Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

Fortunatamente gli avventurieri sono ormai abituati a vedere queste creature abnormi e non si deconcentrato nel vedere l'abominevole creatura.

Jebeddo sospira tristemente, compatendo la sorte del villico e rimproverandosi di non essere stato abbastanza convincente. Ma non perde il focus verso il combattimento e approfitta per allontanarsi dal Ferus e lanciare dei dardi magici contro la creatura.

Keidros decide per la stessa strategia e si tiene a distanza, lanciando due raggi di energia verso la creatura.

Jebeddo lancia dardo incantato (3d4+3). Keidros prova a colpire con deflagrazione occulta (2 raggi da 1d10 danni, txc +7 per ogni raggio)

"Mantenete le distanze, proviamo a contenerlo" lo gnomo prova ad avvertire Eulith ed Eldon sulla strategia da usare

  • Risposte 1,7k
  • Visualizzazioni 56,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

  • Autore

La creatura sembra incassare i colpi senza accusarli troppo, anche se Keidros sente crescere la sua rabbia. Ora, alla luce del sole, la sua unica pulsione è la devastazione. Il tiefling sente che c'è qualcosa di diverso in questo ferus, qualcosa di più cosciente rispetto agli esemplari visti in passato, ma ora solito nella frenesia della libertà dal vincolo con il Rappresentante. Eulith estrae la spada ma resta a distanza, cercando di coprire i villici in fuga, mentre Eldon salmodia una benedizione che porta coraggio e sicurezza sul gruppo.

Eldon lancia benedizione su tutti gli alleati, +1d4 a tpc e tiri salvezza.

La creatura si guarda intorno, annusa l'aria e sembra quasi si goda la luce solare che non la infastidisce più di tanto. Poi emette il più terrificante verso che si possa immaginare, un misto tra l'urlo di mille vitelli macellati, aragoste bollite e bambini strappati dal seno materno. Eulith si getta a terra, lasciando cadere l'arma e portando le mani alle orecchie. Eldon ugualmente si immobilizza e cerca di proteggere la testa. Keidros e Jebbeddo sento un gran dolore alla testa ma riescono a mantenere la calma.

Eulith fallisce tutto, è prona, sorda e stordita. E subisce 15 danni

Eldon è sordo e subisce 21 danni

Keidros e Jebbeddo subiscono 18 e 16 danni

Keidros e Jebeddo avanzano all'unisono di 3 metri per coprire i loro alleati, ma non si arrischiano ad entrare in corpo a corpo con la creatura. Keidros urla ai civili "Fuggite, sciocchi!" mentre Jebeddo attinge alla riserva di energie che ha in corpo, poi entrambi bersagliano nuovamente il Ferus con gli incantesimi. Jebeddo si prepara a reagire ad un eventuale attacco

Jebeddo recupera energie come azione bonus (1d10+5 pf) e nel caso venga attaccato sfrutta la reazione per attivare duellante difensivo (+3 alla Ca).

Per il resto, dardo incantato e deflagrazione occulta

  • Autore

Iniziativa Keidros, Jebbeddo, Eulith, Eldon, Ferus

Dardo incantato: 10 danni

Deflagrazione occulta: 15 danni

Eulith resta a terra, stordita ma viva. Tiene le braccia a coprire la testa, come se il dolore rischiasse di fargliela scoppiare. Eldon invece si riprende dall'attacco devastante del ferus e prova ad evocare il potere della sua divinità, anche se non riesce a sentire alcun suono, neppure la sua stessa voce. Proprio questa condizione lo distrae e rende inefficace l'incantesimo.

Il ferus si guarda intorno con i suoi scuri occhi globosi. Avanza con un suono viscido verso Jebbeddo e sferza l'aria con i suoi tentacoli. Lo gnomo viene colpito due volte da quelle appendici guizzanti: per fortuna un colpo viene attutito dall'equipaggiamento, non causando danni, mentre l'altro lo frusta ad una gamba, strappandogli un gemito.

Keidros subisce la stessa sorte, due tentacoli lo colpiscono di striscio ma senza fare troppi danni.

Jebbeddo viene colpito con un tentacolo 2d8+6, 14 danni.

