Vai al contenuto

Mazzo Draghi-Elfi


Ellessar'92

Messaggio consigliato

Ciao mi aiutaereste a costruire un mazzo drahi-elfi pentacolore? Per ora il mio è così:

Terre(26)

6 montagne

6 foreste

4 pianure

4 paludi

3 isole

4 distese terramorfiche

Creature(20)

1 Theneb, il mietitore

1 Intet, la sognatrice

1 Numot, il devastatore

1 drago divoramondo

1 flagello delle creste di kher

1 drago pardico

1 Ryusei, la stella cadente

2 drago braccato

4 guardiana dell'essenza

2 elfi di Llanowar

1 radha, erede di Keld

3 cercatrice verde

1 adepta giuntatrice

Altre magie(18)

4 mortificare

3 putrificare

4 leyline del fulmine

1 posizione privilegiata

1 lungosguardo

1 inno di gea

1 magimarchio del domatore

1 benedizione di gea

2 ricerca di un domani

Eka aì fricay un Shurt'gal

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto!!

Per prima cosa è for fun? Lo giochi già?

Poi ti dico già così su due piedi che hai troppe carte in 1x, devi scegliere quelle che ti servono di più e aumentarne il numero!!

E poi che strategia vuoi seguire??

P.s. un consiglio: il penta è difficile da fare decente!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque toglierei subito drago braccato e inno di gea(non serve potenziare ulteriormente i draghi XD)...poi qualche peschino,un pò di magie epr aumentare il mana a disposizione,assolutamente dragotempesta,se puoi via qualche elfo e metti uccelli del paradiso(se riesci a recuperarli^^")

Link al commento
Condividi su altri siti

son daccordo su quanto detto fino ad ora...

in più aggiungerei: se giochi anche elfi non scordarti il pifferaio elfico, che ti butta giù creature grosse

può inoltre tornare alquanto utile uno scion ov the ur dragon, specie a conclusione di scontri o se hai bisogno di abilità particolari (metti caso che hai l'ur dragon incantato con un ophidian eye e un niv mizzet nel mazzo)

in più che si gioca relativamente presto (di solito nei miei mazzi pentacolor arrivo ad avere una carta per tipo attorno al 4-5 turno...

...e per ora è tutto...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...quaoto per il pifferaio elfico...poi le creature non mi piacciono molto...via divoratore, via flagello, via pardico e dentro kokusho, vorosh, discendente dell'ur-drago

poi visto che giochi molti multicolor perchè non metti dragon arch?;-)

togli le essence varden e metti gli elfi di fhyndor...

le leyline del fulmine non mi sembrano molto utili...metti vegetazione esplosiva

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capi bn dovrei:

1. togliere inno di gea, magimarchio del domatore, e i 2 drago braccato

2. aggiungere 2 dracotempesta 2 pifferaio elfo 4 uccelli del paradiso

il mazzo riesco a giocarlo, nn ho problemi di mana e la leyline mi sono quasi sempre servite... ;-)

poi tolgo 1 pianure e 1 palude e aggiungo 1 montagna e 1 foresta.:eek:

secondo me potrbbe funzionare, ke ne pensate?:bye::bye:

Eka aì fricai un Shurt'gal

Notiziona: ho modificato il mazzo. Ora è un tricolore, un rosso-verde-blu.

Terre(25)

10 foreste

10 montagne

5 isole

creature(22)

1 Intet la sognatrice

1 Akroma, angelo della furia

1 draghetto di uktaby

2 drago braccato

1 flagello delle creste di kher

1 draghetto azzannatore

1 draghettino codapunta

1 drago divoramondo

1 drago pardico

1 Ryusei, la stella cadente

1 Radha, erede di kheld

4 guardiana dell'essenza

2 elfi di Llanowar

3 cercatrice verde

1 adepta giuntatrice

altre magie(17)

4 leyline del fulmine

1 posizione privilegiata

2 ricerca di un domani

1 benedizione di gea

1 rammentare

1 frantumare

1 shock

1 mitraglia

1 risveglio vulcanico

1 ascia folgorante

1 tattiche di guerriglia

1 magimarchio del domatore

1 inno di gea:sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il fatto che il mazzo sia costituito da 1X non è un problema; il problema vero è che molte carte non hanno alcuna sinergia tra di loro (radha a che serve? non hai un mazzo burn pieno di istants... il drago braccato e l'ubtaki drake che c'entrano insieme? ubtaki drake va bene insieme a creature con haste e con roba tipo timbermare, mentre hunted dragon va bene se hai un pyroclasm in mano, se giochi mazzi velocissimi, se hai una leyline of singularity in campo...), molte son deboli (ryusei, divoramondo, flagello delle creste di kher, greenseeker), molte carte han doppio mana (tipo drago braccato) da giocare, cosa non sempre (anzi molto di rado) fattibile senza terre doppie.

