Vai al contenuto

40k Guardia imperiale


skizzo

Messaggio consigliato

Grazie dell'aiuto:-D.Alla fine tutti questi modelli quanto mi costeranno(comprando la scatola da 75euro)?Ma quali sono i modelli(1 tenente-4 guardie)della squadra di comando del plotone di fanteria(intendendo come modelli)sono contenuti nella scatola da 30 euro o bisogna comprare una scatola apparte(tranne per il cannone laser o mortaio)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehm.. tanto!

In genere non è che uno si fa un armata in un colpo solo, son un pacco di soldi :-)

La scatola da 10 euro contiente 10 fantaccini base; ci puoi fare 2 squadre comando comprando le armi speciali a parte (che all'inizio basta che rappresenti in qualche modo perchè sia chiaro all'avversario quali siano i modelli con armi speciali).

La scatola da 75€ contiene 20 fanti, 3 cannoni laser/mortaio e 1 leman russ.

Quindi te ne servono DUE per fare l'armata intera...o meglio, per iniziare...

Poi ti mancherebbe:

Gruppo domando principale 25€ + 30€ (10 fanti per gli altri 2 gruppi di comando) + 30 euro (per i relativi cannoni laser).

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99110105164&orignav=10

2 Sentinel con cannoni laser 20€ x 2

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99120105007&orignav=10

Squadra di veterani paracadutati 22.5€

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99060105165&orignav=10

Basilisk 35€

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99120105015&orignav=10

E un po' di fucili plasma 22.5€

http://it.games-workshop.com/storefront/store.it?do=Individual&code=99060105182&orignav=10

Quindi, tutto nuovo siamo sui 350 euro. Più strumenti, pennelli, colori, miniature aggiuntive..450-500 euro.

Ovviamente il consiglio è di farti una scatola ogni 1/2 mesi; così compri, monti, dipingi senza spendere un capitale. E puoi provare man mano che assembli l'armata (per evitare di comprare troppi pezzi che poi non userai).

Ci vuole un anno, almeno, per fare un armata come dio comanda..

Comincia col guardare ebay, comunque..

Posting Fom JiangYin, China

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un pochino generica.. di liste ne puoi fare DAVVERO tante.

Ti metto la mia, una meccanizzata:

Squadra Comando (5 uomini, 2 lanciafiamme) Imbarcata su Chimera, corazza, mitragliatore laser ebolter pesante (143)

2 Sentinel con cannone laser (110)

Granatieri (5 uomini, 2 fucili plasma) Imbarcata su Chimera, corazza, mitragliatore laser ebolter pesante (160)

Granatieri (5 uomini, 2 fucili plasma) Imbarcata su Chimera, corazza, mitragliatore laser ebolter pesante (160)

Hellhound, corazza(120)

Hellhound, corazza (120)

2 Sentinel con cannone laser (110)

Leman Russ, corazza, 3 bolter (160)

Leman Russ, corazza, 3 bolter (160)

Baskilisk, fuoco indiretto (125)

Veterani Paracadutati (5 uomini, 2 fucili plasma)

Veterani Paracadutati (5 uomini, 2 fucili plasma)

Sono 3 chimera (30 euro l'uno), 2 Hellhound, 2 Leman Russ, 1 Basilisk (35 euro l'uno), 4 Sentinel (20 euro l'uno), 25 fanti (circa 100 euro).

Totale sui 450 euro.. come vedi a fare una monocarri il prezzo sale :-p

Posting From JiangYin, China

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì. Anzi, è un punto d'onore per chi fa l'armata personalizzarla il più possibile!

Il codex ti impone le scelte di armi e selezione d'armata, poi il resto sta a te.

L'unica regola (dettata anche dal buonsenso e dal modellismo), è che per l'avversario deve essere chiaro che pezzo rappresenta cosa; quindi non userai un cataciano con laciafiamme per rappresentare un cannone laser.. Il resto, vai di fantasia.

QUalche anno fa, in effetti, Ugo Oliveti vinse heat e GT con degli eldar "Esoditi" (ovvero quelli selvaggi che popolano i mondi vergine), che non esistono da codex; usò le regole dell'arcamondo di Alaitoc, e tutti i modelli convertiti con nagarronti e altri simil-dinosauri. Bellissima, fortissima e caratteristica; incarnazione di come dovrebbe essere warhammer - competitvità e forte senso creativo.

