Pubblicato 21 Giugno21 Giu comment_1921120 Ho capito che voglio troppo che venga prodotto un film sul personaggio in oggetto, e per i temi complessissimi che affronta dovrà essere prodotto e diretto da persone di cultura, non da cialtroni dei film d'azione (quindi astenersi Ridley Scott e ignoranti vari, anzi meglio che non sia proprio americano). Modificato 21 Giugno21 Giu da MadLuke
22 ore fa22 ore comment_1928173 In effetti non c'è molto in merito. Che versione del mito preferiresti? Ovidio o precedenti?L'unico film in cui è centrale che ricordi è The Gorgon del 1964, ma essendo un film della Hammer non mi aspetterei complessità psicologiche particolari.
17 ore fa17 ore Autore comment_1928188 4 ore fa, SNESferatu ha scritto:Che versione del mito preferiresti? Ovidio o precedenti?Esiodo/Ovidio. Mi piacerebbe una storia che comincia con lei che si pone come rivale in bellezza di Atena, quindi linseguimento e lo stupro di Poseidone e la punizione di Atena/Zeus.La morte per mano di Perseo, che io sappia, non ha grande valore simbolico per cui dovrebbe avere spazio ridotto anche nella trama.