibilo dell'elementale dell’aria sigillato nel carro di testa si fa più intenso mentre il convoglio si stacca dalla banchina, circondato da archi di fulmini bluastri che danzano tra le pietre conduttrici lungo il binario. Il treno accelera rapidamente, lasciando alle spalle le torri e i ponti della capitale del Breland, mentre il paesaggio si apre sotto un cielo grigio perlaceo: una leggera pioggia invernale picchietta contro i vetri incantati, ma non abbastanza da offuscare la vista. Nubi basse e sfilacciate si rincorrono sopra le colline ondulate di Breland orientale, con sporadici squarci di sole che tingono d'oro i campi di grano e i pascoli punteggiati da mucche e pecore.

La cabina di prima classe è un'oasi di lusso mobile: pareti rivestite di legno scuro intarsiato con motivi di fulmini stilizzati, divani in velluto cremisi imbottiti di piume, un tavolino basso con frammenti del drago incantati dal Casato Lyrandar che proiettano mappe olografiche del percorso su richiesta. Due letti a castello e un letto a baldacchino con materassi di piume e coperte di seta attendono per la notte, separati da tende di broccato; un piccolo bar incorporato offre bottiglie di vino e infusi caldi, mentre una lampada arcana regolabile emana una luce calda e costante. L'aria è profumata di legno lucidato.

Mentre il Treno Folgore sfreccia a oltre 50 miglia orarie, dal finestrone panoramico scorrono paesaggi che incantano per la loro vastità: prima le dolci colline intorno a Wroat, punteggiate da fattorie isolate e boschetti di querce antiche; poi la linea costeggia per un tratto il corso del Fiume Pugnale, le cui acque argentee riflettono le nubi basse e le sagome lontane di mulini a vento incantati. Man mano che il sole si alza, il terreno si fa più aperto: praterie infinite si estendono verso est, interrotte da macchie di foresta e da antichi tumuli di pietra che ricordano epoche prebelliche. In lontananza, le prime propaggini delle Montagne Muromarino si profilano come ombre scure all'orizzonte.

Brela osserva per un po' il panorama, per poi abbassarsi il cappuccio e rivolgersi ai quattro Prima volta in prima classe? domanda Abbiamo molte ore davanti a noi e mi rendo conto di non conoscervi molto, né voi immagino sappiate granchè di me fa spalluce e sorride Non che abbia una vita molto interessante, rispetto al resto della mia famiglia commenta Ad ogni modo se avete domande non esitate a farne. Così come qualsiasi altra precauzione vogliate istituire per la mia sicurezza. Non temete, sono abituata a essere trattata come se fossi fatta di vetro sospira Ad ogni modo però una cosa la devo spiegare anche io. Lo scopo del viaggio di per sé è semplice. Desidero andare al Padiglione della Scienza, ma questo già lo sapete. La ragione è che ho letto di queste fantomatiche “armi a polvere nera” ed è mio interesse vederle ed eventualmente comprarne una. Mio padre è scettico, ma io non mi sento di sottovalutare qualcosa di non magico che possa compiere qualcosa di simile a una magia, se capite che cosa intendo spiega la figlia del re E mi incuriosisce tutto ciò che riguarda l’arte balistica dichiara, picchiettando con una mano l’unica arma che ella ha portato con sé, un arco corto accompagnato da una faretra di frecce.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 gennaio. Role libera.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.