Pubblicato 12 Febbraio12 Feb comment_1907887 Ciao a tutti, sono Marco.. recentemente ho scoperto l'esistenza online di tools e siti che permettono la stesura di "manuali" in perfetto stile dnd. Incuriosito dalla cosa ho provato a buttare giù una breve avventura, divertendomi nell'impaginarla e strutturarla in modo più "professionale" possibile. Credo che sia uscito un buon lavoro e, pertanto, ho provato a metterla in vendita su DmsGuild. L'avventura si chiama "Elturel - la Notte Infernale" ed è pensata per essere una one shot (4-5 ore di gioco) per 3-5 giocatori di 5° livello. È ambientata nei Forgotten Realms, storicamente appena prima gli eventi della campagna ufficiale "Baldur's Gate - Descent into Avernus". Contiene inoltre riferimenti e richiami a Baldur's Gate 3 che chiunque ci ha giocato potrà apprezzare. Di seguito vi lascio il link per trovarla e dove sarà possibile visualizzare anche un'anteprima dell'avventura stessa. Se qualcuno di voi fosse interessato ad acquistarla e giocarla ne sarei molto lieto. Nel caso sarebbe poi molto gradito un feedback, sia positivo che negativo. In futuro potrei avere in cantiere altre avventure ed ogni consiglio per migliorarsi è prezioso e utile! Grazie a tutti per l'attenzione e buone giocate!! Elturel - La notte infernale Modificato 12 Febbraio12 Feb da Loki86
16 Aprile16 Apr Autore comment_1914118 Buongiorno a tutti, un piccolo up per segnalare l'uscita di una seconda avventura sempre mia originale. La Lanterna della Notte Splendente è un’avventura one-shot per 4-5 personaggi di 6° livello, ambientata nei Forgotten Realms.Nel tranquillo villaggio di Lunebria, un sacro artefatto donato da Selûne è stato rubato. Senza la sua luce, le ombre delle terre circostanti iniziano ad avanzare. I personaggi dovranno indagare per scoprire chi ha trafugato la Lanterna e affrontare un pericoloso viaggio fino alle rovine infestate di Nighthallow per recuperarla.L’avventura è pensata per essere giocata in 2-3 sessioni, a seconda dello stile del gruppo, e include tutto il necessario per un’esperienza coinvolgente e ricca di atmosfera.La Lanterna della Notte Splendente
13 Maggio13 Mag comment_1917027 Il 12/02/2025 alle 13:56, Loki86 ha detto:sarebbe poi molto gradito un feedback, sia positivo che negativo.una volta c'era una rubrica di recensione sul materiale pubblicato su dmsguild.potresti fornire una copia al recensore in modo che possa scrivere i suoi pareri e pubblicarli qui nel sito.
13 Maggio13 Mag Autore comment_1917034 45 minuti fa, Casa ha detto:una volta c'era una rubrica di recensione sul materiale pubblicato su dmsguild.potresti fornire una copia al recensore in modo che possa scrivere i suoi pareri e pubblicarli qui nel sito.Grazie mille della dritta! Per caso ti ricordi chi fosse il recensore?
13 Maggio13 Mag comment_1917039 purtroppo no, ma se fai una ricerca per argomenti forse salta fuori.trovato!https://www.dragonslair.it/forums/topic/67907-viaggio-nella-dms-guild-xviii-wild-thing/#comment-1910333 Modificato 13 Maggio13 Mag da Casa