Vai al contenuto

Lunga è la via che porta alla redenzione


Dardan

Messaggio consigliato

Il gatto sbadiglia si stiracchia e poi si mette seduto...poi ti lancia un occhiataccia...

Le kikimora non sono spiriti malvagi , almeno non nel senso inteso da voi mortali , di solito abitano case occupate da umani , è strano che questa sia rimasta dopo che gli occupanti se ne siano andati...forse ha trovato qualcosa e non lo vuole lasciare ma è comunque strano, chissà cosa potrebbe essere , di certo non qualcosa da poco...

alle tue parole e poi a quelle del gatto la creaturina si fa pensierosa ma poi scuote la testa assumendo un espressione confusa...

Link al commento
Condividi su altri siti


La piccola creatura si mette nuovamente a pensare sforzandosi più di prima e alla fine sembra ricordarsi di qualcosa...Prima che umani andare via portato casa oggetto che trovato foresta io non visto cosa essere ma loro discusso a lungo , io non sapere fine oggetto poi tempo poco dopo loro andati ed io rimasto...poi sembra ricordare altro...prima andare sentito loro parlare di pozzo dietro casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya

è probabile quindi che sia per quell'oggetto.. ma con la pioggia che sta venendo il pozzo si sarà riempito... e non ho una gran voglia di morire affogata, più che altro perché così non potrei aiutare il mio villaggio. Quindi mi sa che dovrai convivere con quella creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creaturina rimane in silenzio poi sembra pensare a qualcosa ma alla fine annuisce e lentamente si allontana lasciandoti in fine da sola col gatto che ti guarda senza dire una parola poi si rimette a dormire...

Passi il resto della notte in dormiveglia ma non succede niente altro e quando arriva l'alba la tempesta si attenua fino a sparire...

della creaturina e della kikimora non vi è traccia così dopo una frugale colazione riprendi il tuo viaggio...

Il tempo fortuna mente rimane bello per diversi giorni rendendo il tuo percorso fra i boschi decisamente più agevole...

ad un certo punto sbuchi dagli alberi e ti trovi davanti ad una strada sterrata che va verso sud , le tue scorte cominciano a scarseggiare così decidi di seguire la strada e dopo qualche ora senza aver incontrato anima viva raggiungi la cima di una collinetta e vedi sotto di te un villaggio di piccole dimensioni cinto da una palizzata in legno , nei campi intorno al villaggio vedi diversi contadini , al momento nessuno sembra averti notato...



@

Spoiler

Sei a circa un chilometro dal villaggio.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Maya

un piccolo villaggio, che dici ci fermiamo a  mangiare qualcosa? Anche se con al fortuna che mi ritrovo saranno appena stati depredati da qualcuno, o ci sarà una qualche entità che li minaccia! Penso che la mai divinità ancora non mi abbai perdonato e mi metta tutte ste prove per... mettermi alla prova.

Sprono il cavallo e mi avvio verso il villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvii verso il villaggio con i contadini che al sempre del cavallo alzano la testa e ti guardano per qualche secondo per poi rimettersi a lavorare...

entri nel villaggio e lo trovi decisamente tranquillo pica gente indaffarata che come i contadini ti lanciano solo un fugace sguardo prima di ritornare alle proprie faccende...

con facilità trovi una piccola locanda e dopo aver sistemato il cavallo all'esterno entri seguita dal gatto...

sulla destra si trova un bancone da dove ti saluta un giovane mezzelfo dalla rada barba bionda...Benvenuta...

Ti siedi ad un dei tavoli e poco dopo una giovane cameriera umana dai rossi capelli si avvicina...salve , vuole ordinare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...dice la cameriera con un sorriso per poi sparire in cucina...hai cosi il tempo di guardarti intorno , ci sono altri avventori , due al bancone che bevono birra e altri quattro , seduti ad un tavolo che mangiano chiacchierando tranquillamente...ti sembrano tutti normali paesani...

 

poco dopo torna la cameriera e ti porta quello che ai ordinato e porta anche una ciotola di latte per il gatto , quanado gliela poggia vicino e fa per accarezzarlo il gatto si ritrae , la ragazza non fa comunque una piega e rialzatasi sempre sorridendo...che bel gatto , come si chiama?...sa non passano molti stranieri da queste parti in questo periodo dell'anno , cosa la porta qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Agal , che nome carino...dice la cameriera mentre il gatto si sposta sotto al tavolo per sfuggire alle attenzioni dell'umana...

il villaggio si chiama Flehole , solo un piccolo villaggio agricolo in mezzo al nulla ,  ma se deve andare verso la costa ha preso la strada sbagliata o almeno se prosegue dritta oltre il villaggio dopo alcuni chilometri troverà un crocevia , prenda verso sud  , qualche giorno e sarà sulla costa...ma ci sono state delle aggressioni lungo quella via , predoni dicono , una viaggiatrice isolata come lei rischierebbe grosso...qualche giorno fa è arrivata una piccola carovana , hanno alcune guardie con loro , si sono accampate poco fuori il villaggio lungo la strada , magari può chiedere a loro di fare il viaggio insieme , mi pare di ricordare che anche loro siano diretti a sud...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maniscalco è ben felice di vederti uno dei cavalli e ti fa un prezzo decisamente più basso di quanto ti aspettassi...

lasciato il cavallo insieme all'altro con il gatto che li sorveglia ti dirigi alla carovana e la trovi senza problemi , sono cinque grossi carri coperti ci sono diverse persone che si muovono intorno ai carri alcune sembrano dei combattenti gli altri devono essere i conducenti , c'è anche un falò acceso con intorno disposte alcune panche li tre persone stanno mangiando uno dei tre , un umano dalla pelle chiara decisamente grasso vestito in maniera elegante ti sembra proprio che possa essere il capo carovana e le altre due persone vicino a lui sono probabilmente le sue guardie del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

maya

da sola raggiungo la carovana, rapidamente ne identifico il responsabile. Mi sistemo meglio l'armatura, la pulisco dalla polvere, sistemo meglio i capelli ed metto in contatto evidenza il medaglione con il simbolo sacro.

che la protezione di Helm possa esservi sempre accanto! Esordisco sfoggiando il mio miglior sorriso. Mi chiamo Maya, sacra chierica di Helm. Ho saputo che siete diretti verso la costa. Mia medesima destinazione. Vi chiedo umilmente il permesso di aggregarmi a voi per questo viaggio. Non sono sola, vi è anche un compagno di viaggio con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omone smette di mangiare , si pulisce con un tovagliolo e ti sorride...addirittura sacra è...dice ridacchiando...poi si ricompone...scusi sacerdotessa non metto certo in dubbio la sua sacralità...ma detto così ad alta voce non fa di certo un bell'effetto soprattutto presentandosi...

poi si alza e ti fa un piccolo inchino...Barador di Tuth... mercante non molto credente e decisamente non sacro...sarà un piacere avere con noi lei ed il suo sacro accompagnatore...

posso sapere dove siete diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

maya

sorrido alle battute di Barador.

purtroppo devo presentarmi così... E ogni volta mi vergogno che vorrei sprofondare di un paio di metri!. Sono diretta a Baldurs Gate 

Spoiler

Credo onestamente non ricordo

In cambio dell'ospitalità farò la mia parte per i turni di guardia e servizi vari. E anche il mio compagno ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sei diretta alla biblioteca di  Candelkeep che si trova poco dopo Baldur's gate perciò va bene rispondere cosi .

 

Il mercante ridacchia...

Bene , anche noi siamo diretti li , poi proseguiremo ma fino a li sarà un piacere viaggiare con lei ed il suo accompagnatore e poi più siamo più siamo sicuri...partiremo domattina all'alba , avete dei cavalli o vi accomoderete sui nostri carri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...