Vai al contenuto

CAIN

Risposte in primo piano

Apro questa discussione per segnalare che fino a domenica sera sarà gratuito CAIN, di Tom Bloom (autore di Lancer, ICON e Kill Six Billion Demons). Non ho tempo di fare un articolo completo vista la scadenza a breve dell'offerta, ma in soldoni è un gioco ispirato per ambientazione a Chainsaw Man, Jujutsu Kaisen e la serie di videogiochi Persona, tra gli altri. In una realtà alternativa al nostro mondo, quando alcune persone con potenziali poteri psichici subiscono traumi emotivi, rischiano di dare origine a delle creature mostruose, i Peccati. Se lasciati indisturbati, i Peccati fanno della nostra realtà il loro pranzo e parco giochi. I personaggi sono Esorcisti, dei soldati dotati di poteri psichici legati a doppio filo alla organizzazione che nell'ombra si occupa di debellare questa minaccia, la proverbiale CAIN. Il loro scopo è lo sterminio dei Peccati... e sopravvivere ai loro stessi poteri, per non diventare Peccati a loro volta.

Non ho avuto modo di leggerlo tutto nel dettaglio (l'ho preso ieri!) ma è le regole sono in parte ispirate a quelle di Blades In The Dark, i poteri sono estremamente evocativi, e a doppia lama affilatissima, e il manuale è stiloso, come mi aspetto sempre dall'autore (sigh, è bello essere autore di GDR in grado anche di disegnare). Per gli interessati, lo trovate qui.

Entro domenica è gratis anche il wargame Magnagothica: Maleghast, e un manualetto con espansione delle regole sia per Magnagothica che per Cain.

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 741
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ah, conosco sia CAIN che Magnagothica. In particolare il wargame è molto carino, e sicuramente in stile Trench Crusade spinge molto alla personalizzazione delle miniature. CAIN l'ho solo leggiucchiat

Ah, conosco sia CAIN che Magnagothica.
In particolare il wargame è molto carino, e sicuramente in stile Trench Crusade spinge molto alla personalizzazione delle miniature.

CAIN l'ho solo leggiucchiato di sfuggita ma sembra molto interessante, in effetti mi ricorda parecchio Chainsaw Man e forse un pizzico di Tokyo Babylon e X/1999.

In generale da patito di K6BD sono naturalmente attratto da tutti i lavori di Bloom. Ma soprattutto sono invidioso, perché il suo stile è esattamente quello che vorrei avere se avessi il tempo e la tenacia di imparare a disegnare bene!!

Troppo tardi :(