Vai al contenuto

Mazzo lorwyn verde-nero elfo


skizzo

Messaggio consigliato

Comunque ren! pure quello in extended è tutto fuorchè competitivo. Dipende tutto dall'obiettivo dell'autore del post.

Ma infatti quello postato da me non è competitivo, se gioca da 3 mesi non gli puoi dare nessun mazzo competitivo!

E' solo per fargli capire un pò il funzionamento!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ragazzi grazie a tutti per le risposte effettivamente ora che me l avete fatto notare ho commesso molti sbagli :rolleyes: comunque voi siete piu esperti di me e mi fido ciecamente se mi dite che elfo non è competitivo quindi cambio strada e mi tuffo nei topic tramutanti mono rosso o goblin bicolore nero/rosso grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per le risposte effettivamente ora che me l avete fatto notare ho commesso molti sbagli :rolleyes: comunque voi siete piu esperti di me e mi fido ciecamente se mi dite che elfo non è competitivo quindi cambio strada e mi tuffo nei topic tramutanti mono rosso o goblin bicolore nero/rosso grazie a tutti

aspetta,fai con calma le cose,il mazzo postato da ren! non era competitivoma ma te lo ha dato perchè mazzi competitivi non si danno a quelli che giocano da poco.

io ti ho detto che non ti conveniva farlo perchè tu hai chiesto un mazzo che ti saerebbe molto e l'elfo non dura molto perchè non è competitivo NEI FORMATI ETERNAL ciaociao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi dite che elfo non è competitivo quindi cambio strada e mi tuffo nei topic tramutanti mono rosso o goblin bicolore nero/rosso grazie a tutti

1) elfo è competitivo ma non mazzo dominante. Significa he per fartelo devi spender gli stessi soldi degli altri mazzi, ma poi magari perdi. Comunque elfiGB in standard e elfball in extended son mazzi competitivi, ma ripeto, non son quelli "da battere" al momento. Nessuno dei due è il mazzo postato da Ren!

2) tramutanti non è affatto competitivo, non spenderci neanche un soldo dato che sono carte che i giocatori casual adorano, quindi costicchiano, ma fanno praticamente schifo. Sliver è competitivo solo in legacy, ma allora bisogna esser molto bravi a giocare e spender un bel pò di soldi per gli sliver migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene sinceramente mi ero scordato di venire a controllare le risposte :lol: comunque volevo precisare che ci gioco da tre mesi ma non sono poi cosi nabbo visto che ho vinto 2 tornei abbastanza pesanti con un prefatto caccia elfica (e premetto che gli avversari con cui ho giocato nn erano nabbi anzi uno possedeva wrath of god e ciclava praticamente tutte le carte che giocavo ho vinto grazie ad elogiatrice elfica e a nath di foglia dorata) coomunque il miio problema che vi posto insieme a questa risposta è che non ho un mazzo come avrete capito o meglio non ho un mazzo decente con cui fare altri tornei e utilizzandolo for fun peggio ancora visto che i miei amici hanno molti soldi da spendere:banghead: e mi sembrava scorretto crearne uno con voi partendo dalle basi perciò continuerò con la mia ricerca grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere Ira non significa saper giocare...

Comunque visto che sai giocare bene, eccoti una versione dell'Elfball (EXT naturalmente)!

TERRE 17

1 Pendelhaven

16 Forest

CREATURE 31

4 Birchlore Rangers

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

4 Wirewood Hivemaster

4 Wirewood Symbiote

3 Elvish Visionary

1 Regal Force

1 Viridian Shaman

1 Imperious Perfect

1 Predator Dragon

ALTRO 12

4 Chord of Calling

4 Glimpse of Nature

4 Summoner's Pact

SIDE 15

3 Thorn of Amethyst

3 Fecundity

2 Gleeful Sabotage

2 Blasting Station

1 Viridian Shaman

1 Goblin Sharpshooter

1 Orzhov Pontiff

1 Ethersworn Canonist

1 Nullmage Shepherd

Al posto del Drago puoi mettere Mitraglia oppure Mirror Entity!

Se riesci a giocarlo e a vincere al 2°-3° turno allora sai giocare sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere Ira non significa saper giocare...

Comunque visto che sai giocare bene, eccoti una versione dell'Elfball (EXT naturalmente)!