Posting From JiangYin, China

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto anch'io creando la mia lista di Guardia Imperiale ed ho alcune informazioni da chiedervi, se mi potete aiutare. E' la prima che faccio e quindi chiedo vogliate scusare se farò delle domande che a voi potrebbero sembrare scontate :confused:

Leggendo ciò che avete postato in precedenza mi sorge un dubbio su alcune mie interpretazioni del codex.. ovvero:

1)Nella sezione armi peanti si parla di "Plotone armi pesanti" dove è "necessario" acquistare una squadra comando e almeno una di supporto. Leggendo le vostre liste ho notato che nessuno l'ha messa, questo significa che posso acquistare i mezzi corazzati senza dover acquistare la squadra comando (tipo il plotone di fanteria per capirci)?

2)Veterani: la descrizione dice "Fino a 3 veterani....possono essere armati con un'arma speciale..." significa che posso prendere solo 1 delle armi o ad esempio posso prendere 3 plasma?

Sempre riguardo i Veterani nell'opzione"Personaggio" dice che il "...Sergente Veterano Temprato...ecc ecc", nella lista di scelta dei veterani ho solo due voci e cioè il Veterano o il Sergente Veterano... nessun Temprato o opzione Temprato appare...

Per ora queste cose mi hanno recato dubbi sulla mia lista.

Spero possiate aiutarmi

Gualtiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Per voi una schema di colore con base bianca e motivi di azzurro chiaro é bello?

Non credo stia benissimo...tieni prsente che ci sono anche i carri da fare e i carri azzurri...

Puoi usare lo schema di colore dei carri valhalliani se vuoi (bianco sporco)

Ti può essere utile questo per fare delle prove di colore sui pupetti:

http://uk.games-workshop.com/imperialguard/flash%2Dpainter/1/#47;

E questo per i carri:

http://uk.games-workshop.com/imperialguard/tank-camo/1/

Inoltre sul Codex:Guardia Imperiale ci sono diversi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ciao anche a te ^_^

Sto anch'io creando la mia lista di Guardia Imperiale ed ho alcune informazioni da chiedervi, se mi potete aiutare. E' la prima che faccio e quindi chiedo vogliate scusare se farò delle domande che a voi potrebbero sembrare scontate :confused:

Il Codex:GI è uno dei più difficili da digerire, quindi tranquillo ^_^

Leggendo ciò che avete postato in precedenza mi sorge un dubbio su alcune mie interpretazioni del codex.. ovvero:

1)Nella sezione armi peanti si parla di "Plotone armi pesanti" dove è "necessario" acquistare una squadra comando e almeno una di supporto. Leggendo le vostre liste ho notato che nessuno l'ha messa, questo significa che posso acquistare i mezzi corazzati senza dover acquistare la squadra comando (tipo il plotone di fanteria per capirci)?

Esatto. Il plotone armi pesanti è una scelta di tipo pesante che include una comando e delle squadre armi pesatni.

Esse rappresentano una delle 4 possibili scelte pesanti del codex (insieme a LR, Dem e Basiliks)

Quindi le scelte pesanti sono

1. Plotone armi pesanti (SQ Comando + 1-3 squadre supporto)

2. LR

3. Demolisher

4. Basilisco

2)Veterani: la descrizione dice "Fino a 3 veterani....possono essere armati con un'arma speciale..." significa che posso prendere solo 1 delle armi o ad esempio posso prendere 3 plasma?

Puoi prendere 3 armi di qualsiasi tipo fra quelle a dispsizione (3plasma, 3termici, 2plasma1termico etc). Puoi mischiarle basta che il totale non superi 3.

Sempre riguardo i Veterani nell'opzione"Personaggio" dice che il "...Sergente Veterano Temprato...ecc ecc", nella lista di scelta dei veterani ho solo due voci e cioè il Veterano o il Sergente Veterano... nessun Temprato o opzione Temprato appare...

I veterani si chiamano Hardened Veterans ossia Veterani Temprati. Quindi si riferisce al sergente dei veterani (o veterani temprati che siano). E' lo stesso pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite DTL!

Davvero molto chiaro:-)

Ti dirò che il poter scegliere la squadra comando dai supporti pesanti e non obbligatoriamente inserirla, mi risolve parecchi problemi di punti da distribuire diversamente in altre unità.

Appena pronta vi posto la mia lista e mi dite che ne pensate:bye:

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,sono un'assiduo giocatore di WHF in cui gioco l'Impero e non o resistito alla tentazione di comprare anke il 40 K per via della strabella GI.

