Vai al contenuto

Lex Arcana sul DL?

Bellerofonte

Messaggio consigliato

Ciao belli, aiutatemi voi perché il tasto "Cerca" mi ha dato zero risultati.

Vorrei capire meglio nella pratica come qualcun altro pensa il mondo romano antico, ma le avventure dei manuali mi danno solo il "lato master". Che sappiate, qualcuno si è mai messo a masterare PbF una sessione di Lex Arcana qui sul DL?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra che esistano PbF di Lex Arcana, per lo meno in tempi recenti. Mi sono però ricordato di un breve PbF ambientato nella Roma imperiale che sfruttava GURPS Lite: forse potrebbe comunque fare al caso tuo, per lo meno se sei interessato a comprendere come possa funzionare il mondo. Va detto che comunque va preso con le pinze: il PbF ha una ambientazione storica, l'ucronia in cui è ambientata Lex Arcana cambia alcune questioni (tralasciando l'esistenza della magia e del sovrannaturale).

Il TdS è qui, da lì dovresti trovare anche il TdG (risale a prima delle Gilde). 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ian Morgenvelt ha scritto:

Va detto che comunque va preso con le pinze: il PbF ha una ambientazione storica, l'ucronia in cui è ambientata Lex Arcana cambia alcune questioni (tralasciando l'esistenza della magia e del sovrannaturale).

Forse potrebbe essere ancora più utile del previsto!
Grazie mille! ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ciao belli, aiutatemi voi perché il tasto "Cerca" mi ha dato zero risultati.

Vorrei capire meglio nella pratica come qualcun altro pensa il mondo romano antico, ma le avventure dei manuali mi danno solo il "lato master". Che sappiate, qualcuno si è mai messo a masterare PbF una sessione di Lex Arcana qui sul DL?

Ti interessa Lex Arcana o ti interessa un'avventura nell'Antica Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ti interessa Lex Arcana o ti interessa un'avventura nell'Antica Roma?

EDIT: te lo mando in pvt su discord, è meglio

Sono al contempo incuriosito e scettico di Lex Arcana 2e, ma voglio dargli una possibilità. Vorrei fare qualcosa di low fantasy, investigazione e un pizzico di sovrannaturale, con pochi tiri di dado.

La cosa che mi preoccupa di più il combattimento.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti