Pubblicato 23 Ottobre23 Ott comment_1930317 Buondì, come da titolo mi chiedevo se il monaco potesse lanciare trucchetti/incantesimi, non avendo nè tale privilegio, nè slot incantesimi. E cosa succede se, come talento, sceglie "iniziato alla magia (mago)" con cui può apprendere trucchetti/incantesimi? Il dubbio mi è sorto poichè la sottoclasse del monaco "guerriero degli elementi" al livello 3 acquisisce questo privilegio: "LIVELLO 3 : MANIPOLARE GLI ELEM ENTIIl monaco conosce l'incantesimo elementalismo. La caratteristicada incantatore per questo incantesimo è Saggezza."Quindi potrebbe lanciare trucchetti (come elementalismo) ma non incantesimi (non avendo slot incantesimo)? Aiutatemi, sono confuso :/ Segnala
23 Ottobre23 Ott comment_1930326 In realtà è molto semplice:Puoi lanciare incantesimi se hai la capacità "Incantatore" (Spellcaster in inglese). Questa capacità di conferisce anche la possibilità di usare trucchetti. Determina anche il numero di slot, gli incantesimi conosciuti, la caratteristica di lancio incantesimo. Determinate capacità, sottoclassi, specie e talenti ti permettono di usare incantesimi e trucchetti. Questo viene sempre specificato. In questo caso al lv3 quella specifica sottoclasse del monaco ottiene solo ed esclusivamente il trucchetto Elementalismo. Se vuoi prendere il talento Iniziato alla Magia ottieni le capacità elencate nel talento, e niente di più. In quel caso, gli incantesimi e i trucchetti elencati. Segnala
23 Ottobre23 Ott Autore comment_1930389 5 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:In realtà è molto semplice:Puoi lanciare incantesimi se hai la capacità "Incantatore" (Spellcaster in inglese). Questa capacità di conferisce anche la possibilità di usare trucchetti. Determina anche il numero di slot, gli incantesimi conosciuti, la caratteristica di lancio incantesimo.Determinate capacità, sottoclassi, specie e talenti ti permettono di usare incantesimi e trucchetti. Questo viene sempre specificato. In questo caso al lv3 quella specifica sottoclasse del monaco ottiene solo ed esclusivamente il trucchetto Elementalismo.Se vuoi prendere il talento Iniziato alla Magia ottieni le capacità elencate nel talento, e niente di più. In quel caso, gli incantesimi e i trucchetti elencati.Grazie per la risposta! Mi pare di capire che sia il tipico caso di una eccezione che sostituisce le regole generali. Quindi, se ho capito bene, se il monaco prendere il talento iniziato alla magia, può lanciare i due trucchetti senza problemi. Inoltre, può anche lanciare l'incantesimo di primo livello una volta a riposo lungo (pur rispettando ad esempio le componenti materiali se l'incantesimo le prevede, non avendo il monaco un focus da incantatore), dato che il primo utilizzo non consuma slot incantesimo (e il monaco non ha slot incantesimo). E' corretto? Segnala
24 Ottobre24 Ott Autore comment_1930662 13 ore fa, Lord Danarc ha scritto:Da cosa ti è sorto il dubbio?Non so perché, ma in testa mia (e in maniera inconscia) l'idea di un combattente da mischia che lancia incantesimi era totalmente insensata, per cui per me era "scontato" fosse qualcosa di non possibile. In più, non avendo il monaco il privilegio del lancio incantesimi, ne ero ancora più convinto. Mea culpa! Segnala
Crea un account o accedi per commentare