Ho provato una lista che mi ha fatto vincee le mie prime 3 partite contro altri novelini come me,ma la domanda è : se il 40 K è come il fantasy,esisterà sicuramente una lista competitiva da cui prendere spunto....

Io ho provato a buttare giù questa lista,ma leggendo i vari post mi sembra che non ci siamo....beh se avete voglia di darmi una mano e consigliarmi.....ecco lalista :

Q.G.

------

ufficiale superiore eroico Martin Pendragon P.T. 70

guardia armata con fucile plasma P.T. 10,guardia con Vox ripetitore P.T. 25,2 veterani P.T. 12 di cui un vessillario P.T. 5 e un medico P.T. 5.

TOTALE P.T. 127

---------------------

squadra di supporto armi speciali P.T. 35

fucile di precisione x 3 P.T. 30.

TOTALE P.T. 65

--------------------

squadra di supporto mortai P.T. 80

TOTALE P.T. 80

---------------------

squadra di supporto armi tiro teso P.T. 35

cannoni automatici P.T. 60

TOTALE P.T. 95

--------------------

plotone di fanteria

Q.G. plotone : Ufficiale inferiore,veterano medico P.T. 11,vox trasmettitore P.T. 5,2 guardie con lanciagranate P.T. 16.

2 squadre P.T. 120

2 sergenti,2 guardie con Vox trasmettitore P.T. 10,4 guardie con 2 cannoni laser P.T. 50.

TOTALE P.T. 212

---------------------

plotone di fanteria

Q.G. plotone : Ufficiale inferiore,veterano medico P.T. 11,vox trasmettitore P.T. 5,2 guardie con lanciagranate P.T. 16.

2 squadre P.T. 120

2 sergenti,2 guardie con Vox trasmettitore P.T. 10,2 guardie con 1 cannone laser P.T. 25,1 lanciagranate P.T. 8.

TOTALE P.T. 195

---------------------

squadra di fanti scelti n° 6 P.T. 60

sergente P.T. 10.

fante scelto con vox trasmetitore P.T. 5,fante scelto con fucile termico x 2 P.T. 20,infiltrazione P.T. 7

TOTALE P.T. 102

---------------------

squadra di fanti scelti n° 5 P.T. 50

sergente P.T. 10.

fante scelto con vox trasmetitore P.T. 5,fante scelto con fucile termico x 2 P.T. 20,infiltrazione P.T. 6

TOTALE P.T. 91

--------------------

veicolo supporto leggero Hellhound P.T. 115

TOTALE P.T. 115

---------------------

veicolo supporto pesante Leman Russ P.T. 140

cannone laser P.T. 15,requiem pesanti laterali P.T. 10,fumogeno P.T. 3.

TOTALE P.T. 168

---------------------

2 veicoli supporto pesante basilisk P.T. 200

fuoco indiretto x 2 P.T. 50

TOTALE P.T. 250

---------------------

TOTALE ARMATA P.T. 1500.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono un'assiduo giocatore di WHF in cui gioco l'Impero e non o resistito alla tentazione di comprare anke il 40 K per via della strabella GI.

Ho provato una lista che mi ha fatto vincee le mie prime 3 partite contro altri novelini come me,ma la domanda è : se il 40 K è come il fantasy,esisterà sicuramente una lista competitiva da cui prendere spunto....

Io ho provato a buttare giù questa lista,ma leggendo i vari post mi sembra che non ci siamo....beh se avete voglia di darmi una mano e consigliarmi.....ecco lalista :

Q.G.

------

ufficiale superiore eroico Martin Pendragon P.T. 70

guardia armata con fucile plasma P.T. 10,guardia con Vox ripetitore P.T. 25,2 veterani P.T. 12 di cui un vessillario P.T. 5 e un medico P.T. 5.

TOTALE P.T. 127

Tieni presente che dipende molto da che ruolo vuoi dargli. Se metti il vessillo, allora conviene giocarla da morale, ossia tenerla dietro e ben nascosta per sfruttare il tiro disciplina binato del vessillo entro 12. In questo caso via il medico, metti ufficiale giovane + honorifica (risparmi 5 punti), e toglierei un plasma per un economico mortaio che spara anche senza linea di vista. Arma potenziata e pistola bolter all'ufficiale. Toglierei anche i vox.

---------------------

squadra di supporto armi speciali P.T. 35

fucile di precisione x 3 P.T. 30.

TOTALE P.T. 65

Inutili imho. 3 fucili di precisione servono a molto molto poco. E' vero che colpiscono al 2 e feriscono al 4, ma non negano nè TA nè TS...Io ne ho provati parecchi (8 nei cecchini mezzuomini), ma anche così rendono molto poco.

Con i punti dei vox sostituiscila con con una supporto laser con tiratori scelti.

--------------------

squadra di supporto mortai P.T. 80

TOTALE P.T. 80

Potrebbero dire la loro.

---------------------

squadra di supporto armi tiro teso P.T. 35

cannoni automatici P.T. 60

TOTALE P.T. 95

meglio se con dottrina Tiratori scelti. Ottimi contro Speeder, Rhino, moto etc.

--------------------

plotone di fanteria

Q.G. plotone : Ufficiale inferiore,veterano medico P.T. 11,vox trasmettitore P.T. 5,2 guardie con lanciagranate P.T. 16.

2 squadre P.T. 120

2 sergenti,2 guardie con Vox trasmettitore P.T. 10,4 guardie con 2 cannoni laser P.T. 50.

TOTALE P.T. 212

Via il vox che sono tanti punti sprecati. Schira a 12 dall'ufficiale e vessillo e risparmi il vox. Anche in questo caso la dottrina tiratori scelti non sarebbe male. La qg plotone è più efficace con 4 plasma/termici (se li paracaduti), ma dipende dal ruolo che vuoi dargli. In ogni caso via il medico.

Di solito le comando pltone si usano droppate accanto al nemico con 4 plasma/termici. Fire and Forget (nel senso che costano 80 punti, ma se arrivano accanto a pezzi grossi è facile che si ripaghino ma muoiono assolutamente il turno dopo).

Altrimenti se vuoi usarla come boost al morale e piccola controcarica (ma proprio piccola...), ok per i lanciagranate, pistola bolter e arma potenziata al tenente.

---------------------

plotone di fanteria

Q.G. plotone : Ufficiale inferiore,veterano medico P.T. 11,vox trasmettitore P.T. 5,2 guardie con lanciagranate P.T. 16.

2 squadre P.T. 120

2 sergenti,2 guardie con Vox trasmettitore P.T. 10,2 guardie con 1 cannone laser P.T. 25,1 lanciagranate P.T. 8.

TOTALE P.T. 195

Via il vox. Metti un'altra arma pesante (cannone laser meglio o autocannon). Se vuoi schieare lontano metti i sergenti veterani.

---------------------

squadra di fanti scelti n° 6 P.T. 60

sergente P.T. 10.

fante scelto con vox trasmetitore P.T. 5,fante scelto con fucile termico x 2 P.T. 20,infiltrazione P.T. 7

TOTALE P.T. 102

Di nuovo via il vox, infiltrati con termico servono a poco (7 uomini con R3 e TA4 con 2 termici AB4 infiltrati sono un bersaglio primario e non reggono il fuoco). Meglio sul chimera, o altrimenti tenuti dietro a sparare con un'arma d'appoggio.

---------------------

squadra di fanti scelti n° 5 P.T. 50

sergente P.T. 10.

fante scelto con vox trasmetitore P.T. 5,fante scelto con fucile termico x 2 P.T. 20,infiltrazione P.T. 6

TOTALE P.T. 91

Vedi sopra.

--------------------

veicolo supporto leggero Hellhound P.T. 115

Pala e corazza rinforzata sono indispensabili.

TOTALE P.T. 115

---------------------

veicolo supporto pesante Leman Russ P.T. 140

cannone laser P.T. 15,requiem pesanti laterali P.T. 10,fumogeno P.T. 3.

Mumble...no fumogeno (sfrutta la distanza di tiro), pala e corazza da aggiungere. Di solito io li uso full bolter (visto che comuqnue spari quasi sempre con il battelecannon - e quindi non puoi sparare con il laser comunque che è sono AB3), quel laser lo trovo inutile.

TOTALE P.T. 168

---------------------

2 veicoli supporto pesante basilisk P.T. 200

fuoco indiretto x 2 P.T. 50

TOTALE P.T. 250

Ok.

---------------------

TOTALE ARMATA P.T. 1500.

Cosa ne pensate?

In generale ti direi che sei super esposto all'assalto e non hai nessuna mobilità (vitale in questo gioco). Una volta che hai schierato l'avversario ti viene a mangiare con comodità con l'assalto in un campo mediamente coperto, e tu non puoi reagire.

