Vai al contenuto

Kisarta è ufficialmente disponibile


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La Isola Illyon, la casa editrice italiana che ci ha portato giochi di grande successo come Awaken, City of Mist e Ryuutama, ha pubblicato qualche settimana fa una nuova ambientazione dark fantasy per D&D 5E: Kisarta.

La Isola Illyon Edizioni è lieta di annunciare che dal 23 agosto è ufficialmente in vendita in tutti i negozi e store online Kisarta, l’ambientazione dark fantasy compatibile con la Quinta Edizione di D&D che trascinerà i giocatori in un oltretomba di orrori e disperazione, in cui dovranno mantenere salda la propria anima dinanzi alle alienanti e folli insidie che li attendono.

Kisarta permette ai giocatori di utilizzare personaggi morti in altre campagne della Quinta Edizione e riutilizzare schede e statistiche in questo nuovo mondo, in cui, dopo la morte, alcune Anime provenienti da qualsiasi luogo e tempo si risvegliano. È possibile anche creare un nuovo personaggio usando le classi e razze base della Quinta Edizione oppure le nuove classi e razze introdotte dal manuale.

large.Kisarta-Italian-Cover-Art.jpg.b7d22711d5949b2d83373251345be1c9.jpg

L’ambientazione offre una dettagliatissima descrizione dei sette Domini di Kisarta e dell’infinita città di Limbo, un dedalo senza fine che ospita viandanti, spiriti e segreti di questo mondo. Ogni Dominio è governato da un Guardiano e ha caratteristiche fisiche e sociali diverse, obbligando i giocatori ad adattarsi ad ogni Dominio cercando di resistere alla follia e dannazione che li accompagna nell’eterno viaggio su Kisarta.

Kisarta è un’ambientazione che ha lo scopo di rendere l’esperienza di gioco ardua, spingendo i giocatori a trovare soluzioni narrative e non incentrate solo sul combattimento. Il focus verso cui tendere è infatti la verità, lo scoprire i segreti indicibili che nasconde Kisarta ripercorrendo i fili che la governano per capire cosa c’è dietro tutto questo. In un mondo in cui la morte non è più un limite ciò che conta è solo la verità, che permette ai giocatori di muoversi tra i misteri di Kisarta ed ottenere sempre più spazio nel perfido Grande Gioco che la governa.

large.kisarta-cittadella.jpg.dab07223a0ad3f5dace900d651d1d1f3.jpg

Il manuale aggiunge molto materiale di gioco, infatti ospita nuove razze, classi, sottoclassi giocabili, nuove regole e consigli per il GM per rendere il gioco ancora più crudo, nuovi oggetti ed incantesimi utilizzabili dai nuovi personaggi e da quelli provenienti da altre campagne, una lunga avventura giocabile e tanti mostri e PNG da inserire nei propri scontri.

Kisarta nasce da un Kickstarter di successo ed è stato pubblicato in italiano ed inglese. Attualmente è in vendita in tutta Europa e da Settembre lo sarà anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Il team che lo ha realizzato è composto da autori italiani, ma vanta una collaborazione con artisti internazionali che hanno realizzato le bellissime grafiche ed illustrazioni che contiene.

Il manuale di Kisarta è composto da 292 pagine a colori ed è acquistabile sia in versione cartacea con copertina rigida cartonata e PDF incluso, sia esclusivamente in digitale.

Kisarta è attualmente acquistabile sullo shop online di Isola Illyon Edizioni e presso i negozi di giochi.

large.Kisarta-Dannazione.jpg.d5720aa972210c4a230d298fc7f970f3.jpg


Per maggiori informazioni su Kisarta: https://www.isolaillyonedizioni.it/kisarta
Per maggiori informazioni su Isola Illyon Edizioni: https://www.isolaillyonedizioni.it/chi-siamo/

 


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...