Oltre a questo il mazzo è senza pescanti e soffre troppo il removal (posizione privilegiata frega al massimo un avversario su 10).

Ti consiglio:

deck di massimo 3 colori (in questo caso i migliori sono nero, verde e bianco)

i draghi migliori sono in questo caso kokusho, ryusei, eternal dragon, teneb;

3 harmonize e 3 ohran viper per il card advantage

via gli elfi dentro gli uccelli del paradiso, delle harrow, signets

dentro 2 crime/punishment

ci starebbe da dio pure 2 doran, the siege tower

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avere le carte tutte in 1x non ti aiutano! non pescherai mai la carta giusta al momento giusto! se giochi il nero poi devi tutorare! tutore diabolico e tutore vampirico sono ottimi...e poi la strategia non mi è ancora chiara:confused:...mi sembra un miscuglio fatto a caso...dici di avere il mazzo drago-elfo e giochi carte che non c'azzeccano niente...e poi giochi troppe carte pesanti! vabbè che è un mazzo drago ma non dovresti giocare creature con costo di mana superiore a 6 (max 7)...la curva del mana è esagerata...secondo me dovresti decide di fare un mazzo o solo drago o solo elfo! sarebbe molto meglio perchè se giochi con i draghi usi il verde solo per il mana e il tutoraggio terre, mentre se giochi con gli elfi usi il rosso solo per sparare! io ti consiglio di fare il mazzo elfo che è più facile da fare, metti tutti elfetti piccoli con costo di mana 1 o 2 e che ti aiutano con il mana tipo elfi di llanowar, poi qualche bel campione elfico, crescita inarrestabile e confini del kodama per tutorare le terre e infine molti ma molti SPARI!!!

sperando di esserti stato utile,

kazekage:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembrerò uno con le idee poco chiare, ma... il mio mazzo è cambiato di nuovo.:-)

Ora è così:

terre(24)

8 montagne

6 foreste

6 paludi

creature(16)

1 Akroma, angelo della furia

1 Flagello delle creste di Kher

1 Rakdos pit dragons

2 Drago braccato( so ke nn vi piace, ma è solo momentaneo, lo tolgo appena ottengo drahi decenti:-))

1 Ryusei, la stella cadente

1 Drago Pardico

1 Draghetto di Uktaby

2 Elfi di Llanowar

1 Adepta Giuntatrice

2 Guardiana dell'essenza

1 Radha, erede di Keld

1 Membrana eterea

altre magie(24)

4 Cascaghiaccio

4 Muschio acido

4 Pioggia di lacrime

4 Leyline del fulmine

3 Putrificare

1 Posizione privilegiata (questa mi piace troppo, nn la tolgo. Poi l'ho pagata 5 euro, nn so se mi spiego...):lol::eek::confused::-o:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Posizione privilegiata (questa mi piace troppo, nn la tolgo. Poi l'ho pagata 5 euro, nn so se mi spiego...)

eh eh, non son stati molto be spesi :cool:

comunque il mazzo è come il primo che hai postato, i problemi son gli stessi di quello, le carte non hanno sinergia tra loro, akroma rossa può essere decente, ma rakdos, khor, pardic, radha, membrana eterea fan pietà (non voglio essere offensivo, ma son tutte carte veramente deboli e che non vincon nulla; almeno i draghi di time spiral hanno delle abililità decenti... ). Penso che effettivamente tu voglia fare il mazzo con le carte che possiedi ma forse hai in mente un'idea sbagliata, e cioè che riempiendo il mazzo di rare (deboli, peraltro) il mazzo diventi forte. E' meglio rifare la base di mana di quel mazzo, metterci qualche cercante e signets, una buona base di pescanti, e delle creature utili e che non si intralcino tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, ora ti dico come farei il mazzo usando le tue carte

(senza troppe pretese ma funzionante)

se normalmente te la cavavi con i tuoi avversari con quel mazzo con questo dovresti dargli molto fastidio ;-)

(scheletro con le carte che hai)

magie Non creatura

4 putrificare

4 terrore

(se non li hai non fai fatica a trovarli,ancora meglio sarebbe editto crudele)

4 Ultimo Sospiro (se giochi ravnica dovrebbe essere facilissimo trovarla)

Creature

4 elfi di lanowar

2adepta giunttrice

4 goblin in putrefazione

Ora ti aggiungo le carte che ti permetterebbero di giocare tutti i draghi che vuoi

4 vigor mortis

4 ritorno terrificante

4 Sepolto Vivo(forse solo questa farai fatica a trovarla...)

2 corona oblio

(ditemi qualcosaltro che non sia entomb per mettere i draghi nel cimitero)

+tutti i draghi che vuoi

Con queate carte tu butti tutti i draghi che vuoi nel cimitero(più sono grossi meglio è) e poi li rievochi (non importa il colore del loro mana) con ritorno terrificante e vigor mortis

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queate carte tu butti tutti i draghi che vuoi nel cimitero(più sono grossi meglio è) e poi li rievochi (non importa il colore del loro mana) con ritorno terrificante e vigor mortis

Le carte segnate sono 36, aggiungici almeno 22 terre e dei pescanti decenti (per riempire la mano e qindi il cimitero) e non hai più posto per gli obiettivi da rianimare (a meno che non ti fai un mazzo da 70 carte, a quel unto dovresti metterci pure altre terre ecc.)

