Vai al contenuto

Idee per una città


Messaggio consigliato

ciao ragazzi, scusate ma qui faccio solo domandeXD cmq, sto masterizzando una campagna nel sottusuolo dopo che ho avuto tra le mani il volume razze di pietra( me ne sono innamorato:-D) e vi volevo chiedere se avete idee sui personaggi PNG di una città gnomica dove le attività metallurgiche sono affidata ai nani. secondo alcune mie idee il governo è oligarchico ed è gestito da 5 famiglie nobili. le mie domande adesso sono cm creare i personaggi più importanti e delle belle mappe di edifici per una città di gnomi. le strutture sono diverse ne faccio un'elenco cosi magari avete qualcosa da mandarmi^^:

tribunale, municipio, torre della magia, scuola di magia, palazzo della guardia cittadina, tempio di garl glittergold, tempio di oliddammara, 2 teatri, 2 taverne.

per i personaggi invece avrei bisogno di idee o schede già fatte se ne aveteXD per un capo per ogni famiglia, 2 chierici e un mago supremo capo della gilda, e un nano fabbro * il capo dela gilda dei guerrieri e il capitnao delle guardie...

grazie in anticipo! e scusate per il disturbo ma non mi vengono molte idee, mi sono già scervellato per la creazione della città e non ho voglia di disegnare mappeXD grazie mille!:bye::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

...per i personaggi invece avrei bisogno di idee o schede già fatte se ne aveteXD per un capo per ogni famiglia...

Allora le idee te le faccio venire io! :-D Allora, ci ho pensato e vedendo che, come scritto sul manuale del giocatore alla voce gnomi è citata una bella frase (Gli gnomi sono bene accetti ovunque come tecnici, alchimisti e inventori), ti propongo di differenziare i capi delle famiglie in base alle specializzazioni. Ad esempio io farei:

- Capo famiglia A: inventore di oggetti bellici come catapulte o balestre molto particolari, quindi i membri della famiglia sono guerrieri.

- Capo famiglia B: inventore di oggetti da esplorazione e da scasso, dove i componenti della famiglia sono specialmente esploratori o ladri.

- Capo famiglia C: noto alchimista di pozioni curatrici, quindi i famigliari sono principalmente paladini o chierici buoni

- Capo famiglia D: esperto alchimista di pozioni per aumentare le doti fisiche o alterare le caratteristiche. (Forza del toro o resistenza dell'orso o invisibilità). I membri sono mercenari per le altre famiglie

- Capo famiglia E: Reietto assieme alla sua famiglia, non è capace ne nella tecnica ne nell'alchimia, famiglia di barbari che vogliono distruggere le altre famiglie di gnomi.

Ovviamente le famiglie sono spesso in disaccordo e le decisione nel parlamento si prendono a maggioranza semplice, facendo allenaze di volta in volta. In questo modo le famiglie sono sempre in competizione fra loro, impedendo che alcune prendano il sopravvento scatenando una sorta di guerra infinita.

Consiglio, se è ambientato nel sottosuolo non mettere la torre della magia perchè, almeno personalmente, non reputo bello posizionare costruzioni alte nel sottosuolo. Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...