Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Regni png

Risposte in primo piano

Pubblicato

Teocrazia Duergar

Nati dall’unione dei vari piccoli clan di nani oscuri secoli fa, la nazione che adesso domina il nord-est del continente venne unificata dalla Somma Profetessa Shaakra Uhrklan

La duergar riunì intorno a lei numerosi capi clan minori, e attraverso accordi commerciali, unioni matrimoniali e guerre di sottomissione estese il controllo della propria setta all’interezza delle caverne duergar, per poi espandere questo controllo alla zona sovrastante, soggiogando le popolazioni di superficie e dando inizio ad un piano di conquista su ampia scala

L’attuale Sommo Profeta Urrak Taar, a differenza di gran parte dei suoi predecessori, non ha legami di sangue con la Somma Profetessa, cosa che ne indebolisce il controllo su quelle fronde di governo più conservative, ma mantiene una stretta di ferro grazie alla sua venerabile età ed alla sua eccellenza in ambito arcano

Taar ha avviato un ampio progetto di profondo cambiamento sociale, centralizzando il controllo sugli schiavi ma anche ampliandone lentamente i diritti, cosa che da un lato gli ha procurato l’appoggio della popolazione servile, dall’altro lo ha messo in rotta di collisione con il partito ultra conservatore, che vede sempre di più in lui un pericolo per l’ordine tradizionale

È anche argomento di dibattito, a livello internazionale, perché Taar stia garantendo così ampi diritti agli schiavi e quali siano i suoi piani a lungo termine; la fondazione di alcuni villaggi di soli schiavi, con pochi sorveglianti, lungo i confini con il regno mercenario e quello hobgoblin fa sperare in future aperture commerciali, ma c’è anche chi teme che possano essere i punti di partenza per operazioni militari su larga scala

Scheda

Razza: Duergar

Governo: Teocrazia

Stabilità: 8 (d6)

Fondazione: Religiosa 

Popolazione: 14 (+2)

Economia: 10

Ordine: 14 (+2)*

Magia: 12 (+1)*

Cultura: 15 (+2)

Diplomazia: 10

Abilità:

Alchimia 

Ricerca 

Reclutamento 

Natura

Amministrazione

1 capitale; Sommo Profeta Urrak Taar

2 villaggi 

2 castelli; Lord Scudo Korgark

1 torre; Lord Archivista Zalgrum

2 città; Profeta Vulgrim e Profetessa Morhild

Esercito:

3 ranged

1 heavy infantry

Edifici:

1 cappella 

1 tempio

Risorse:

1 argilla

1 giada

1 oro

1 cera

Dominio: Forgia, Tempesta e Guerra

Modificato da Voignar

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 27
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Tecnocrazia Hobgoblin

Gli hobgoblin hanno da sempre mostrato una strana disposizione ad unire la magia con la tecnologia, cosa che ha portato la società hobgoblin a ruotare attorno a maghi e artigiani in egual misura

Non è del tutto chiaro il processo di unificazione della nazione hobgoblin, si sa che fino a poche centinaia di anni fa i piccoli clan hobgoblin erano divisi e in costante lotta tra loro. Circa duecento anni fa si impose una fazione, in seguito ribattezzatasi il Concilio delle Lune, che attraverso una rapida e brutale guerra di conquista e sterminio unificò i vari clan e tribù minori

L’origine di questo Concilio rimane avvolta nel mistero, e molti studiosi affermano che il gruppo di hobgoblin che lo costituiva originariamente non è di questa realtà. In ogni caso, l’attuale composizione del Concilio non è quella originaria, e la stessa cooptazione dei suoi membri segue criteri estremamente variabili, cosa che ha fatto ipotizzare una forza esterna

Gli hobgoblin unificati, finora, si sono dimostrati una nazione relativamente pacifica, più interessata al commercio che all’uso della forza fisica, sebbene voci parlano di strani esperimenti e costrutti visti nelle torri o in fabbriche segrete. Per il momento, la tecnocrazia sembra voler aprire quante più tratte commerciali possibili, ma allo stesso tempo sembra assicurarsi che gli stranieri non vadano in giro per la loro terra

Tecnocrazia Hobgoblin

Razza: Hobgoblin

Governo: Tecnocrazia

Stabilità: 8 (d6)

Fondazione: Culto della Personalità 

Popolazione: 12 (+1)

Economia: 15 (+2)

Ordine: 15 (+2)

Magia: 15 (+2)

Cultura: 8 (-1)

Diplomazia: 10

Abilità:

Reclutamento

Addestramento

Alchimia 

Ricerca 

1 capitale 

1 villaggio

2 città 

2 castelli

2 torri

Esercito:

3 fanteria leggera 

2 tiro 

1 assedio

Edifici:

1 terreno di adunata 

1 piazza cittadina 

1 alchimista 

Risorse:

1 olio

1 sale

1 rame 

1 ferro

1 funghi 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.