Vai al contenuto

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Household


Graham_89

Messaggio consigliato

Household, il GdR a tema "Piccolo Popolo" della Two Little Mice, riceverà una nuova edizione, che verrà finanziata tramite un Kickstarter che ha già riscosso un ottimo successo.

Scadenza 01 Giugno 2022

Edito in Italia nel 2019 per Raven Distribution, dopo la premiazione come Miglior Gioco dell'Anno 2019, Household della Two Little Mice di Riccardo Sirignano e Simone Formicola (e con le illustrazioni di Daniela Giubellini), sbarca su Kickstarter con l'obiettivo - già ampiamente superato - di raggiungere il mercato internazionale.

Dopo l’acquisizione di Two Little Mice da parte di CMON Games, è stata proprio quest'ultima a lanciare un comunicato stampa con la notizia di questa nuova edizione, caratterizzata da una Collector’s Edition arricchita da nuove illustrazioni e da componenti extra che funzioneranno da complemento all’esperienza di gioco (come ad esempio dadi, schermo del narratore e miniature). CMON Games non è nuova al mondo dei Kickstarter, tant'è che ha già affrontato altre campagne di successo, come ad esempio per Marvel Zombies – A Zombicide Game.

large.HouseHold.jpg.9bb985186d5b06dbf677119855f263d7.jpg

Con la sua affascinante ambientazione Household immerge i giocatori in un mondo con un'atmosfera che rimanda all’Europa del 1800, in cui vengono interpretate le piccole creature fatate, chiamate "Il Piccolo Popolo", che abitano la Casa abbandonata del Padrone e della sua Famiglia. Al suo interno avranno modo di vivere grandi avventure, affrontare intrighi politici, tradimenti e insidie di ogni forma e dimensione, in una convivenza tutt'altro pacifica. 

large_sfsd.jpg.f5dc386a353d1260ec7d00948c847a7d.jpg

Dal punto di vista della struttura di gioco Household è abbastanza tradizionale, infatti troviamo la narrazione nelle mani di una figura, il Narratore appunto, supportato da un sistema di regole unico, semplice e veloce, che punta a sorreggere il flusso della storia, senza però tralasciare elementi strategici e di collaborazione.

La creazione del personaggio si basa sulla scelta delle Professioni, che a loro volta da accesso a Manovre di Attacco e Difesa, a particolari Tratti (che si sbloccano con l’avanzare della Storia) e ad una lista di Abilità. Il sistema ruota intorno al lancio di un numero di D6 pari al valore della propria Abilità, che viene confrontato con una Difficoltà definita dal Narratore.

large.household-25730.jpg.28b0f09cd31a98fd6da63ccaf27566d7.jpg

Il progetto è già stato ampiamente finanziato, tuttavia restano ancora alcuni giorni per aderire alla campagna e contribuire allo sblocco di ulteriori stretch goal o per integrare degli add-on al proprio ordine. La campagna usa il classico sistemi a livelli, andiamo quindi a vedere di seguito il loro valore e che cosa sbloccano:

  • House Guest: per un contributo minimo di 30 $, oltre a comprendere tutti gli stretch goal digitali si ottengono i PDF del manuale base "Household - Volume I", del manuale "Saga of the Fragile Peace" e "A Practical Guide for Living Inside the House", che espandono il regolamento e il mondo di gioco.
  • Littling: per un contributo minimo di 60 $, oltre a comprendere tutti gli stretch goal digitali e i manuali precedenti in formato PDF, si ottengono anche l'hardcover di "Household - Volume I", il Set di Dadi specifico (le spese di spedizione saranno calcolate e incluse nel Pledge Manager).
  • Mouse Rider: per un contributo minimo di 150 $, oltre a comprendere tutti gli stretch goal digitali e tutto ciò che faceva parte dei livelli precedenti, troviamo anche il "Deluxe Bookcase (Kickstarter Exclusive)" e l'hardcover dei manuali "Saga of the Fragile Peace" e "A Practical Guide for Living Inside the House", lo Screen del Narratore, la Mappa della Casa e la miniatura di Litha Flammel (le spese di spedizione saranno calcolate e incluse nel Pledge Manager).

large.ArtworkHouseHoldDandy.jpg.a0e42fd227f0a794e9d11cc2984aee41.jpg



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...