Keidros con due, 4 e 6 danni (cu.lo largo)

La voce del ferus risuona nella mente di Keidros:"Ora sono libero, sono asceso, sono come un Thuzssar, non tornerò nel vuoto." La coscienza di questa creatura sembra essere più simile a quella dei malleus, gli alfieri dei ferus, creature più potenti e avanzate. Forse il Rappresentante stava proprio lavorando a questo?

Keidros inizia a sentire i colpi della creatura, e la voce nella testa acuisce il dolore, ma in un attimo di lucidità si rende conto che se retrocedesse lascerebbe Eulith senza difese. Evoca un'alone di armatura intorno a se e chiude le distanze col mostro. Jebeddo non si sente da meno e sperando che arrivino presto rinforzi fiancheggia la creatura approfittando del vantaggio

Armatura di Agathys per Keidros. Guadagna 10 pf extra e finché ha pf extra ogni attacco che lo colpisce causa 10 danni all'attaccante.

Jebeddo fa 2 attacchi con lo stocco con vantaggio (txc +7 e 1d8+6 danni)

  • Autore

I colpi di Jebbeddo sono davvero ben piazzati, tanto che uno riesce, forse un maniera un po' fortuita, a penetrare nel nero bulbo oculare destro del mostro, ma uno schizzo di cuore bluastro irrora Jebbeddo, macchiandolo dalla testa ai piedi.

Colpito e colpito con critico confermato.

10 + 19 danni. La macchia è solo flavour, Jebbeddo potrà lavarsi.

Eulith intanto si riprende, alzandosi e afferrando nuovamente la sua arma. Eldon intanto si sposta alle spalle dei suoi amici per supportarli ed invocare la benevolenza di Urolagan su di essi.

15 pf curati a Keidros

Il mostro attacca di nuovo, frustando l'aria con rabbia. Ma forse il colpo all'occhio lo ha disorientato e solo un tentacolo colpisce Jebbeddo ad una gamba.

Intanto alcuni miliziani sono arrivati in piazza, richiamati dalle urla. Tra loro c'è Brix con altri tre ragazzi. Dall'altra parte invece arrivano il mezzorco oste, armato di mannaia, e il mago con il topo. "Il dio del mare vi prenderà." Urla questo, lanciando un incantesimo sulle guardie e Brix.

Keidros e Jebeddo sentono del vociare alle loro spalle ma sono troppo concentrati sul loro bersaglio per accorgersi di ciò che li circonda. Rinfrancati dall'avere di nuovo il supporto dei compagni concentrano i loro attacchi sulla creatura

Attaccano entrambi con lo stocco, 2 attacchi con vantaggio.

+7 e 1d8+4 Keidros, +7 e 1fd8+6 Jebeddo (che usa sempre la reazione di duellante difensivo se dovesse essere colpito)

  • Autore

I colpi di Jebbeddo e Keidros affondano nel molle corpo del mostro, lacerandone la carne anche quando la lama viene estratta e strappando versi di dolore.

Keidros: 9+7 e 16+7, 2x colpito, 10 e 8 danni

Jebbeddo 8+7 e 12+7, 1x colpito 13 dani

Eulith ora è nuovamente operativa e si lancia sulla creatura, dimostrando un coraggio notevole nell'affrontare cioè che poco prima l'aveva messa fuori combattimento. Ruota in aria la spada per poi affondarla nel molle corpo della creatura, facendo schizzare sangue scuro tutto intorno. Intanto Eldon chiede aiuto alla sua dea che, in risposta, fa prorompere una luce accecante dal suo simbolo sacro, concentrandola sul nemico.

Il ferus, tra versi gorgoglianti e movimenti a scatto, attacca ancora con alcuni dei suoi tentacoli ma poi tenta un gesto estremo: alta gli occhi al cielo ed emette un urlo gutturale e terribile. La sua testa si apre come un cocomero marcio e da essa zampilla un cuore bluastro che si disperde a pioggia tutto intorno. Eldon ne viene investito ed inizia ad urlare di dolore, portandosi le mani agli occhi. Anche Jebbeddo ugualmente viene colpito, mente gli altri riescono a schivare la maggior parte della pioggia biologica.

Jebbeddo 9 danni più accecato per 3 round o fino a che non viene eliminata la condizione.

Gli altri solo metà danno (Keidros 4 danni)

Intanto dietro di loro le guardie stanno combattendo il mago e l'oste, i quali stanno dando del filo da torcere a Brix e compagni.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.