TERRE 17

1 Pendelhaven

16 Forest

CREATURE 31

4 Birchlore Rangers

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

4 Wirewood Hivemaster

4 Wirewood Symbiote

3 Elvish Visionary

1 Regal Force

1 Viridian Shaman

1 Imperious Perfect

1 Predator Dragon

ALTRO 12

4 Chord of Calling

4 Glimpse of Nature

4 Summoner's Pact

SIDE 15

3 Thorn of Amethyst

3 Fecundity

2 Gleeful Sabotage

2 Blasting Station

1 Viridian Shaman

1 Goblin Sharpshooter

1 Orzhov Pontiff

1 Ethersworn Canonist

1 Nullmage Shepherd

Al posto del Drago puoi mettere Mitraglia oppure Mirror Entity!

Se riesci a giocarlo e a vincere al 2°-3° turno allora sai giocare sul serio!

questa lista è un elfball perfetto ma non riesco a capire un 1x di imperius perfect e neanche perchè non ci sia la vanquisher

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lista è un elfball perfetto ma non riesco a capire un 1x di imperius perfect e neanche perchè non ci sia la vanquisher

:bye::bye:

La Vanquisher non è indispensabile e se ne può fare anche a meno, mentre le Perfect t la cerchi con il Calling o il Pact, quindi in uno va bene così come la Shaman!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vanquisher non è indispensabile e se ne può fare anche a meno, mentre le Perfect t la cerchi con il Calling o il Pact, quindi in uno va bene così come la Shaman!

Bye byez :bye:

non sarebbero urili le dual di ravnica?giusto una per siddarele carte?solo il birchlore rischi di intopparti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbero urili le dual di ravnica?giusto una per siddarele carte?solo il birchlore rischi di intopparti no?

Di side ci sono solo 3 carte non verdi e questo mazzo riesce a chiudere anche di 2° se gira bene, inoltre capita praticamente sempre una copia di Birchlore Rangers a prima mano!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie volevo chiedere prima di cmprarle :bye::bye:

Ti consiglio di provarlo pirma con le Proxy perchè è veramente difficile giocarlo, quindi provalo un pochino e poi se ti piace compra le carte che ti servono...

Comunque come già scritto alcuni usano Mitraglia oppure Entità Riflettente, qui scegli tu qual'è quella che ti piace di più e quella che ti sembra essere migliore...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo faccio cosi non dovrebbe essere meno complicato e comunque competitivo?

Cioè...giochi BarlumeDellaNatura con Druida Dell'Erdedità e altri due elfi tappi e aggiungi tre mana e giochi tre creature a cc1 peschi tre carte e vai avanti cosi finchè ti giochi tutto il mazzo [cosa facilitata da SentinellaDelleOrtiche che stappano sempre]

Domanda...se uso PasseggiataDegliElfi vale BarlumeDellaNatura e quindi pesco un botto di carte?[senza contare che se ho già giù dodici elfi poi li posso tappare tutti per attingere tantissimo mana]

Terre 16

1 Pendelhaven

15 Foresta

Creature 30

4 Elfo Cacciamaledizioni

4 Ranger Scrutabetulla

4 Elfa Visionaria

4 Sentinella Delle Ortiche

4 Druida dell'Eredità

4 Elfi Di Llanowar

4 Simbionte di Boscocavo

2 Forza Regale

Altro 14

4 Barlume Della Natura

4 Mitraglia

4 Patto Dell’Evocatore

2 Passeggiata Degli Elfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di provarlo pirma con le Proxy perchè è veramente difficile giocarlo, quindi provalo un pochino e poi se ti piace compra le carte che ti servono...

Comunque come già scritto alcuni usano Mitraglia oppure Entità Riflettente, qui scegli tu qual'è quella che ti piace di più e quella che ti sembra essere migliore...

Bye byez :bye:

non ti preoccupare so giocare abbastanza bene ,gioco da 5 anni:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia se vuoi un mazzo che duri, o lo fai legacy o lo fai vintage.

Ormai pure l'esteso ruota ogni anno e per quanto competitivo possa essere, in ext devi continuamente modificarlo, almeno ogni anno per stare al passo.

:bye:

quello che avevo detto io poco fa ma il problema è che ogni mazzo sta sopra all'elfo in eternal

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia se vuoi un mazzo che duri, o lo fai legacy o lo fai vintage.

