Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Cerco un gruppo per giocare.

Giocatore da 20 anni al tavolo e in erba per il play by forum (mai giocato).

Ho scritto altro GDR perché il sistema non mi cambia granché, pf 1 e d&d 3.5 li conosco, d&d 5 pochissimo e mi piacerebbe approfondirlo.

Quindi mi rimetto a chi ha bisogno di un giocatore.

Non ho problemi a rispondere in 24h, max 48h se incasinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un altro Giocatore sta cercando e ritengo che, data l'impostazione del Forum, interessarsi a D&D 5 Edizione sia il metodo migliore x trovare un GM ed altri Giocatori che condividono un idea. . .

Quale sarebbe la "Campagna Ideale" di un Fantasy Generico (od anche MOLTO Specifico) che faresti volentieri. . . . .???

Considereresti le Regole di D&D 5° (che poi, almeno come "Impostazione Elementi Base", non son così differenti dalle Edizioni Precedenti, quantomeno AD&D e la 3.0/3.5. . .!!) anche x contesti differenti dal "Medioevo Fantasy Occidentale" (Steampunk, Horror Contemporaneo, Fantascienza). . . . .???

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra, d&d 5 la conosco poco ma non mi dispiacerebbe per nulla impararla meglio e approfondirla. 

La campagna ideale dici? Non saprei, sono un giocatore che si adegua, nel senso, basta sapere com'è impostata la campagna (solo combat, solo politica, epico, poca magia, ecc..) così da non fare PG che poi risulti ingiocabile o che va contro a quello che il master fa 

Non disdegno nemmeno altre ambientazioni usando le regole di d&d 5, conoscendole poco per me sarebbe novità in ogni caso.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Stheal

Ha trovato posto in una Mia campagna di Eberron, ambientata a Sharn, la "Città Delle Torri", dove la Guardia Cittadina sta venendo ristrutturata da un potente consesso di Arci-Maghi, Maestri Psion, Guerrieri Veterani di molte razze (persino un Grande Drago Argenteo) in una nuova ed efficiente organizzazione. . .

C'è stata una decisa adesione entusiasta al Progetto, quindi sicuramente dovrò suddividere i PG in DUE, addirittura forse TRE, Squadre di "Agenti Scelti". . .

Quindi se Ti interessa dovrebbe esserci ancora posto. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 ho questo halfling druido circle of twilight che mi piacerebbe giocare. La cosa divertente è che come "pet" ha uno swarm of rats (tanto ha tutte le sua stat ecc, non è nemmeno op), mi immagino che apre il mantello ed esce questo fiotto di ratti sui nemici xD

Ha il bg criminale ed è un "druido di città"

Altrimenti ho un warlock con patrono celestiale, patto della catena, con bg nobile fuggita da un matrimonio combinato. Come ultima risorsa posso giocare anche un paladino o uno yuan-ti stregone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

"Runaway Bride Aristocrat Celestial Chain Warlock" sembra il Migliore "Partito" (Pun Intended !!); se fà parte di una delle Famiglie Nobili Dragonmarked, esse tendono a cercar di conservare i "Marchi Del Drago" con oculati Matrimoni Combinati tra "Simili Ma Non Consanguinei Ravvicinati". . .

Il Patrono Celestiale potrebbe essere Bahamut, il Dio-Drago di Platino, di cui il Commissario Capo è Paladino (nonchè "Alchemist Sorcerer" e "Great Silver Dragon") oppure un suo Alleato delle "Sfere Iperboree". . .

Come "Power Move" sia Politica, sia Monetaria, sia Mistica, i "Patroni & Mandanti" della Nightwatch stan cercando di far approvare alle Famiglie Marchiate che il Commissario stia sperimentando coi Marchi (x ora non ereditari) creando "Marchi Aberranti Specifici" che sovrascrivono, od in addirittura RARISSIMI Casi, AFFIANCANO od Alterano i Marchi delle Case come son sul Manuale di Eberron. . .

Se al Tuo PG han messo un "Sovra-Marchio Aberrante" e/o "Doppio Marchio" allora non è più "Eccellente Materiale Da Matrimonio Combinato" ed il vanesio, retrogrado, ottuso, superstizioso Promesso Sposo non intende rischiare di aver "Progenie Impura Con Marchi Aberranti". . .

Oppure, se Ti va come Plot-Twist, il "Maritino Potenziale" è tutt'ora innamorato perso della bella Warlock, ma è la sua Famiglia spocchiosa ed altezzosa ha dire "Questo Matrimonio Non S'Ha Da Fare. . .!!"

Ovviamente potrebbe essere una Tematica Pesante questa della "Eugenetica Magica Ereditaria"; in primis deve andar bene a TE e poi non dovrebbe esser spinosa x altre Giocatrici ed altri Giocatori. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato la mia warlock come nobile di una famiglia umana, non innamorata del suo promesso sposo (magari lei è pure della sponda opposta, quindi pure meno interessata). Per sfuggire al matrimonio ha strinto un patto con una divinità per avere il potere di andarsene, in tutto questo non sa come la sua famiglia ha preso la sua scomparsa ma tende ad usare il suo stato di nobile nei posti che visita per avere vantaggi vari. Ovviamente il tutto è adattabile, Bahamut ci sta come divinità, il famiglio lo volevo pseudodrago con scaglie argentee/bianche, in più i capelli della warlock ancora senza nome dopo il patto erano cambiati in bianco/argento... quindi ci sta perfettamente.

Dimmi te, mi basta poco per sistemare la scheda sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

3° Livello; non preoccuparti degli "Oggetti Offensivi" xkè sto elaborando delle "Dotazioni Standard" da concedere a tutti, in quanto "Equipaggiamento Antisommossa Della Nightwatch". . .

Cosa ne pensi delle idee sui "Marchi Del Drago" che sian "Standard", "Aberranti" o "Sperimentali". . .??

Di solito sostituiscono la "Opzione Razziale" ma hanno anche modifiche legate ad "Opzioni Di Classe". . . . .!!!

Per il resto Mi pare che i dettagli del PG che hai elencato sopra vadano benissimo con Ambientazione Eberron e la specifica Locazione Geografica di Sharn. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal direi che il "Dragon-Marchio Di Costruzione" è una scelta Eccellente. . .!!

Almeno un paio di altri Giocatori son Forgiati, oppure Classe che potrebbero usare "Famigli Mini-Golem"; inoltre parecchi NPG della Nightwatch son Warforged (alcuni persino Paladini di Bahamut, oppure del "Dio Della Creazione" Patrono dei Forgiati Senzienti), oppure usano i "Difensori D'Acciaio" (Molossi Golem Meccanici) come perfette "Truppe Antisommossa". . .

Devi solo decidere, come importante "Dettaglio Del Background Personale", se facevi parte del Casato Cannith dalla Nascita, oppure di un ALTRO Casato, ed il Commissario Silverscale non è riuscito a "Raddoppiare Il Tuo Marchio" ma a sostituirlo con quello della Creazione. . .

Cosa questo comporti x Te, x la vecchia famiglia, x i Cannith e x altri interessati ai Dragonmarks lo si esplora durante lo Sviluppo della Campagna. . .!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...