Vai al contenuto

Wu-jen


DOC

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

volevo sapere come trovate questa classe. io la trovo molto carina, sopratutto a livello interpretativo, è diversa dal solito mago e anche la faccenda dei taboo mi sembra "divertente" da interpretare. Non la trovo male neanche a livello di potenza, una lista di incantesimi simile quella di un mago, può ritirare l'iniziativa e ha metamagia permanente.... niente male!!

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

ciao a tutti,

volevo sapere come trovate questa classe. io la trovo molto carina, sopratutto a livello interpretativo, è diversa dal solito mago e anche la faccenda dei taboo mi sembra "divertente" da interpretare. Non la trovo male neanche a livello di potenza, una lista di incantesimi simile quella di un mago, può ritirare l'iniziativa e ha metamagia permanente.... niente male!!

voi che ne pensate?

Come "flavor" piace molto anche a me, ma ha un grosso problema: è nata in un'ambientazione senza maghi, di cui in teoria prendeva il posto. La differenza si nota nelle spell, quelle più caratteristiche da wu-jen (cioè quelle "solo wu jen") non reggono il confronto con quelle da mago di pari livello. Dal lato interpretazione però offre un sacco di spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente questo il punto: ODIO I GIOCATORI TROPPO PP come quelli che fin dalll'inizio della campagna si scelgono tutti i livelli e talenti che prenderanno, no ha senso che ne sa il vostro PG di quello che inparerà a liv. 9, magari avra dei sogi ma saranno comunque posizion sociali(cdp) o obbiettivi; INTERPETAZIONE AL PRIMO POSTO SEMPRE. Comunque nella campagna che sto per fare ho(forse) intenzione di cambiare il mago con il wu jen è per questo che ho aperto questo topic, scusate se non sono stato chiaro fin da subito:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

è esattamente questo il punto: ODIO I GIOCATORI TROPPO PP come quelli che fin dalll'inizio della campagna si scelgono tutti i livelli e talenti che prenderanno, no ha senso che ne sa il vostro PG di quello che inparerà a liv. 9, magari avra dei sogi ma saranno comunque posizion sociali(cdp) o obbiettivi; INTERPETAZIONE AL PRIMO POSTO SEMPRE. Comunque nella campagna che sto per fare ho(forse) intenzione di cambiare il mago con il wu jen è per questo che ho aperto questo topic, scusate se non sono stato chiaro fin da subito:-(:-(

Spetta... al di là del discorso PP/non PP o pianificazione del PG da subito, quello che facevo io è un discorso generale. Voglio dire, mi sembra piuttosto ovvio che se una magia da wu jen ha durata fissa 1 minuto (neanche 1 per livello), contro magie da mago che a parità di effetto durano ore per livello e magari sono anche di livello più basso, allora il confronto non regge. Secondo me basterebbe aggiustare un po' quelle spell, e magari restringere ulteriormente le liste dei maghi: non dico grandi cose, ma semplicemente che le spell nate per il wu jen restino solo a lui e non siano disponibili per il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche incantesimo "wu jen only" c'è già, per esempio Giant Size non ha pari tra gli incantesimi da mago di 7°

va inoltre sottolineato che il wu jen ha dei bonus su un particolare elemento (e su quelli che per lui sono generici) oltre che su particolari incantesimi, e questo lo porterà a preparare più spesso gli stessi incantesimi, in maggioranza di un solo elemento, facendo un personaggio a tema, sempre differente da un mago che invece è focalizzato su una scuola o è generico

pianificare il PG subito fino al 20° livello può essere da PP, ma non necessariamente

di talenti ce ne sono centinaia ma il personaggio può sceglierne in genere solo 7, ed per prenderne uno che ne richiede altri 4 bisogna per forza pianificare la crescita

stessa cosa per gli incantesimi, sono centinaia ma se ne imparano due a livello (sebbene chi usa il libro può apprenderne altri in futuro)

inoltre chiarisce subito le intezioni del giocatore e del master, in modo da non avere brutte sorprese e malumori a campagna in corso, in modo che lo stile di gioco sia il più possibile in linea con l'ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato un wu-jen e mi è piaciuto molto! sopratutto gli spell wu-jen only sono davvero belli, decisamente non PP ma veramente coreografici (esempio, fiery eyes, funziona come luce, ma è di 1° e non di 0, concentrandosi si possono incendiare gli oggetti, ma l'effetto di vedere il pg con gli occhi incandescenti è spettacolare)^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...