A parte che ora come ora makeshift mannequin è superiore a vigor mortis, se proprio devi fare un mazzo reanimator tanto vale reanimare carte che nessuno ti ammazza, come akroma o simik sky swallower.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nn era kiaro, ma a me piaceva di più lo spaccaterre... :cool: cmq ho tolto posizione privilegiata e leyline del fulmine... e ho aggiunto 2 vipera di oran ( così ke uccido le creature ke mi attaccano)

Un rianima nn mi entusiasma, cm ho già detto preferisco lo spaccaterre con dentro soprattutto draghi ed elfi (e poi qualke bastardata da usare quando il mazzo nn gira e quando l'avversario ha giù troppe creature. Pensavo di usare a questo scopo dannazione)

La mia tattica era: comincio a mettere giù terre e creature poco forti, x poi dal 3° turno cominciare a spaccare le terre avversarie. Quando arrivo ad avere 5 o 6 terre gioco dannazione, e poi comincio a buttar giù le creature forti, sempre continuando a spaccare terre. :bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

cm ho già detto preferisco lo spaccaterre con dentro soprattutto draghi ed elfi

Il problema grosso è: lo spaccaterre non comprende draghi e elfi.

Qui devi scegliere uno stile di gioco: o fai un mazzo puntato allo spaccare terre con poche creature dentro, oppure fai un mazzo aggro con ciccioni (un R/G è adattissimo) puntato a chiudere di danni massicci all'avversario.

Se mischi le due tattiche rischi di non riuscire a chiudere nè di una, nè dell'altra... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto totalmente Caleidon, ma c'è un ma: se ti interessa una scelta di controllo come lo spaccaterre puoi farla con 4 boom/bust.

Giocheresti in questo modo: primo e secondo turno elfi di llanowar e signet, poi ancora mana accelleration e ohran viper, poi una creatura grossa (col mana e il vantaggio carte della vipera dovresti quasi esserci), poi appena il nemico è tappato (se gioca controllo) un boom. In questo modo chiuderesti (quasi, dato che esistono condemn e sunscour) il gioco, tu avresti ancora mana e lui no.

Però per giocare cose del genere ti ci vorrebbe molta accelleration, creature di prima scelta da gettare velocemente in gioco (e a questo punto sarebbero meglio dei lightning angel più che dei draghi a costo 6) e anche una certa dose di pescante (o se giochi nero dei tutori, o ancora meglio il wish rosso che ti fa prendere boom/bust dalla sideboard). Utilizzandolo in sinergia con terramorphic expanse poi Bust è molto utile anche ai primi livelli, perchè distruggi una terra dell'avversario e targetti la tua terramorphic che però sacrifichi per cercare un'altra terra (si intende, questo lo puoi fare pure con le fetchland e va pure meglio, ti davo una soluzione budget).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

dopo un periodo di scambi e acquisti, ho cambiato il mazzo. Ho tolto e aggiunto delle cose:

Terre(24)

9 foresta

8 montagna

5 palude

2 distesa terramorfica

Creature "piccole"(8)

4 elfi di Llanowar(+ mana)

2 guardiana dell'essenza(+ punti vita)

1 Radha, erede di Keld(+ mana)

1 adepta giuntatrice(non problemi di mana)

Creature "medie"(3)

1 guerriero elfico( finchè non trovo niente di meglio)

1 rakdos pit dragon( come sopra)

1 cavalcatori di valanghe( utile)

Creature "pesanti"(5)

1 Akroma, angelo della furia( indispensabile)

1 flagello delle creste di Kher (molto utile per spazzar via le creature)

1 drago pardico (secondo me è quasi come il drago di shivan)

1 Ryusei, la stella caddente (in combo con flagello per distruggere le creature)

1 Forza spettrale(utilissima)

Magie spaccaterre(12)

4 pioggia di pietre( ottimo spaccaterre)

3 pioggia di metallo fuso( il migliore spaccaterre)

3 ballo di devastazione( spaccaterre/distruggicreatura)

2 muschio cido di Mwonvuli( utile se si è a corto di mana)

Altre magie(8)

2 lingotto di darksteel( fonte di mana)

1 momento del bisogno( per pescare Ryusei o Akroma o Radha)

1 dannazione( utile se si è nella m***a)

2 ricerca di un domani( ricerca di mana)

2 tutore diabolico( per pescare carte dal grimorio)

Ditemi cosa ne pensate e cosa si potrebbe fare per migliorarlo.:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...