Vai al contenuto

Civiltà e curiosità


Lopolipo.96

Messaggio consigliato


La Cittadella è governata da un consiglio noto come Portavoce degli Antenati, sono scelti dalla loro comunità.

La maggior parte dei visitatori arriva in città attraverso una delle Concord Jewels, diamanti grandi quanto navi che fungono da mezzi di trasporto, è possibile anche arrivarci tramite il Piano Etereo. C'è un solo ingresso ufficiale, il Passaggio della Tregua, in qualsiasi momento questo posto è controllato e presidiato da guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siabsungkoh

In mezzo a un vivace mosaico di fattorie rurali e fitte giungle di montagna si trova il ridente e indimentcabile mercato notturno di Dyn Singh, questo mercato attira visitatori e turisti e offre cibi deliziosi, tesori rari e ogni sorta di fortuna imprevedibile. Ospita anche animali e piante rare, nel mercato vi sono famiglie che hanno la loro attività da generazioni. La gente di qui è principalmente umana, con pelle scura e capelli ricci e ondulata, iniseme a loro gli altri residenti sono Orchi, coboldi, dragonidi e gnomi.

Diventare un venditore qui implica ottenere il favore delle cinque famiglie più antiche di Siabsungkoh, che governano questa terra. La gente di qui è accogliente e amichevole, apprezzano profondamente la natura e gli spiriti che la abitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Citlàn

La città di pietra e ferro di San Citlán si trova dove il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti è sottile. È un luogo di magia, dove i cittadini comunicano con i morti in feste gioiose e menti industriose creano meraviglie di magia e tecnologia. Nonostante questo la disuguaglianza economica è netta tra la maggior parte dei suoi abitanti. Le ciminiere si alzano sulle strade acciottolate. Il silenzio è una merce, mentre i martelli risuonano e i fuochi delle fucine ruggiscono nelle ferriere della città a tutte le ore. Il malcontento tra la gente comune ha dato vita a rivoluzionari nelle terre di confine.

Gli abitanti di San Citlán hanno tipicamente la pelle di colore da marrone chiaro a medio, capelli neri e occhi scuri. Umani e nani sono le persone più comuni in città. Anche un piccolo numero di non morti intelligenti risiedono qui e sono pienamente accettati come cittadini. La lingua di San Citlán è il Citlanés, assieme al Comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeonido

Migliaia di anni fa, il grande drago Mireu affidò ai fondatori della città-stato il mandato di forgiare e guidare una grande civiltà. Il popolo di Yeonido prese a cuore le parole del drago, instaurando un rispetto per la fedeltà e l'ordine che è rimasto inalterato nel corso dei secoli.  Ma quando un cittadino di Yeonido muore sentendosi offeso o sapendo di aver fatto del male ad altri, ritorna come uno spirito maligno. Spetta alla famiglia dello spirito risolvere l'ingiustizia e portare la pace, permettendogli di andare avanti. Umani e dragonidi vivono numerosi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atagua

Gran parte di Atagua è costituita da praterie, zone umide e stretti tratti di foreste tropicali. Due stagioni estreme ogni anno di pioggia intensa e siccità polverosa hanno plasmato questa terra e benedetto la sua gente con la resilienza. Vivono, lavorano e raccontano storie in villaggi costruiti su piattaforme o in tentacolari tenute circondate da campi di canna da zucchero o frutteti di cacao. Sebbene i loro villaggi possano essere separati da molte miglia, gli Ataguan si incontrano nei loro sogni a causa dei collegamenti tra questa terra e una mistica montagna nella Selva Fatata. Questa terra è nota per il cioccolato e lo zucchero che vi si producono e per le passerelle sopraelevate che attraversano le sue foreste e le savane tropicali. Gli ataguani sono prevalentemente umani con carnagione da marrone chiaro a marrone scuro, insieme a un numero minore di gnomi delle foreste e tiefling dalla pelle scura, gli ultimi dei quali tipicamente portano tre corna. Anche clan nomadi di thri-kreen con carapace iridescenti vagano per il paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...