Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Palla di Fuoco con deflagrazione

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao ragazzi,

di che livello può essere una Palla di Fuoco che invece di essere "un'esplosione morbida" sia una vera e propria deflagrazione? Mi spiego: una palla di fuoco al max fa 10d6 e bruciacchia un po tutto dentro la sua area, ma se voglio che faccia un bel botto e di conseguenza crei un'onda d'urto tale da spazzare via (con dei limiti ovvio) tutto quello che sta dentro e adiacente all'area dell'esplosione, con danneggiamento serio a oggetti e strutture, come potrebbe essere determinata tale magia? e soprattutto mi chiedo di che livello di magia potrebbe essere?

grazie anticipatamente

ciao!!

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao ragazzi,

di che livello può essere una Palla di Fuoco che invece di essere "un'esplosione morbida" sia una vera e propria deflagrazione? Mi spiego: una palla di fuoco al max fa 10d6 e bruciacchia un po tutto dentro la sua area, ma se voglio che faccia un bel botto e di conseguenza crei un'onda d'urto tale da spazzare via (con dei limiti ovvio) tutto quello che sta dentro e adiacente all'area dell'esplosione, con danneggiamento serio a oggetti e strutture, come potrebbe essere determinata tale magia? e soprattutto mi chiedo di che livello di magia potrebbe essere?

grazie anticipatamente

ciao!!

Premetto che una palla di fuoco, oltre a bruciare, distrugge pure in quanto è l'esplosione a causare il danno (anche se la descrizione del danno è fuoco)

Esiste un talento di metamagia sul complete arcane, che si chiama "INCANTESIMI ESPLOSIVI" che fa un qualcosa di analogo a quello che intendi tu, ovvero sposta i bersagli dalla zona originale, simile ad un'onda d'urto

Se invece vuoi semplicemente dare un effetto più caratteristico alla scena, tieni comunque presente che è pur sempre un bel botto, e i suoi dannetti li fa...quindi avrai sicuramente pareti annerite, muri di locande distrutti (se sono in legno), tavoli ribaltati, vestiti bruciacchiati, cadaveri carbonizzati, etc etc...:cool: