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Dragons´ Lair

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Talitha "Helene" Tyrconnel detta La Storta

giocatore: Maiden

ruolo: Sussurro

aspetto: Donna cupa, magra e segnata, vestita con gonna e camicetta

Discendente della nobile famiglia Tyrconnel, allontanata per dubbia morale. Nobile decaduta, ex musicista di successo, ora a capo della Luna Nuova

Retaggio: Akoros Background: Nobile
Vizio: Fede, Fornitore: Setarra, un demone che comunica con lei nella sua testa.

Denari: 0/4

Stress: 7/9

Trauma 1: Avventata

Trauma 2: Efferata

Trauma 3:

Trauma 4:

Danno / tipo

1          | (effetto minore)

2         |    (-1d)

3         | (INCAPACITATO)

Guarigione: orologio da 4

---Protezione---

Armatura:

Pesante:

Speciale:

----------------

---Abilità speciali--- -pe 2/8

*Soggiogare:

Il personaggio può Armonizzare per obbligare uno spettro nelle vicinanze ad apparire e obbedire ad un suo singolo Ordine. Il personaggio non è terrorizzato dagli spettri che convoca. Lo spettro si riterrà libero appena eseguito l'ordine o quando è passato un giorno (il primo caso che si verifica).

*Figlia del Leviatano

Talitha ha bevuto un po' dell'essenza della "Madre di tutti i Leviatani"; detta anche il Drago di Sangue questa sostanza l'ha dotata di un terribile potere che non può essere usato alla leggera. 

------------------------

---Amici e contatti---

Setarra: un demone nella sua testa

Scurlock: un influente nobile di Duskvoll.

Flint: un trafficante di spiriti

---Rivali---

Nyrix: uno spettro possessore

---Dotazione---

 

------------------

---Attributi---

Spoiler

Intuizione - pe 0/6

-cacciare

-studiare OOO

-sondare

-armeggiare

Prestanza -pe 0/6 *

-destreggiarsi

-sgattaiolare

-schermire

-distruggere

Risolutezza -pe 0/6 *

-armonizzare OOO

-comandare O *

-socializzare O

-manipolare O

 

bio

Spoiler

• Nasce in una famiglia nobile di Akoros, amata. Fino ai 6 anni, tutto sembra trascorrere per il meglio.
• Alla fine dell’infanzia, nasce suo fratello Tessalyn. E per la prima volta, fa la sua apparizione il 
fantasma possessore Nyryx. Cominciano i primi problemi in famiglia, Talitha si sente messa da parte 
e inizia a nutrire invidia nei confronti del fratello appena nato. Nel frattempo, la sua nuova 
conoscenza, Nyryx, prepara il campo per una possessione intermittente che durerà fino alla 
adolescenza, segnandola per sempre. Talitha non ricorda esattamente ciò che Nyryx ha fatto di lei 
ma il suo istinto la salva da quest'ultimo, non permettendogli più di possederla… O almeno, così 
crede lei. Nessuno ha mai saputo della possessione di Nyryx ai danni di Talitha ma forse il fratello 
minore potrebbe aver visto qualcosa.
• Nell’adolescenza, attraverso voci nella sua testa si palesa Setarra, un demone di cui Talitha si
invaghisce per i suoi modi premurosi; sarebbe evidente, visto da fuori, che Setarra vuole qualcosa 
da Talitha ma lei non è in grado di accettarlo, rifugiandosi in una menzogna che la farà scivolare 
nell’oscurità. Setarra la spinge ad azzoppare il fratello, che rimarrà storpio. Talitha soffre la 
condizione familiare e si chiude nel suo mondo fatto di musica.
• All’inizio dell’età adulta, Talitha è asservita a Setarra ed è una musicista di talento. Il demone le 
sussurra i prossimi passi da compiere, mentre con la propria famiglia la situazione è ormai 
irrecuperabile. Suona in alcuni salotti élite ma la sua testa è altrove, con Setarra; per il demone, in 
maniera lenta ma inesorabile, abbandonerà l’idea di diventare una violinista di un certo successo.
• Verso i venticinque anni, Setarra le confida di avere un desiderio che ha tenuto per sé per tutto
questo tempo: il desiderio è quello di avere un culto della Luna dalla sua parte. Talitha non ha 
bisogno di sentire altro e vorrebbe lavorare per rendere realtà il desiderio del demone. Perché 
Setarra vorrebbe avere un culto del genere? Rimane un mistero per Talitha ma lei non ha dubbi: 
comincerà i propri studi arcani che, seguiti da Setarra, la porteranno a divenire un Sussurro. I 
Tyrconnel intanto sono sempre più lontani da lei tanto da diseredarla, anche grazie alle pressioni 
del fratello Tessalyn. Setarra le confida che ci sarà un momento ben preciso che le farà capire 
quando cominciare a lavorare per il culto.
• All'alba dei trenta anni, allontanata dalla famiglia ma con Setarra al suo fianco, Talitha decide di 
cambiare vita. Si farà chiamare Helene e prenderà il suo posto a Doskvol, dove timidamente 
fonderà il Culto della Luna Nuova; qualche tempo dopo, un famoso collezionista di artefatti morirà 
soffocato da sangue nero in mezzo alla strada, a due passi da Helene, farfugliando il nome di 
Setarra. Incuriosita dalla cosa, Helene scoprirà che il collezionista in questione aveva da poco avuto 
per vie traverse un tomo ammuffito, recuperato dalla borsa di un vagabondo Tycherosiano, che in 
qualche modo sembra essere collegato al suo demone preferito. Del manoscritto non si hanno altre informazioni, anche se Helene crede che in città ci sia qualcuno che potrebbe saperne di più. Nel frattempo, a Doskvol si fa strada un culto senza nome che sta distruggendo artefatti e siti sacri di 
alcune divinità, senza distinzione apparente. Setarra dal giorno in cui è morto quel collezionista di 
artefatti non si è fatto più sentire. Helene sente che questo è il momento per cominciare a lavorare 
al Culto della Luna Nuova nonostante i pericoli in cui potrebbe incorrere in questa faccenda. Forse
è l’unico modo che ha per mettersi nuovamente in contatto con Setarra.

 

Modificato da Mezzanotte

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 620
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Danil Koskov detto "il Diavolo"

giocatore: Knefrod

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16LOil3ST2-QmwQGru6_pter6hTqNi14LwaUm4C3S8Es/edit?usp=sharing

Generale

Libretto: Tagliagole
Retaggio: Skovlan
Background: Militare
Aspetto: Robusto, cupo, sguardo minaccioso, cicatrice dalla guancia alla base del collo
Vizio: Oblio (Avrick, spacciatore di polveri, Barrowcleft)

Ex militare dell'esercito regolare Skovlanese, ha combattuto la Guerra dell'Unità. Nel conflitto ha perso famiglia e amici, e ottenuto un odio insaziabile per Akoros. Mira ad ottenere la sua vendetta nei confronti dell'Impero scatenando il caos tra le strade di Doskvol.

Denari: 0/4

Stress: 3/9

Trauma 1: -
Trauma 2: -
Trauma 3: -
Trauma 4: -

Protezione

Armatura: -
Pesante: -
Speciale: -

 

--Abilità speciali--- -pe 2/8

Abilità Speciali

 

Uno con cui non si Scherza: Puoi spingerti al limite per eseguire una delle seguenti azioni: compiere un’impresa di forza fisica che rasenta il sovrumano oppure ingaggiare, alla pari, una piccola gang in corpo a corpo.

Amici e Rivali

Mercy: un assassino a sangue freddo (positiva).
Sawtooth: un cerusico (negativa).

Dotazione

-

Attributi

Intuizione pe 0/6

Cacciare
Studiare
Sondare ✘
Armeggiare

Prestanza pe 0/6
Destreggiarsi
Sgattaiolare ✘✘
Schermire ✘✘
Distruggere

Risolutezza pe 0/6
Armonizzare
Comandare ✘
Socializzare ✘
Manipolare

Modificato da Mezzanotte

  • 1 anno dopo...
  • Autore

Nome: Joe Graine Alias: Il Nero

Giocatore: Ethram

Età: 22 anni

Aspetto: Maschio snello sui 180 cm. Occhi marroni e capelli castani. Indossa un cappotto con cappuccio, una giacca pesante, dei pantaloni da lavoro e degli stivali alti consunti

Segni particolari: Mani macchiate di nero a causa del sangue di leviatano. Tatuaggi su tutto il corpo per coprire le numerose cicatrici causate dai combattimenti clandestini nelle Fossa

Banda: Luna Nuova (reclutato da Danil Il Diavolo)

Retaggio: Akorosiano

Background: Manovalanza (ex cacciatore di leviatani)

Vizio: Oblio (farsi pestare nella Fossa)

Libretto: Tagliagole

Denari: 0/4

Stress: 0/9

Trauma 1:

Trauma 2:

Trauma 3:

Trauma 4:

Danno / tipo

1          | (effetto minore)

2         |    (-1d)

3         | (INCAPACITATO)

Guarigione: orologio da 4

---Protezione---

Armatura:

Pesante:

Speciale:

----------------

---Abilità speciali--- -pe 0/8

*Uno Con Cui Non Si Scherza

Puoi spingerti al limite per compiere una impresa di forza fisica che rasenta il sovrumano oppure ingaggiare alla pari una piccola gang in corpo a corpo (fino a 6 avversari assieme non soffri efficacia ridotta dovuta alla Scala). Quando attivi questa abilità, oltre all'effetto voluto, scegli un ulteriore bonus fra: +1d / +1 efficacia / agisci nonostante un danno grave. Esempi di imprese: spezzare un'arma di metallo a mani nude, placcare un cavallo al galoppo, sollevare un peso enorme..

------------------------

---Amici e contatti---

Tris, una tatuatrice del porto.

---Rivali---

Narcus Penderyn (un ufficiale della flotta dei cacciatori di leviatani). Narcus non è solo il responsabile della morte della madre di Joe, ma anche dell’interruzione permanente della sua carriera come cacciatore di leviatani. Il viscido ufficiale lo ha incastrato in un furto di sangue di leviatano mai commesso, ponendo fine alla sua carriera.

---Dotazione---

Carico:

1-3 leggero: sei veloce, dai poco nell'occhio, sparisci facilmente fra la folla.

4-5 normale: sembri un criminale in cerca di guai se qualcuno si ferma ad osservarti o ti cerca.

6 pesante: sei rallentato, attiri l'attenzione

7-9 sovraccarico: riesci solo a muoverti. Molto lentamente.

 *Tirapugni di ghisa

carico 1

*Palla a catena

carico 1 +1d ad intimidire

*Coltella a due mani (spada lievemente ricurva lunga 1 metro)

carico 2

------------------

------------------

---Attributi---

Intuizione - pe 0/6

-cacciare O

-studiare

-sondare

-armeggiare O

Prestanza -pe 0/6

-destreggiarsi

-sgattaiolare O

-schermire OO

-distruggere

Risolutezza -pe 0/6

-armonizzare

-comandare O

-socializzare O

-manipolare

BIO

nato da una prostituta del porto e da uno dei suoi innumerevoli clienti.

La madre non se ne curava molto di lui, anzi per niente, e molto spesso il ragazzino doveva stare a guardarla lavorare a causa dello spazio ristretto in cui viveva.

All’età di 12 anni durante un servizio spinto con un facoltoso cliente della dusk bene la donna ci rimette le penne picchiata a morte.

Il ragazzo tenta di salvarla invano, venendo brutalmente picchiato dal cliente.

Tutto viene insabbiato, il corpo della donna gettato nei canali e joe viene spedito alla Grondaia (luogo di mia invenzione poi dimmi te), un orfanotrofio sempre del porto.

Li inizia a lottare per sopravvivere, tra risse e furtarelli in cucina per qualche alga marcia in più. Viene visto da un vecchio marinaio oramai ritirato mentre condivide il cibo con altri bambini sfortunati e l’uomo decide di insegnargli il mestiere.

Dopo qualche anno, verso i 16 anni joe riesce a guadagnarsi un posto come marinaio in una flotta di cacciatori di leviatani.

Solca il mare d’inchiostro e riesce addirittura a vederne uno, o meglio una parte.

Purtroppo viene incastrato in un furto di sangue di leviatano da uno degli ufficiali più anziani della flotta che voleva sbarazzarsi di lui in quanto era il cliente che aveva ammazzato sua madre e temeva ritorsioni personali durante i viaggi.

Viene radiato dalla flotta.

Questo pone fine alla sua carriera in maniera definitiva.

Disperato tenta di ricontattare il vecchio marinaio ma scopre che è morto mentre era in mare.

Completamente spezzato il ragazzo inizia a frequentare La Fossa (altro posto inventato poi dimmi te), un’arena di incontri clandestini dove si fa pagare per perdere gli incontri.

Farsi menare è l’unico modo che trova per smettere di pensare e quando smette di pensare o sviene per i colpi subiti finalmente riposa.

Passano gli anni e joe si irrobustisce. Il corpo si riempie di cicatrici e per non vederle si reca da Tris, una tatuatrice del porto che tatua solo coloro che hanno visto un leviatano. Nasconde le cicatrici con l’inchiostro, continuando a perdere nella Fossa. un giorno, durante l’ennesimo incontro decide di non farsi pagare per perdere ma di combattere.

Finisce malamente al tappeto quasi privo di sensi, e mentre la gente fa per portarlo via e gettarlo nel canale pensando che sia morto, joe si rialza e prende malamente a manate in faccia il suo avversario uccidendolo. Da quel giorno lo chiamano il Nero. Un po’ per le sue mani, un po’ per i suoi tatuaggi ma anche per la personalità brutale che esce quando smette di pensare.

Modificato da Mezzanotte

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