Ti consiglierei di aggiungere un chimera, dei sentinel e due unità di lancieri che come controcarica non sono male.

Per il resto vedo che sei senza dottrine, che sono la forza di questo esertcito. Dai una occhiata in fondo al codex e vedrai che troverai molte opzioni.

La GI è difficile da giocare, priva di assalto decente e molto poco mobile. Devi dare una impostazione precisa alla tua lista, ogni scelta deve ricoprire un ruolo preciso e devi sparare SEMPRE. Inoltre è un esercito con cui paghi tantissimo gli errori di schieramento.

Pensa bene a chi nella lista si deve occupare di abbattere i carri, chi i grossono, chi la fanteria, chi deve prendere obiettivi etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie per la dritta,come la vedi una lista in questo modo?

Ho fatto molte partite con la V....la guardia DEVE essere mobile altrimenti c'è poco da fare.

Q.G. Comando

Ibram Gaunt P.T. 75

-------------------------

1° plotone di fanteria

Q.G. plotone : Ufficiale inferiore P.T. 40,disciplina ferrea P.T. 5,arma potenziata P.T. 5,pistola requiem P.T. 1,vox trasmettitore P.T. 5,2 guardia con fucile plasma P.T. 20.

2 squadre P.T. 120

2 sergenti,2 guardie con Vox trasmettitore P.T. 10,4 guardie con 2 cannoni automatici P.T. 30,2 guardia con lanciagranate P.T. 16.

TOTALE P.T. 252.

----------------

1° squadra d'assalto di fanti scelti N° modelli 10 P.T. 100

granatieri,2 fucili plasma P.T. 20,1 sergente veterano P.T. 6,1 arma potenziata P.T. 5.

Trasporto chimera P.T. 70,multilaser P.T. 10,requiem peesante P.T. 5,fumogeno P.T. 3.

TOTALE P.T. 219.

----------------

2° squadra d'assalto di fanti scelti N° modelli 10 P.T. 100

granatieri,2 fucili plasma P.T. 20,1 sergente veterano P.T. 6,1 arma potenziata P.T. 5.

Trasporto chimera P.T. 70,multilaser P.T. 10,requiem peesante P.T. 5,fumogeno P.T. 3.

TOTALE P.T. 219.

----------------

squadra elite di mezzuomini N° 10 P.T. 110

TOTALE P.T. 110.

------------------------------------------

supporto leggero Sentinel P.T. 35.

multilaser P.T. 10,missile cercatore P.T. 10.

ToT. P.T. 55

-------------

supporto leggero Sentinel P.T. 35.

multilaser P.T. 10,missile cercatore P.T. 10.

ToT. P.T. 55

-------------

veicolo supporto pesante Leman Russ P.T. 140

cannone laser P.T. 15,requiem pesanti laterali P.T. 10.

TOTALE P.T. 165.

---------------------

veicolo supporto pesante Leman Russ P.T. 140

cannone laser P.T. 15,requiem pesanti laterali P.T. 10.

TOTALE P.T. 165.

----------------

veicolo supporto pesante Demolisher P.T. 150

cannone laser P.T. 15,cannoni plasma laterali P.T. 20.

TOTALE P.T. 185.

---------------------

Dottrine : ranghi serrati,granatieri,disciplina ferrea.

--------------------------------------------

TOTALE ARMATA P.T. 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La risposta è sempre la stessa: ti piace? fallo.

Io iniziai il caos perchè mi ero innamorato dei modelli... mi son letto il bg e mi è piaciuto ancora di più... ho messo su un esercito e ora (quasi) vinco i tornei.

Stessa cosa coi demoni: letto il bg, guardato un pò le tattiche, innamorato del codex... iniziati (anche se con loro sono ancora nella fase "allenamento").

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato oggi la confezione con 3 kaserkin cadiani in metallo. bellissimi!!! ma per metterli nella basetta c'è voluta un'ora! xkè hanno la scritta "kserkin" sulla linguetta che va messa nella basetta e quindi nn c'entrava!!! :banghead:

Ora tutti venerate e pregate:pray1: il sommo e magnifico :pray::pray: Dio Imperatore :pray::pray: :pray1:

Cmq è meglio la scatola iniziale da 75(2 truppe e Leman Russ) o qll da 85(2 truppe 1 sentinel e una squadra comando?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...