Ormai pure l'esteso ruota ogni anno e per quanto competitivo possa essere, in ext devi continuamente modificarlo, almeno ogni anno per stare al passo.

Quoto in toto, aggiungendo pure che ormai l'esteso è un grosso standard più mirrodin. I set prima di Onslaught erano particolarmente potenti, e quando son rotati si son portati via tutte le buone carte che non fossero già in std. Ora se giochi extended kamigawa, Onslaught (eccetto storm e qualche carta come stifle, decree, fetchlands), coldsnap e pure ravnica (le carte di alara son migliori di quelle di ravnica, c'è poco da fare, dato che le uniche carte in cui ravnica sarebbe "vincitrice" son quelle a costo alto, che però in ext son troppo lente da giocare) le ignori, e di mazzi basati su strategie non standard trovi solo tron e affinity, il resto è un grosso e noioso standard.

Infatti come formato l'extended sta diventando davvero orrendo, almeno in T2 puoi sperimentare moltissimo.

Comunque anche se non potenti come goblin, tresh o aggroloam, elfi in legacy ho visto che sta mettendo a segno un pò di risultati, quindi ormai è ufficialmente un tier 2.

Esempio:

4 Bramblewood Paragon

4 Fyndhorn Elves

4 Heritage Druid

4 Imperious Perfect

2 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

3 Quirion Elves

4 Sylvan Messenger

3 Talara's Battalion

3 Twinblade Slasher

1 Wolf-Skull Shaman

4 Wren's Run Vanquisher

enchantment [2]

2 Gaea's Anthem

land [17]

16 Forest

1 Gaea's Cradle

planeswalker [1]

1 Garruk Wildspeaker

60 cards

Sideboard:

1 Caller of the Claw

2 Viridian Shaman

2 Guttural Response

3 Snakeform

4 Sundering Vitae

3 Tormod's Crypt

15 cards

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto allsunday e posto,nel caso si voglia giocare un elfi in legacy,la lista del mio mazzo elfi

terre(16):

-foresta x14

-pendelhaven x2

creature(36):

-elfi di llanowar x3

-fyndhorn x3

-augure x4

-guardaboschi x4

-titania x3

-quirion ranger x4

-scout arboricolo x4

-avanguardia x2

-elite di llanowar x3

-taunting elf x3

-ranger scrutabetulla x3(forse sostituirò con druida dell'eredità)

magie(8):

-esemplare alfa x4

-orgoglio di boscocavo x4

side:(15):

-tana di boscocavo x2

-uragano x3

-esoscheletro x2

-mastrosciame di boscocavo x2

-araldo di gaea x1

-leyline della forza vitale x1

-mazza di necroferro x3

-campione elfico x1(questo solo per figura)

a me gira sempre piuttosto bene,e chiudo massimo di 4° turno.Io di solito lo gioco così o inizio direttamente con l'uragano nel mazzo,ma,anche senza sono riuscito a mettere in ginocchio alcuni giocatori con mazzi tps,sparo e coboldi,diverse volte ho vinto anche contro dei control e con gli aggro verde-rossi che girano dalle mie parti non ho mai perso(ma non c'è granchè da vantarsi per questi ultimi:-)).

Non so quantificare il prezzo in euro perchè io l'ho costruito perlopiù mediante mediante scambi (ho comprato solo i quirion ed i titania).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ren!: Guarda che in EXT elfi chiude mediamente di terzo, quindi se capita non vuol dire che chi lo gioca sia un fenomeno, ed anche se si riesce a chiudere di secondo ci son partite in cui il mazzo gioca veramente da solo e non ci vuole un'ottima skil, per vincere. :-).

@all: Penso che lui chiedesse un mazzo che durasse per sempre proprio perchè se ne frega dei vari formati, quindi è inutile continuare come state facendo cioè scrivendo solo post per sostenere che tutti i mazzi da 1.5 stan sopra ad elfo (che poi non è affatto vero).

@Nanetto: No, perchè Glimpse dice quando GIOCHI una MAGIA creatura, e la passeggiata è una magia non creatura, e le pedine vengono MESSE IN GIOCO che è totalmente diverso da giocare. ;-)

@Creeping Shade: Uno può avere 1x di Ira di Dio nel mazzo ed essere comunque un nabbo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...