29 Aprile29 Apr comment_1915556 GurraghVado avanti io, dico a Neil, gli spazi chiusi sono casa miaIn ogni caso stiamo allerta, sono creature infide e considerando quello che abbiamo visto potremmo ricevere una brutta sorpresa qui dentro
29 Aprile29 Apr comment_1915587 Neil BrinabiancaLascio passare Gurragh tirando un sospiro di sollievo ma rimango allerta durante tutto il tragitto.[Ascoltare +7 Cercare +1]
30 Aprile30 Apr Autore comment_1915623 DM[7 Dravago, 1004 AR]L’aria cambia.Non è solo umidità: è più densa, carica di elettricità primordiale, di tensione animale. Sotto i vostri piedi, la pietra è solida ma intrisa d’acqua e muschio, come se il tempio stesso sudasse la sua presenza nel cuore della giungla.Davanti a voi si erge la piattaforma di pietra, sopraelevata, raggiungibile da una breve scalinata, incorniciata da colonne granitiche coperte di rampicanti. Al centro, protetto da un basso parapetto circolare (circa 30 cm), c’è quello che potete immaginare essere un pozzo perfettamente scavato nella pietra. Tutt’intorno un silenzio innaturale. Nemmeno gli insetti cantano qui. Le colonne gettano ombre lunghe, opprimenti. Il tetto di pietra 6 metri sopra di voi pesa come una minaccia sospesaDue figure nere si muovono lentamente tra le colonne: lucertoloidi dalle scaglie scure come carbone, alti quanto ogre, con mazze chiodate in pugno. I loro occhi gialli si stringono quando vi notano, e all’unisono alzano le armi con un grido gutturale.Kynnash.. ut ra GUT! Gridano in draconico, ed iniziano ad avanzare verso di voi[tutti i vostri tiri in osservare vi fanno vedere i lucertoloidi]Ma non sono soli. Nel fondo del portico, nell’ombra più densa, qualcosa si muove. Un suono secco: il colpo di un artiglio contro la pietra. Poi un altro. Un passo, un respiro profondo e il suono di zoccoli squamati e artigli che avanzanoUna figura emerge lentamente dall’ombra, la luce della torcia rimbalza sul suo corpo: torso massiccio di rettile umanoide, scolpito come una statua di guerra, e sotto di lui un corpo a quattro zampe, simile a un dragone senza ali, coperto di scaglie spesse. In pugno stringe una lancia lunga quanto un uomo, la punta dentata come la bocca di uno squalo.I suoi occhi vi fissano con odio antico: Vredkistyk, ey dimokk, ey nak nocks sosh!.E allora ruggisce. Non come un animale. Ma come un comandante da battaglia, che marcia verso l’invasore.[Iniziativa: tutti voi poi loro. Per ora sono dietro due colonne, ma stanno per venirvi addosso, come anche quello grosso in fondo] Edited 30 Aprile30 Apr by Gerem1a
1 Maggio1 Mag comment_1915697 GurraghSi inizia a fare sul serio da quello che vedoCome se dovessi caricarmi stringo i pugni e rilascio un gutturale urlo, la mia taglia aumenta e mi lancio contro il nemicoCarico S2 e attacco poderoso di 4TXC 14 +2 -4 = 12 danni 2d8+22Solito discorso della portatase colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 18 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+8 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico Edited 1 Maggio1 Mag by Darakan
1 Maggio1 Mag comment_1915711 Kythis D' VadalisMmm...questo potrebbe essere un problema. Dico, cercando di mantenere il sangue freddo di fronte a questa visione. Non sarà come combattere piccoli lucertoloidi, poco ma sicuro. Con un pensiero sento le gambe allungarsi di nuovo, il che mi consente uno scatto felino verso uno dei lucertolodi neri, provando a infilzarlo nel tenero sottogola con il mio stocco. DMAllora, anzitutto i due tiri di Knowledge devotion sui lucertoloidi neri e sul dracotauro. Contano anche come tiri di conoscenza, quindi a seconda del tiro magari mi metti in spoiler o sul TDS le info su di lui. Uso Arcane stunt come swift action per darmi 18 mt di movimento, poi mi metto a fianco alla colonna sotto S1 e provo a colpirlo. TPC:9+KD, Danni:1d6+9+KD, spendendo un punto ispirazione.
Giovedì alle 21:085 giorni comment_1915743 Neil BrinabiancaAvanzo con i miei compagni pronto a scagliare una freccia sul nemico più grosso.[Mi posiziono dietro Gurragh e attacco V1 +9 (gurragh mi da occultamento) 1d8+3 danni]
Venerdì alle 10:095 giorni Autore comment_1915778 DM[7 Dravago, 1004 AR][Cecil usa ispirare coraggio: +2 TxC e danni][Gurragh carica S2: 17+12+2(ispirare), colpito; 2d8+22+2(ispirare) = 35 danni; prova di spingere 12+18=30 VS 21, spinto di 1.5m e sbilanciato][Neil attacca V1: 12+9+2(ispirare)+2(KD), occultamento 20% (71), ok; colpito; danni 6+3+2 = 11 danni][Kythis attacca S1: 14+9+2(KD)+2(ispirare) = 27, colpito; 5+9+2(KD)+2 (ispirare) = 18 danni]L’aria davanti al portico vibra di tensione. I due lucertoloidi stringono le loro mazze, ringhiando tra le zanne, mentre tra le colonne avanza ora la figura imponente del dracotauro.Cecil si fa avanti, pianta i piedi sul terreno e intona un canto deciso, che risuona come un comando nei cuori dei suoi compagni. È un inno di guerra, e il suo potere si diffonde come una fiamma.Gurragh esplode in avanti con un ruggito, travolgendo lo spazio tra lui e il lucertoloide più vicino. Il colpo è devastante: la lama lo colpisce alla spalla, lo sbatte contro una colonna e lo scaglia all’indietro, facendo tremare la piattaforma. Il lucertoloide rimbalza e cade in ginocchio, sbilanciato, ma ancora in vita.. forse per poco.Dietro di lui, Neil si sposta e prende la mira con freddezza. L’arco canta, e la freccia fende l’aria, colpendo il dracotauroal fianco, tra le scaglie del busto. Un sibilo di dolore tradisce la sorpresa del mostro.Kythis, invece, si muove con precisione chirurgica. Uno scatto, una scivolata, poi si apposta accanto alla colonna e, con una finta fulminea, colpisce il secondo lucertoloide al fianco, squarciando le scaglie con un fendente secco. La creatura grugnisce, ma non arretra.La battaglia è cominciata e gli occupanti del tempio sono stai i primi a sanguinareMa non è che l'inizio..Il dracotauro non spreca fiato: scatta in avanti, i muscoli del suo torso guizzano sotto le scaglie annerite fermandosi sul bordo del pozzo, giusto giusto a portata di Gurragh: la sua lancia lunga cala dall’alto come una sentenza. L'acciaio si conficca nel corpo del goliath con una facilità estrema.Il secondo lucertoloide prova a rialzarsi ma Gurragh, ancora una volta, ha risposto con ferocia. Il falcione ha tracciato un arco perfetto nell’aria, e la testa del lucertoloide è volata via prima ancora che potesse impugnare l’arma.ma non è finita..Una figura si profila tra le ombre delle colonne più in fondo, più piccola, più sottile e l'avete già visto!E' il lucertoloide che vi è scappato poco prima, durante il vostro assalto alle capanne.Ha le scaglie verdi e gli occhi intelligenti! E' quello che ha urlato qualcosa in direzione degli altri, deve essere una sorta di capo o simile, ed è sicuramente quello che ha avvisato gli altri del vostro arrivo.Dal buio.. un sibilo: due frecce fischiano e colpiscono Gurragh, ormai avete imparato a riconoscerle, sono le medesime che vi hanno colpito.. frecce avvelenate!Questa volta il vostro compagno ne subisce gli effetti micidiali. Il veleno entra in circolo quasi istantaneamente. Il goliath grugnisce, poi sente le sue braccia farsi più pesanti, i polmoni stringersi. La forza gli sta scivolando via.Nel caos del fronte, Kythis riceve un colpo devastante dal nemico sulla destra: la mazza ferrata lo centra al fianco, spezzando il ritmo del suo elegante stile di combattimento. Sangue schizza sulla pietra mentre il dolore lo inchioda per un istante. Il lucertoloide tenta anche di morderlo ma la grazia dell'uomo è nettamente superiore alla barbarie del nemico.E' l'inizio della fine? Se si, per quale delle due fazioni?[Dracotauro si muove a ridosso del pozzo e attacca Gurragh: 15+13, colpito. 13 danni][P1 attacca Gurragh con rapidshot: 10+10 e 12+10, colpito entrambi; 5 e 7 danni; veleno CD 16 tempra 6+9, fallito; -4 FOR, veleno seconda freccia CD 16 tempra 13+9, passato][S2 si rialza, AdO Gurragh, 15+14, colpito; 9+22+2 danni, muore decapitato mentre si rialza][S1 attacco completo su Kythis: mazza 20+7: 27 minaccia critico, 4+7. non confermato; 16 danni, morso 12+5, mancato]MappaRECAP STATUSV1: 11 danniS2: mortoS1: 18 danniP3: illesoGurragh: 25 danni, -4 FORNeil: illesoKythis: 18 danniCecil: illesoINFO DRACOTAURO PER KNOWLEDGE DEVOTIONAttacca 3 volte in attacco completoPuò sputare fuocoHa 4 zampe che lo rendono molto stabile e 2 zampe con le quali impugna una lancia lunga con portata 3mHa scarse capacità difensive ma gran potenziale di attaccoResiste ad attacchi con acidoE' immune a paralisi e sonno
Venerdì alle 13:195 giorni comment_1915812 Kythis D'VadalisIl colpo mi spezza il respiro, nonostante lo scudo non riesco a evitare l' impatto della mazza sulle costole. Più per fortuna che per abilità riesco a evitare il secondo colpo, un morso che mi avrebbe probabilmente staccato la testa. Per fortuna non sembro avere nulla di rotto, ma un altro colpo del genere mi farebbe rimanere a terra senza alcun dubbio. E di sicuro non ho intenzione di restare fermo quando quell' essere gigantesco si sta avvicinando. "Attenti al dracotauro, sa sputare fiamme!" Dico, dando un' altra stoccata al mio avversario prima di ripararmi dietro la colonna. DmAllora, stoccata +13 (già ho contato tutti i bonus), 1d6+13, usando il secondo punto ispirazione. Poi faccio il passetto in S26 per mettermi dietro alla colonna.
Sabato alle 11:034 giorni comment_1915898 Neil BrinabiancaAscoltando l'avvertimento di Kythis miro alla gola del dragotauro e scocco due frecce in rapida successione. [Passo in R26 e tiro rapido su V1 +10/+10 1d8+10 danni Critico 20x3 KD e malus forza contati]
Domenica alle 08:153 giorni comment_1915986 GurraghAbbattiamo qusto dracocoso poi finiamo gli altriAttacco poderoso su V1TXC 14 -4 = 10 danni 2d8+22Solito discorso della portatase colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 18 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+8 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automaticopasso indietro di 1.5 metri se non muore, indietro e di lato così non prendo Kythis Edited Domenica alle 09:463 giorni by Darakan
Lunedì alle 08:582 giorni Autore comment_1916076 DM[7 Dravago, 1004 AR][Cecil usa grease centrato su Dracotauro][Neil attacca V1 con tiro rapido: 12+10+2(ispirare)+2(KD), colpito; danni 6+10 = 13 danni; 1+10+2(ispirare)+2(KD), mancato][Gurragh attacca V1: 18+12+2(ispirare) -4(poderoso), colpito; 2d8+22+2(ispirare) = 40 danni; morto, prova di spingere inutile][Kythis attacca S1: 2+9+2(KD)+2(ispirare) = 15, mancato]Nel fragore del combattimento, Neil cerca il punto ideale per colpire il bestione che ha di fronte, punta l’arco verso il fianco e scocca due frecce in rapida successione. La prima si conficca nel fianco, penetrando fra le scaglie con forza brutale. La seconda per pochissimo manca la gola e si perde nel vuoto oltre la colonna.Il dracotauro emette un ruggito soffocato, traballando sotto il colpo dell'arciere. Ma è Gurragh a chiudere il destino della creatura.Con gli occhi iniettati di sangue e il petto che si solleva sotto l’ira selvaggia, il barbaro fa un balzo in avanti. Impugna la sua enorme ascia a due mani come se fosse piuma, e con un urlo primordiale, la calata è devastante. L’ascia si abbatte con furia barbarica sul cranio del nemico, spaccandolo come un melone. L’enorme corpo perde equilibrio e, per un istante, sembra vacillare in una danza lenta e terrificante… poi crolla all’indietro, precipitando nel pozzo.Il boato dell’impatto riecheggia nel sotterraneo, seguito da un ruggito distante.KYTHIS info ruggitoSecondo te è un ruggito molto particolare, lo hai sentito forse una sola volta nella tua vitaE' un ruggito che sottintende una sola cosa: LA PRESENZA DI UN DRAGO!Kythis cerca di colpire il compagno rimastogli vicino ma un fiotto di sangue che si espande dalla giugulare del dracotauro, in seguito alla mazzata incredibile di Gurragh, gli offusca in parte la vista e il suo colpo non riesce ad arrivare come vorrebbe, dando la possibilità al suo contendente di pararlo con il manico della mazza.Alla vista del compagno ucciso brutalmente, il lucertoloide con le scaglie nere lancia un ruggito straziante, quasi disumano.“RRRRRRRAAAAGH!”La sua mole si avventa su Kythis, con una furia cieca. Solleva la grande mazza a due mani, decorata con ossa e chiodi, e la lascia cadere con tutta la forza:Il colpo avrebbe distrutto parecchie costole del duellante, schiantandolo contro il pilastro ma l'agilità di Kythis è stata sottovalutata ed evita il colpo all'ultimo secondo, creando una crepa nella colonna poco vicina.Non contento, l’enorme rettile scatta in avanti con il morso, ma fallisce anche in questo tentativoNel frattempo, tra le fronde e le rovine, c'è ancora un piccolo lucertoloide ancora celato e dimenticato dietro la battaglia.E vede un'altra occasione: Gurragh è completamente esposto, dunque socchiude gli occhi gialli da rettile e scocca due frecce.Entrambe colpiscono il barbaro, una nella spalla, l’altra tra le scapole.Ma Gurragh non cade. Le frecce sembrano solo infuriarlo di più, e il suo urlo esplode come un tuono. Il veleno del quale sono intrise sembra non preoccuparlo minimamente, la sua è furia cieca e quel liquido non può niente contro la sua possanza]Dracotauro muore][P1 attacca Gurragh con rapidshot: 13+10 e 12+10, colpito entrambi; 7 e 7 danni; veleno CD 16 tempra entrambi i tiri hanno successo, veleno non ha effetto][S1 muove in T25 1,5m, AdO Gurragh: 2+14, mancato; attacco completo su Kythis: mazza 13+7, mancato; morso 5+5, mancato]MAPPARECAP STATUSV1: mortoS2: mortoS1: 18 danniP3: illesoGurragh: 39 danniNeil: illesoKythis: 18 danniCecil: illeso
Lunedì alle 15:332 giorni comment_1916120 Kythis D' VadalisPer un attimo la mia concentrazione si perde quando sento il ruggito provenire dal pozzo E' UN DRAGO. C' E' UN FOTTUTO DRAGO IN QUEL POZZO Grido, riuscendo per poco a schivare l' attacco dell' enorme lucertoloide nero. Questo è un grosso problema, lo scontro con un drago in queste condizioni non è assolutamente un' opzione praticabile. Tentando di risolvere in fretta lo scontro attacco nuovamente il lucertoloide davanti a me, continuando a muovermi attorno alla colonnaDmStoccata +13 1d6+13, usando il secondo punto ispirazione, poi mi muovo in R25
Lunedì alle 15:542 giorni comment_1916122 GurraghLevatemi di torno quello spara dardi del ca.zzo!Se c'è un drago dobbiamo ripiegare non sono in condizioniAttacco S1 e attacco poderoso di 4TXC 14 -4 = 10 danni 2d8+22Solito discorso della portatase colpisco faccio una prova gratuita di spingere usando knockback e spingere furioso ho 18 alla prova, 6+(+4 talento +4 taglia+8 poderoso -4 spingere furioso)Se riesco lo spingo di 1.5 metri ed è sbilanciato in automatico Edited Lunedì alle 15:552 giorni by Darakan
Ieri alle 09:151 giorno comment_1916213 Neil Brinabianca Un drago? È proprio ora di abbandonare questa impresa. Quel demerino non ci ha pagato abbastanza per questa merda.Dico distrattamente e con tono calmo mentre finisco di prendere la mira sul tiratore nemico. [Movimento in R20 e attacco P3. +10 1d8+8]
Ieri alle 11:381 giorno Autore comment_1916236 DM[7 Dravago, 1004 AR][Cecil usa cura ferite leggere su Gurragh, cura 8 danni][Neil attacca P3: 12+10+2(ispirare)+2(KD), colpito; danni 6+10 = 13 danni][Kythis attacca S1: 16+9+2(KD)+2(ispirare) = colpito, 18 danni, morto]Cecil, con passo rapido e determinazione negli occhi, raggiunge il colosso ferito. Appoggia una mano sull’avambraccio insanguinato di Gurragh e sussurra una preghiera a voce bassa. Una tenue luce si propaga dalla sua mano, curandolo. È poco, ma sufficiente per rimettere in sesto il barbaro per l'eventuale colpo successivo.Neil, vedendo che il piccolo lucertoloide è quello che pare più letale, scocca una freccia con precisione letale. Il colpo è perfetto: la freccia penetra tra le scaglie della creatura infliggendo un impatto secco e letale che fa vacillare la bestia.Kythis, con un movimento elegante e letale, esegue una stoccata precisa come un bisturi. Trafigge il ventre del bestio fendendo carne e osso, e il lucertoloide ruggisce di dolore, piegandosi su un ginocchio, esausto e in fin di vita.A quella vista, il lucertoloide ormai ferito, scocca uno sguardo furioso verso Gurragh... e scappa rapidamente dentro il tempio, scomparendo tra le ombre come un serpente.Siete fuori dal tempio, e davanti a voi avete solo due cadaveri di lucertoloidi. Certo, sono diversi da quelli che vi miravano con arco e frecce, questi sono più rozzi, grossi e.. con scaglie nere al posto di quelle verdi delle quali sono forniti quelli più piccoli. Sono vestiti di tutto punto e le armi che impugnano sono di ottima fattura.Cosa difendevano così strenuamente.. e perchè c'era quel bestio a 4 zampe ad aspettarvi?E cosa vi avranno detto? Purtroppo nessuno di voi conosce il draconico....tendete le orecchie, silenzio.Quell'urlo proveniente dal pozzo era l'ultimo rantolo del dracotauro.. o forse veramente un drago come ha immaginato Kythis?
Ieri alle 11:581 giorno comment_1916242 Kythis D'VadalisCon un rapido movimento del polso pulisco la spada da sangue e budella, schizzandolo sul pavimento in pietra. Poi, mentre l' adrenalina lascia il mio corpo inizio a sentire il dolore pulsante al fianco. Non credo sia saggio proseguire oltre. Non siamo in condizioni di affrontare un altro scontro, specialmente contro un nemico potente. Per quanto non mi piaccia dargli il tempo di riorganizzarsi potremmo ritirarci, curare le nostre ferite, e riprovare domani...Dico, i miei occhi fissi nel punto dove è scappato ancora una volta il lucertoloide. Mentre i miei compagni si occupano di prendere quanto possono dai cadaveri però cerco di dare un' occhiata al tempio, cercando di comprendere meglio la struttura dove ci siamo infilati così di corsa.
Ieri alle 18:091 giorno comment_1916272 Neil Brinabianca Quel lucertoloide mi sfugge per l'ennesima volta e impreco mentalmente. Mi guardo intorno, lo scontro è finito. Siamo usciti vincitori ma quanto stiamo rischiando?Ascolto la parole di Kythis mentre recupero le mie frecce. Sono d'accordo sulla ritirata. Siamo allo stremo e abbiamo già rischiato troppo. Tornare domani invece...Guardo prima lui e poi Gurragh negli occhi. Cecil ed io siamo avvelenati e ci vorrà almeno una settimana solo per guarire. Gurragh è tutto un buco. Certo possiamo sistemarlo con la bacchetta ma quante altre frecce avvelenate può sopportare prima che una lo centri in modo fatale? Ero disposto a rischiare finché si trattava di maledette lucertole ma quel ruggito. Indico il buco e sospiro. Se quello che dici, Kythis, è vero per me la questione è chiusa. Il damerino ci ha pagato troppo poco per vedercela con un Drago. Se va bene ci sta fregando economicamente, se va male finiamo nella pancia di una bestia. Mi avvio verso l'uscita aspettando che anche gli altri siano pronti alla fuga.